PPtune ha scritto:
Quindi l' Aprilia Pegaso è da scartare? Peccato, mi piaceva proprio e ne avevo trovata una del 2006 a 2000€ dalle mie parti...
La macchina ce l'ho già, e con il piede tirchio che ho su quelle strade mi tengo sui 4.3l/100Km
ma con quella le voragini delle strade dell'ennese non le scanso e a volte ho l' impressione di perdere tempo e di massacrare schiena e collo più di quello che farei con una moto...
Per quanto riguarda l' esperienza in moto, mi rendo conto che la CBR125 non fa curriculum, ma ci ho fatto veramente di tutto, pista compresa dai 16 ai 21-22 anni... Ora ne ho 27, ho visto gente che sapeva andare a stento in bici prendere il Kawa z750, quindi direi che con le dovute precauzioni potrei pian piano domare anche un bestione come il z1000sx che citava Gixxer600. Comunque anche il CFR250L che diceva Marktbike è carino, come ripeto non mi interessano le prestazioni ma i consumi, se non fosse così scomoda e pericolosa girerei ancora col CBRrino! Inoltre immagino si risparmi anche su bollo e assicurazione, no?
FCTZ scusami, minarelli 200 tipo? Le moto più sportive non mi attirano molto, inoltre pensandoci credo che forse l' abs mi ci vuole
Alla luce di ciò, che moto mi dite di provare?
fantic caballero 200 4t, il motore è il minarelli 125 LC "riportato" a 180cc Link a pagina di Moto.it (sito fantic, io ti consiglio le 2009-2012 sono molto migliori e hanno un mono molto poco al di sotto di un racing oltre che la USD shiver 40mm 2 regolazioni con tutti i trattamenti possibili di Marzocchi) Questa è forse l'ultima "dual specialistica" in circolazione.... rispetto alla CRF pesa molto meno... Come la CRF però te la sconsiglio se vuoi farci tipo 300-400 km a botta... li fai ma... la sella è dura (anche se comoda non è morbida), l'impostazione dritta su di te non so quanto giovi e comunque ti assicuro che rispetto alla CRF si guida molto meglio ma avendo un telaio abbastanza rigido su pedane e manubrio vibra. Ha di vantaggio di avere tre gomme omologate, due per cerchi da '17 con misure comuni (100/80 130/60 post e 120/70ant e 150/60 post, ormai è l'unica "125" con il 150 dietro fa conto te) e una da enduro per cerchi 21-18 con misure di tutto rispetto (90/90 130/80 tieni conto che la mia a libretto ha le stesse misure più un 140/80 per montare le gomme dual e rally).
sul discorso delle 1000 vacci cauto... va bene che un 750 rapportato a dovere sa essere molto facile ma, oltre i 130 cavalli, ne hai veramente tanti di non sfruttati che se si sbaglia non aiutano! già 130 è un bel numero se si pensa che si tratta di muovere un mezzo da 200-230 kili e solo uno molto abile sa usarli tutti e al meglio.
altre altre 200 sono le HM locusta e city