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Philips extreme vision 12v 55w su citycom 300i
15450560
15450560 Inviato: 16 Set 2015 8:30
Oggetto: Philips extreme vision 12v 55w su citycom 300i
 

Salve, vorrei un vostro parere.
Potrei montate due lampade della philips extreme vision (h4 12v 55w) al posto delle alogene di serie (12v 35w)?
Qualcuno ha provato a montare una lampada da 55w in un maxiscooter?
Grazie
 
15450628
15450628 Inviato: 16 Set 2015 9:37
 

Se devi montare lampade da 55watt per aver più luce o un effetto xeno ti consiglio uno xeno da 35watt e 5500/6000k max...la luce è bianca tendente ad un azzurro impercettibile e ti fá il doppio della luce e maggior profondità ...
 
15450681
15450681 Inviato: 16 Set 2015 10:20
Oggetto: Re: Philips extreme vision 12v 55w su citycom 300i
 

Citystorm ha scritto:
Salve, vorrei un vostro parere.
Potrei montate due lampade della philips extreme vision (h4 12v 55w) al posto delle alogene di serie (12v 35w)?
Qualcuno ha provato a montare una lampada da 55w in un maxiscooter?
Grazie


La questione è un altra, se monta un lampada 35w non può avere l'attacco e la sede per una h4, molto probabile che quella originale sia H8 (poco reperibile) allora in quel caso per avere più watt quella compatibile è un H11, rimane il dubbio se il faro regge il calore di 20w in più e se il regolatore di tensione insieme allo statore siano concepiti per un assorbimento maggiore, questo per le lampadine tradizionali.
 
15452019
15452019 Inviato: 17 Set 2015 22:38
 

Grazie della risposta. Io ho comprato lo scooter usato. In pratica in un farò ho una lampada h4 e nell altro un hs1. Quindi non riesco a capire quale sia la attacco originale. Il manuale non aiuta
 
15452082
15452082 Inviato: 17 Set 2015 23:16
 

Bisognerebbe chiarire come funzionano i 2 fari in dotazione, cioè una faro resta acceso solo per l'anabbagliante, e l'altro solo per l'abbagliante.....credo sia cosi, se non sbaglio l'H4 ha lo stesso attacco della HS1 però oltre al i watt in più è bilux (tre contatti), molto probabile che le lampade originali siano le Hs1....infatti i spinotti di alimentazione per ogni lampadina dovrebbero avere solo 2 fili/faston e non 3, probabile che il vecchio propietario dovendola sostituire per comodità/resa abbia "pasticciato" montando un H4, mentre invece se tutti e 2 i fari sono accesi in modalità anabbagliante, allora si probabile che solo uno monti una H4 per la doppia funzione anabaglianti/abbaglianti.
 
15511338
15511338 Inviato: 7 Dic 2015 22:17
 

Le lampadine sono HS1, se non ricordo male, e hanno entrambi due filamenti, anabbagliante e abbagliante, di questo ne sono sicuro. Le parabole sono di plastica abbastanza leggera, quindi sconsiglio il montaggio di lampadine classiche più potenti, non si sa mai. Cosa più unica che rara, se se ne brucia una, anche l'altra non si accende più e si è costretti a viaggiare con gli abbaglianti.
A parte questo il citycom è un vero mulo, e so di qualcuno che ha passato i 70.000 km senza nessun problema degno di nota. Il mio ne ha 28.000 e l'unico pezzo che ho cambiato è la cinghia a 27000, che per altro ne avrebbe fatti almeno altri 10000 senza problemi. La frizione era perfetta nonostante l'uso quasi esclusivamente cittadino.
 
15512063
15512063 Inviato: 9 Dic 2015 9:49
 

Dankos27 ha scritto:
... il citycom è un vero mulo, e so di qualcuno che ha passato i 70.000 km senza nessun problema degno di nota. Il mio ne ha 28.000 e l'unico pezzo che ho cambiato è la cinghia a 27000, che per altro ne avrebbe fatti almeno altri 10000 senza problemi. La frizione era perfetta nonostante l'uso quasi esclusivamente cittadino.

Hai ragione Dankos27 il Sym Citycom 300 è proprio un ottimo mezzo.

Hey Citystorm...come hai risolto con la lampadina???
 
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