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Moto continua a ingolfarsi!!
15451823
15451823 Inviato: 17 Set 2015 19:08
Oggetto: Moto continua a ingolfarsi!!
 

Dopo tre settimane dal meccanico..oggi la prendo...la provo un paio di volte..tutto ok.....vado via e metto il rubinetto in off, torno dopo 2 ore moto INGOLFATA! ma come cavolo fa ad ingolfarsi continuamente! comunque ho smontato la candela pulita a fondo e poi partiva, ma non è che ogni volta che devo accenderlo voglio fare così....grazie a tutti.....
 
15451898
15451898 Inviato: 17 Set 2015 20:19
 

Non so che moto sia,ma immagino che sia un due tempi e immagino che sia anche modificato.Io quando avevo il Fifty con 19 e marmitta ad espansione quando era freddo lo facevo sempre partire a spinta,da caldo partiva anche con la pedivella.
 
15451904
15451904 Inviato: 17 Set 2015 20:23
 

Broglia ha scritto:
Non so che moto sia,ma immagino che sia un due tempi e immagino che sia anche modificato.Io quando avevo il Fifty con 19 e marmitta ad espansione quando era freddo lo facevo sempre partire a spinta,da caldo partiva anche con la pedivella.

mi scuso per non averlo scritto, è un'aprilia rx 50 del 99 con top nero, arrow, radiatore maggiorato e 26. Sì ma il fatto è che moto simili alla mia ad esempio nella mia scuola partono subito, e la mia è sempre ingolfata...
 
15451976
15451976 Inviato: 17 Set 2015 21:35
 

Può darsi che sia un po'scarburata e in tal caso bisogna lavorare di fino con i getti,ma poi basta che cambia il tempo e sei da capo...
 
15451982
15451982 Inviato: 17 Set 2015 21:38
 

Broglia ha scritto:
Può darsi che sia un po'scarburata e in tal caso bisogna lavorare di fino con i getti,ma poi basta che cambia il tempo e sei da capo...

se può servire (guarda l'altro post sul fumo) fa un sacco di fumo per cui penso sia grassa! può essere questo il problema?
 
15451990
15451990 Inviato: 17 Set 2015 21:45
 

Se fa tanto fumo può darsi che ci sia la miscela troppo grassa o può darsi che ci sia qualche perdita nella testa,che il motore stia per tirare gli ultimi,dipende da quanti chilometri ha ecc.Ai miei tempi del motorino un 80 ben fatto,da mani capaci,durava circa 10000km.
La tua moto che modifiche ha?
 
15452009
15452009 Inviato: 17 Set 2015 22:23
 

Broglia ha scritto:
Se fa tanto fumo può darsi che ci sia la miscela troppo grassa o può darsi che ci sia qualche perdita nella testa,che il motore stia per tirare gli ultimi,dipende da quanti chilometri ha ecc.Ai miei tempi del motorino un 80 ben fatto,da mani capaci,durava circa 10000km.
La tua moto che modifiche ha?

La moto come modifiche importanti ha gt 73,5cc (top nero), carb (PHBH 26) ,marmitta (arrow) e parlando del circuito di raffreddamento radiatore maggiorato e pompa dell'acqua nuova ....poi dovrei avere albero motore spalle piene...la moto l'ho presa il 29 giugno il venditore ha detto di aver rifatto la moto a febbraio e che il gt aveva circa 5000km
La miscela la faccio al 2% con Olio motul 510 2t
 
15452546
15452546 Inviato: 18 Set 2015 16:57
 

edbrn ha scritto:
La moto come modifiche importanti ha gt 73,5cc (top nero), carb (PHBH 26) ,marmitta (arrow) e parlando del circuito di raffreddamento radiatore maggiorato e pompa dell'acqua nuova ....poi dovrei avere albero motore spalle piene...la moto l'ho presa il 29 giugno il venditore ha detto di aver rifatto la moto a febbraio e che il gt aveva circa 5000km
La miscela la faccio al 2% con Olio motul 510 2t


Bisognerebbe vedere anche come gli ha fatto il rodaggio,poi ti ripeto:le modifiche non hanno vita lunga e se ci fai 10000Km puoi già ritenerti soddisfatto,poi si solito o si sbiellano o il pistone si riga e qualche spesa salta fuori.
Io onestamente non avrei comprato una moto modificata così senza sapere come è stata tenuta,comunque se fuma parecchio,visto che la miscela dovrebbe essere alla percentuale giusta,potrebbe avere già qualche perdita ai segmenti,poi magari dipende da che olio usi.
Io avevo il Fifty con motore originale,scarico Leovince Hand Made,quello più lungo della moto praticamente icon_asd.gif ,aveva la staffa ancorata sotto la sella e il carburatore da 19 Dellorto con filtro esterno perchè sotto la carena non ci stava e solitamente usavo olio Castrol TOP 50 e anche il mio motorino in salita specialmente,quando dovevo tirargli il collo,fumava come dieci turchi,dietro di me lasciavo una nuvola bianca eusa_doh.gif ...Magari è solo il tipo d'olio...
Adesso con gli utensili come decespugliatore e motosega uso olio 2T sintetico della Tamoil che compro alla bennet per circa 6 € la confezione da un litro,faccio la miscela al 3,5/4% e ti assicuro che non fumano per niente.La motosega è una Sthill A380 professionale con motore 61 e mezzo vecchia di oltre 30 anni con circa 3,5CV,quindi è paragonabile ad un motorino e ti assicuro che non fuma per niente.La marmitta è sotto la maniglia,quindi se fumasse me ne accorgerei.
 
15452594
15452594 Inviato: 18 Set 2015 18:09
 

Broglia ha scritto:
Bisognerebbe vedere anche come gli ha fatto il rodaggio,poi ti ripeto:le modifiche non hanno vita lunga e se ci fai 10000Km puoi già ritenerti soddisfatto,poi si solito o si sbiellano o il pistone si riga e qualche spesa salta fuori.
Io onestamente non avrei comprato una moto modificata così senza sapere come è stata tenuta,comunque se fuma parecchio,visto che la miscela dovrebbe essere alla percentuale giusta,potrebbe avere già qualche perdita ai segmenti,poi magari dipende da che olio usi.
Io avevo il Fifty con motore originale,scarico Leovince Hand Made,quello più lungo della moto praticamente icon_asd.gif ,aveva la staffa ancorata sotto la sella e il carburatore da 19 Dellorto con filtro esterno perchè sotto la carena non ci stava e solitamente usavo olio Castrol TOP 50 e anche il mio motorino in salita specialmente,quando dovevo tirargli il collo,fumava come dieci turchi,dietro di me lasciavo una nuvola bianca eusa_doh.gif ...Magari è solo il tipo d'olio...
Adesso con gli utensili come decespugliatore e motosega uso olio 2T sintetico della Tamoil che compro alla bennet per circa 6 € la confezione da un litro,faccio la miscela al 3,5/4% e ti assicuro che non fumano per niente.La motosega è una Sthill A380 professionale con motore 61 e mezzo vecchia di oltre 30 anni con circa 3,5CV,quindi è paragonabile ad un motorino e ti assicuro che non fuma per niente.La marmitta è sotto la maniglia,quindi se fumasse me ne accorgerei.

stamattina la prendo...ingolfata..e ok, smonto candela, bagnatissima, pulisco ok rimonto. Niente. Cambio con varie candele che avevo in casa NUOVE, (montate tipo una volta e poi usate come ricambi in caso di emergenza) niente...circa 20 tentativi, poi sono andato a comprarla nuova...niente...fa il classico rumore da ingolfata, a volte mancava pochissimissimo per farla partire....beh...fumo assurdo, ingolfatura ogni 3x2, aspetta, ma non è che me l'hanno carburata al buio?!?!? sono andato dal meccanico a lamentarmi che io non avrei portato niente di nuovo a spinta anche perchè c'è una salitina da fare, mi hanno detto lascia le chiavi te la veniamo a prendere noi in garage...chiavi lasciate..passano a prenderla in primo pomeriggio a quanto mi ha detto il garagista, vado alle 18:30 a vedere che stavano facendo i meccanici...moto parcheggiata fuori..il commento di un tizio che lavora là "siamo riusciti a farla partire però si deve controllare il carburatore che non funziona" ah wow grazie...tra l'altro avendo 14 anni mi trattano veramente come un cane manco si girano a guardarmi, oggi pomeriggio sono stato 20 minuti davanti all'officina mi hanno visto e hanno fatto finta di niente, arriva un signore elegante in giacca e cravatta che non conoscevano, e ovviamente si fiondano da lui...comunque torniamo al dialogo fra me e il tipo...gli faccio che domenica avevo un impegno importante e mi serve la moto (non era una scusa, è vero) e mi fa eh vediamo se te la posso fare fare domani (loro sono aperti il sabato mattina) ma figurati..non mi faranno niente....domani mattina presto ci andrà mio padre così avra modo di parlargli non come me che mi hanno praticamente cacciato perchè era arrivato l'altro signore in giacca e cravatta......domani, che funzioni o che non funzioni, me lo riporto a casa, e male che vada provo a cambiare il getto del massimo anche se non ho i getti e dovrei leggermi pure un tutorial...perchè tanto se la lascio da loro ci metteranno 2 settimane, ci hanno messo 3 settimane esatte per 2 ore di lavoro.............
 
15453644
15453644 Inviato: 20 Set 2015 15:57
 

edbrn ha scritto:
stamattina la prendo...ingolfata..e ok, smonto candela, bagnatissima, pulisco ok rimonto. Niente. Cambio con varie candele che avevo in casa NUOVE, (montate tipo una volta e poi usate come ricambi in caso di emergenza) niente...circa 20 tentativi, poi sono andato a comprarla nuova...niente...fa il classico rumore da ingolfata, a volte mancava pochissimissimo per farla partire....beh...fumo assurdo, ingolfatura ogni 3x2, aspetta, ma non è che me l'hanno carburata al buio?!?!? sono andato dal meccanico a lamentarmi che io non avrei portato niente di nuovo a spinta anche perchè c'è una salitina da fare, mi hanno detto lascia le chiavi te la veniamo a prendere noi in garage...chiavi lasciate..passano a prenderla in primo pomeriggio a quanto mi ha detto il garagista, vado alle 18:30 a vedere che stavano facendo i meccanici...moto parcheggiata fuori..il commento di un tizio che lavora là "siamo riusciti a farla partire però si deve controllare il carburatore che non funziona" ah wow grazie...tra l'altro avendo 14 anni mi trattano veramente come un cane manco si girano a guardarmi, oggi pomeriggio sono stato 20 minuti davanti all'officina mi hanno visto e hanno fatto finta di niente, arriva un signore elegante in giacca e cravatta che non conoscevano, e ovviamente si fiondano da lui...comunque torniamo al dialogo fra me e il tipo...gli faccio che domenica avevo un impegno importante e mi serve la moto (non era una scusa, è vero) e mi fa eh vediamo se te la posso fare fare domani (loro sono aperti il sabato mattina) ma figurati..non mi faranno niente....domani mattina presto ci andrà mio padre così avra modo di parlargli non come me che mi hanno praticamente cacciato perchè era arrivato l'altro signore in giacca e cravatta......domani, che funzioni o che non funzioni, me lo riporto a casa, e male che vada provo a cambiare il getto del massimo anche se non ho i getti e dovrei leggermi pure un tutorial...perchè tanto se la lascio da loro ci metteranno 2 settimane, ci hanno messo 3 settimane esatte per 2 ore di lavoro.............


Prima di tutto cambia meccanico icon_asd.gif

Dovresti sostituire il carburatore con uno di una misura corretta, e magari in buono stato (non sapendo come abbia trattato la moto l'ex proprietario, ma da quel che leggo è stata trattata male). Un 19 o un 21 phbg dell'orto andrebbe benissimo icon_wink.gif
 
15453783
15453783 Inviato: 20 Set 2015 19:28
 

Anche a me effettivamente il 26 sembra un po'troppo grande,è un carburatore da 125.
 
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