Citazione:
forse non mi sono spiegato bene , intendevo dire che ... visto che la tua moto ha 8 anni è meglio cambiare il liquido radiatore - tutto qui - a parte i km della moto che per quello ci sarebbe anche da tener in considerazione chi li ha fatti e soprattutto come li ha fatti
si hai ragione, infatti mi sà che fra qualche gg la porto all'officina honda e gli faccio fare il cambio liquido, anche oggi dopo giretto, fermo semaforo, sale sopra i 100° in poco tempo, mentre si và sempre tra i 75-85° , ma da fermo....ho sentito anche pò quel tipico odore di refrigerante, magari piccola fuoriscita vapore dal tappo, l'avevo spenta mentre ventole erano in funzione... devo starci + attento.
Citazione:
... per quanto dicevi sui primi 3000 giri motore , non saprei le cause , ma darei un occhiata a catena corona pignone ,
catena etc sono in buono stato dovrei farci ancora 3-4mila km come minimo. mi sembra un pò irregolare l'erogazione, effetto on-off, piccolo vuoto in ripresa sulle marce più alte.
Citazione:
per la ripresa prova a tirare la prima a 7000 giri poi subito di seconda a 11500 giri vedrai che gli spazzi si accorciano velocemente e in un baleno sei 190 km/h se vuoi tirare anche la terza , non arrivare a 11500 giri di seconda cioè cambia un po prima , " vorrei dire senza modifiche " di ripresa per me ne ha abbastanza , poi per voi non sò
si giusto a 7mila perchè poi si alza a candela
vorrei riportarla originale, tenendo terminale col db-killer giusto per estetica e calore , vedo solo benefici, più ripresa ai bassi, scalda meno, nn mi sequestrano mezzo se si accorgono delle modifiche, mentre non capisco perchè mettere uno scarico completo e nn sostiuire manco il filtro dell'aria, ne rimappare centralina etc.
aldilà di queste piccolezze , l'unica pecca per me è l'impianto frenante, sopratutto l'avantreno;
saltella alle bassissime velocità con la leva tirata in maniera costante, diciamo prima di fermarsi tra i 20 e gli 0km/h ,
è spugnoso e poco modulabile pur avendo i tubi in treccia,
leggevo che coi tubi treccia rimangono + bolle d'aria e bisogna fare spurgo certosino, prob il mecca ne ha x le palle di stare li 2 ore a spurgare, forse è solo problema di bolle d'aria. qualche suggerimento, tenendo presente che è anche stata ferma un'anno quasi in negozio?
grazie x risposte
lampssssssss
ciao