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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Quanti chilometri ha la vostra NC?
16104119
16104119 Inviato: 6 Set 2019 16:39
 

7100 ha scritto:
Nn hanno previsto una cambiata automatica in caso di limitatore xchè se sei in manuale deve funzionare come un manuale, l’unica cosa che fa in più è quella di nn far spegnere il motore se la marcia è troppo alta, inserendo un marcia più bassa. A me pare giusto così. Parere del tutto personale.

No, intendo dire che solo in quel particolare caso - intervento del limitatore in piena accelerazione - sarebbe opportuna una cambiata automatica (anche se si è in modalità manuale).
A me è successo che il limitatore entrasse in pieno sorpasso in terza (del solito automobilista cogl[...]e che accelera appena lo affianchi). In quel caso una cambiata automatica sarebbe stata l'optimum. Tra l'altro come procedura di centralina sarebbe molto semplice da implementare...
 
16104125
16104125 Inviato: 6 Set 2019 17:18
 

Alexcc ha scritto:
Ottobre 2015, km 62.500
Problemi: 2 lampadine anabagliante bruciate e 1 lampadina freccia anteriore sx

Dimenticavo. catena sostituita a km 34, più che altro per precauzione
 
16104311
16104311 Inviato: 7 Set 2019 20:12
 

35k km aprile 2018, solo tagliandi e cambi gomme a circa 6k 17k 28k km... Null'altro da segnalare... Se non che ogni occssione è buona per fare un nuovo giro...
A volte mi sembra di sentire l'ammortizzatore posteriore un po stanco... Ma credo che andrò ancora un po cosi...
Pastiglie freni ancora circa 30% sia davanti che dietro e catena ancora in discreto stato..

Lamps
 
16104676
16104676 Inviato: 9 Set 2019 16:19
 

7100 ha scritto:
Nn hanno previsto una cambiata automatica in caso di limitatore xchè se sei in manuale deve funzionare come un manuale, l’unica cosa che fa in più è quella di nn far spegnere il motore se la marcia è troppo alta, inserendo un marcia più bassa. A me pare giusto così. Parere del tutto personale.
P.s.
La mia catena ha 27.000 km ed è ancora più che decente, primo equipaggiamento, è una did montata dalla honda, ho sentito peró che alcuni modelli degli anni passati montavano altri tipi di catene probabilmente più scarsi.


La catena originale della nostra moto, se ci fate caso è più stretta delle altre, montata come primo equipaggiamento per un discorso di abbassare i consumi, quindi durerà meno anche se la tratti bene, ma al cambio del trittico, penso che qualunque meccanico consigli una D.I.D o similare che sicuramente durerà di più.
Io la lavo ogni 2.000, la ingrasso ogni 300/400 non faccio sterrati e a 24.000 mi trovo alcune maglie grippate.
salumi
 
16104685
16104685 Inviato: 9 Set 2019 16:49
 

joeblot ha scritto:

Io la lavo ogni 2.000, la ingrasso ogni 300/400 non faccio sterrati e a 24.000 mi trovo alcune maglie grippate...

Premesso che giro tutto l'anno, e dalle mie parti d'inverno le strade sono piene di sale, a me che la lavavo ogni 2.000 e la ingrassavo solo quando la lavavo, si è per l'appunto "ingrippata" irrimediabilmente (come dicevo, in media 1 maglia ogni 4) sui 21.000: direi che come conti ci siamo.
Comunque l'ho notato anch'io che la catena aftermarket (DID) montatami dalla concessionaria - peraltro allo stesso costo, se non addirittura di meno, dell'originale Honda - è ben più "tosta".
Non ho però rilevato alcun cambiamento nei consumi, con la catena nuova...
 
16117536
16117536 Inviato: 2 Nov 2019 14:02
 

NC 700x manuale, del 2012, ora con 78'000km a parte una piccola rottura alla molla di ritorno leva cambio, (cambiata da me in garage), moto perfetta! conto di tenerla fino a quando non esce una NC nuova
Lamps
 
16118210
16118210 Inviato: 5 Nov 2019 21:37
 

750ncx dct del 2016 Km.37mila circa cambiato kit catena completo. Ma gli ammortizzatori li avete cambiati o rigenerati e se si a che km.? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16121474
16121474 Inviato: 21 Nov 2019 16:08
 

750x dct novembre 2014, km26418 1 cambio gomme 16000 montate le scorpion trial 2 per il resto cambiato per richiamo il cruscotto e la serratura del finto serbatoio.
Pastiglie freni post. km 20000 e anteriori km 24000
Per il resto solo manutenzione ordinaria 0509_banana.gif
 
16121754
16121754 Inviato: 22 Nov 2019 22:27
 

Superati i 50.000 . Tutto perfetto , sostituito catena corona e pignone oltre ai tagliandi previsti.
 
16122025
16122025 Inviato: 24 Nov 2019 21:35
 

Anno 2016.....20.000Km... e a parte tagliandi regolari, gomme , freni , e batteria.. nulla da segnalare....per ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16122065
16122065 Inviato: 25 Nov 2019 1:29
 

Io sono a 27.000 per ora unico "problema" é il rapido consumo dei freni, ma più che un problema della moto é un problema della mia guida
 
16122194
16122194 Inviato: 25 Nov 2019 18:30
 

yuyu734 ha scritto:
Superati i 50.000 . Tutto perfetto , sostituito catena corona e pignone oltre ai tagliandi previsti.

A quanti km hai sostituito il trittico?
 
16124246
16124246 Inviato: 8 Dic 2019 15:54
 

venduto oggi Honda NC750X DCT del 2017

23000km, pastiglie finite a 18.000km. Gomme cambiate a 13.000km . Quelle di adesso sono al 10%
 
16128318
16128318 Inviato: 5 Gen 2020 10:45
 

Si inizia il 2020 con il destriero a quota 67.000km .... evvvvaiiii 0509_doppio_ok.gif !!
 
16145977
16145977 Inviato: 1 Apr 2020 12:39
 

108.000 km, unico problema un paraolio delle forcelle anteriori che perdeva, questo è successo a 85.000. Poi sostituita la batteria e catena e gruppo trasmissione tre volte. Quindi solo problemi dati dall'usura dei pezzi. Per il resto tutto ok.
ciao
 
16146075
16146075 Inviato: 1 Apr 2020 20:05
 

Oggi eseguito tagliandone dei 48k...
in realtà ne ha solo 46500 ma ho approffittato dello stop forzato per darle un po di cura...
Ho anche rabboccato il liquido refrigerante che era molto sotto al minimo...
Nessun problema da segnalare...
LAMPS
 
16148891
16148891 Inviato: 14 Apr 2020 20:53
 

850... icon_rolleyes.gif
 
16149001
16149001 Inviato: 15 Apr 2020 11:09
 

Scusa McCoy ma questo 850... cosa vuol significare?
Quel chilometraggio 850.000 Km li può passare solo una Gold Wing, o ti riferivi a altri messaggi?
 
16149012
16149012 Inviato: 15 Apr 2020 11:55
 

twin7452 ha scritto:
Scusa McCoy ma questo 850... cosa vuol significare?
Quel chilometraggio 850.000 Km li può passare solo una Gold Wing, o ti riferivi a altri messaggi?


Significa 850 chilometri. l'ho comprata a ottobre, poi ho comprato anche la Cb1000r, poi è arrivata la pandemia e dunque significa 850.
 
16149022
16149022 Inviato: 15 Apr 2020 12:40
 

La mia 32.000
ma.... DA DUE MESI icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
16149023
16149023 Inviato: 15 Apr 2020 12:43
 

7100 ha scritto:
La mia 32.000
ma.... DA DUE MESI icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Cioè ci lavori con la moto?
 
16149047
16149047 Inviato: 15 Apr 2020 14:30
 

No. Sn chiuso in casa dal 10 marzo!!!!
Quindi il contachilometri è fermo dal 10 marzo a 32.000km!!!!
Nn ce la faccio più
 
16149051
16149051 Inviato: 15 Apr 2020 14:52
 

7100 ha scritto:
No. Sn chiuso in casa dal 10 marzo!!!!
Quindi il contachilometri è fermo dal 10 marzo a 32.000km!!!!
Nn ce la faccio più


Dillo a me, ho comprato 2 moto nuove a ottobre e novembre.
Sto impazzendo.
 
16149384
16149384 Inviato: 16 Apr 2020 22:28
 

Buonasera!
Vorrei acquistare una nc750x cambio manuale (non voglio togliermi il gusto del cambio marcia).
Per quanto riguarda la manutenzione, costi tagliando, manutenzione ordinaria/cambio gomme, mi date qualche info su tempistiche consigliate e costi? I primi anni tagliandi honda? Per quanto?
Grazie mille
 
16149419
16149419 Inviato: 16 Apr 2020 23:10
 

Olio da 5€ al litro 3 litri 15€ ogni 12.000km
Filtro aria 20€ ogni 24.000km
Candele platino 20€ x 2 = 40€ ogni 48.000km

Quindi circa 30€ ogni 10.000km di manutenzione ordinaria

Prezzi ufficiali non li conosco, non ho più frequentato reti ufficiali dopo aver pagato per anni 25€ al litro l'olio, 50€ a coppia le pastiglie dei freni, 200€ solo la gomma posteriore e cosí via

Prezzi se compri tutto su internet e fai tu il lavoro, molto semplice ed alla portata di tutti

Le gomme é molto variabile, va da 250€ ogni 4000/5000km per gomme ultra sportive di marca, o 150 per gomme non di marca tipo mitas ottime ma non adatte alla moto.

Oppure 250€ ogni 12.000km per gomme da km di marca o 150€ per gomme non di marca molto più adatte al tipo di moto

Più 20€ di montaggio se lo fai da un piccolo meccanico di paese o 50€ se lo fai da uno specializzato

É la mia terza moto e la manutenzione é la più bassa mai avuta su una moto, le pastiglie anteriori costano 20€, ma avendo un solo disco con la mia guida le brucio il pochissimo tempo, se vai piano durano sui 20.000km
 
16149453
16149453 Inviato: 17 Apr 2020 9:10
 

Pitto ha scritto:

Olio da 5€ al litro 3 litri 15€ ogni 12.000km
Filtro aria 20€ ogni 24.000km
Candele platino 20€ x 2 = 40€ ogni 48.000km

Quindi circa 30€ ogni 10.000km di manutenzione ordinaria

Da quello che vedo la tua cavalcatura é del 2016, e ti chiedo, ma non hai paura che essendo ancora in
garanzia, ti possa capitare qualcosa e poi dover pagare di tasca tua le riparazioni, certo hai un motore molto affidabile, ma non certo essere compatibile con i mezzi ultra collaudati che noi umani ci sognamo come gli Ufo dei Grigi ( che nonostante questo possono cadere, vedi i vari episodi come quello di Roswell in New Messico). Scusate se sono stato abbondantemente in OT, ma dovevo fare un paragone.
Altra cosa che non hai messo é il costo dei filtri olio e delle varie guarnizioni ( come quella della testata, dopo il controllo valvole ai 12.000, non avendo la NC le punterie idrauliche). By.
 
16149458
16149458 Inviato: 17 Apr 2020 9:35
 

Il filtro olio lo ho dimenticato, costa 10€ ogni 12.000 km

Della garanzia non mi sono mai preoccupato perché non ho mai comprato un mezzo nuovo,
Ed effettivamente nemmeno un mezzo con meno di 5 anni di età,

Effettivamente questa moto la ho comprata che aveva 2 anni e mezzo per non avere il fastidio dei tagliandi, poi ho scoperto che in teoria ha 4 anni di garanzia se uno fa i tagliandi alla Honda, ma siccome ho fatto io il tagliando appena comprata, ho lasciato perdere

Per brutte esperienze passate evito accuratamente tutte le reti ufficiali e sono sempre presente a tutte le operazioni meccaniche sui miei mezzi
 
16149565
16149565 Inviato: 17 Apr 2020 19:58
 

twin7452 ha scritto:
Pitto ha scritto:

Olio da 5€ al litro 3 litri 15€ ogni 12.000km
Filtro aria 20€ ogni 24.000km
Candele platino 20€ x 2 = 40€ ogni 48.000km

Quindi circa 30€ ogni 10.000km di manutenzione ordinaria

Da quello che vedo la tua cavalcatura é del 2016, e ti chiedo, ma non hai paura che essendo ancora in
garanzia, ti possa capitare qualcosa e poi dover pagare di tasca tua le riparazioni, certo hai un motore molto affidabile, ma non certo essere compatibile con i mezzi ultra collaudati che noi umani ci sognamo come gli Ufo dei Grigi ( che nonostante questo possono cadere, vedi i vari episodi come quello di Roswell in New Messico). Scusate se sono stato abbondantemente in OT, ma dovevo fare un paragone.
Altra cosa che non hai messo é il costo dei filtri olio e delle varie guarnizioni ( come quella della testata, dopo il controllo valvole ai 12.000, non avendo la NC le punterie idrauliche). By.


Ti risoondo anch'io alla domanda della garanzia...
moto comprata nuova ho fatto in concessionaria il tagliando dei 1000 km e dei 12000 km... Se ci fosse un problema sei coperto fino a 24000 dopo difficilmente in caso di problemi vengono attribuiti alla garanzia...
inoltre un tagliando costa dai 180 euro in su quelli semplici ogni 12k(se anche aria e candele tipo 48k non oso imaginare) ... Olio 20e litros filtro olio 18e (secondo honda da cambiare ogni 24k)... E manodopera da 48e l'ora....
i tagliandi self made costano 40 euro tutto compreso (E SAI COSA USI E COSA FAI) salvo i 48k che avendo candele e filtro aria sei introno agli 80e...
Anche capitasse un guasto rischi di aver risparmiato comunque dei soldi... In particolare se riesci a ripararlo/sosptituire i pezzi da solo...

Lamps
 
16149573
16149573 Inviato: 17 Apr 2020 20:50
 

Ho dimenticato il discorso guarnizioni punterie

Non so a quali km vada fatto, non lo ho mai fatto su nessun mio mezzo, nemmeno su auto con 650.000km, suppongo che persone molto scrupolose lo facciano a circa 50.000km, in ogni caso avendo il motore una forte inclinazione in avanti ed essendo la distribuzione monoalbero a bilancieri sia comunque una operazione relativamente veloce,

Io non credo che la farò mai fare, a meno che la distribuzione non diventi rumorosa.

La guarnizione nelle auto costa 5/10 euro, nelle moto non lo so, suppongo costi dipiu, ma non ne ho mai viste perdere
 
16149589
16149589 Inviato: 17 Apr 2020 22:47
 

Il bollo invece quanto viene?
Consigli su prendere base piuttosto che travel edition?
Mi piace tutto l’armamentario travel, ma vorrei consigli se prenderla giá cosi o se poi prendere varie parti anche givi o comunque non honda.
Pro e contro del kit travel?
 
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