twin7452 ha scritto:
Pitto ha scritto:
Olio da 5€ al litro 3 litri 15€ ogni 12.000km
Filtro aria 20€ ogni 24.000km
Candele platino 20€ x 2 = 40€ ogni 48.000km
Quindi circa 30€ ogni 10.000km di manutenzione ordinaria
Da quello che vedo la tua cavalcatura é del 2016, e ti chiedo, ma non hai paura che essendo ancora in
garanzia, ti possa capitare qualcosa e poi dover pagare di tasca tua le riparazioni, certo hai un motore molto affidabile, ma non certo essere compatibile con i mezzi ultra collaudati che noi umani ci sognamo come gli Ufo dei Grigi ( che nonostante questo possono cadere, vedi i vari episodi come quello di Roswell in New Messico). Scusate se sono stato abbondantemente in OT, ma dovevo fare un paragone.
Altra cosa che non hai messo é il costo dei filtri olio e delle varie guarnizioni ( come quella della testata, dopo il controllo valvole ai 12.000, non avendo la NC le punterie idrauliche). By.
Ti risoondo anch'io alla domanda della garanzia...
moto comprata nuova ho fatto in concessionaria il tagliando dei 1000 km e dei 12000 km... Se ci fosse un problema sei coperto fino a 24000 dopo difficilmente in caso di problemi vengono attribuiti alla garanzia...
inoltre un tagliando costa dai 180 euro in su quelli semplici ogni 12k(se anche aria e candele tipo 48k non oso imaginare) ... Olio 20e litros filtro olio 18e (secondo honda da cambiare ogni 24k)... E manodopera da 48e l'ora....
i tagliandi self made costano 40 euro tutto compreso (E SAI COSA USI E COSA FAI) salvo i 48k che avendo candele e filtro aria sei introno agli 80e...
Anche capitasse un guasto rischi di aver risparmiato comunque dei soldi... In particolare se riesci a ripararlo/sosptituire i pezzi da solo...
Lamps