Crazymonkey ha scritto:
Tommy ti ha fornito un Bignami tale che, anche volendo, non potrei far di meglio.
BORTOLclub ha scritto:
tommy sei un mito
BORTOLclub ha scritto:
un'ultima cosa: ho trovato rs davvero per poche centinaia di €, dai 350 ai 600, secondo voi costano così poco perché sono scrause?
No: perché nessuno se le fila.
Certe linee non vanno più di moda, fanno colpo solo su chi per qualche caso fortuito nasce con i gusti "strani" (tipo te), chi è stato quattordicenne quando quelle moto spopolavano e gli sono rimaste nel cuore (tipo me), oppure chi ha quel pochettino di cultura motociclistica per vedere e ammirare la somiglianza tra quel 50 e una grandiosa 125 (e 250) da competizione come fu l'RSA (...e sarebbe immodesto da parte mia dire "tipo me", quindi facciamo che lo dico a voce molto bassa ).
Aggiungici il fatto che sono moto che hanno la loro età: la seconda serie è fuori produzione da dieci anni, non sono bruscolini, in dieci anni il valore di mercato di una moto si polverizza. Non che questo, nel concreto, sia un problema: se ben trattate sono moto che reggono benissimo il peso degli anni e non hai certo problemi di reperibilità dei ricambi dato che ci sono moto attualmente in produzione (Yamaha TZR per dirne una) che equipaggiano lo stesso identico motore. Però, il mercato ragiona diversamente.
Quindi, ci sta che ormai abbiano prezzi ridicoli. Oddio 300€ è veramente niente, però chissà, magari il proprietario ha fretta di vendere o la vede solo come un (brrr!) "vecchio catorcio".
Di certo, comprando una moto "old", devi mettere in preventivo certe spese: un mega tagliandone, diciamo. Nulla di estremo, però se sei risicato coi soldi, tienilo in mente.