Ciao ragazzi!
intanto vi premetto che la mia unica esperienza con le due ruote è stata con la bicicletta!
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
A 29 anni è forse arrivato il momento di fare il grande passo. Il discorso economico è importante, ho già un auto e non potrei permettermi altre spese extra, ma non voglio lasciare questa vita terrestre senza aver fatto l'esperienza 2 ruote. Vi chiedo quindi un consiglio.
Non pretendo di entrare troppo nel dettaglio del modello (capirete dopo perchè).
I requisiti fondamentali sono 2:
1 - Una moto leggera e snella (Avevo provato solo a star su una vecchia GPZ750 e una GSX-F750 ed erano molto pesanti, parlo sempre da fermo. Piegare troppo il bacino lateralmente portava a fare poi un grosso sforzo a riportarla su. E per un principiante non mi sembra il massimo. Credo sia solo una questione di altezza del baricentro)
2 - D'epoca. E qui il discorso di fa complicato. Ho provato a leggere qualche discussione e mi sembra di capire che deve avere oltre 20 anni ed essere di interesse storico per iscriversi alla FMI o ASI. Oppure oltre i 30 anni. Il tutto finalizzato a pagare poco di RCA. Altrimenti andrei di Hornet, Monster, ER6n di 10 anni fa. Ma i preventivi stanno sulle 800€ annui.
La mia domanda più che altro è: esiste una moto di 20 anni che sia "agile" e "leggera" (vedi punto 1)?
A me piacciono le Naked (vedi appunto Monster, Hornet ecc ecc). Ma devo cercare di essere il più elastico possibile visto il budget.
Vi ringrazio in anticipo!
P.S. Eviterei 125 e 250. Mi danno troppo un senso di giocattolo con quella ruota posteriore così piccola.