Leggi il Topic


Novità per la Z1000 SX 2016
15443524
15443524 Inviato: 5 Set 2015 18:37
Oggetto: Novità per la Z1000 SX 2016
 

Riporto da InSella Link a pagina di Insella.it ....

la frizione antisaltellamento sarà di serie 0509_up.gif

la colorazione Blu se la potevano risparmiare icon_asd.gif
 
15443535
15443535 Inviato: 5 Set 2015 18:44
 

Questa invece mi piace...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15443553
15443553 Inviato: 5 Set 2015 19:01
 

Mamma mia che porcheria quel blu. icon_asd.gif

Per il resto mi è sempre sembrata una moto interessante, oltre che esteticamente riuscita; se solo Kawasaki si impegnasse per farle perdere qualche kg...
 
15443556
15443556 Inviato: 5 Set 2015 19:03
 

Crazymonkey ha scritto:
Mamma mia che porcheria quel blu. icon_asd.gif

Per il resto mi è sempre sembrata una moto interessante, oltre che esteticamente riuscita; se solo Kawasaki si impegnasse per farle perdere qualche kg...


bravissimo....e se la facesse con un cruscotto più tecnologico....quello attuale sembra vecchio di 10 anni....
 
15443563
15443563 Inviato: 5 Set 2015 19:19
 

Gixxer600 ha scritto:
bravissimo....e se la facesse con un cruscotto più tecnologico....quello attuale sembra vecchio di 10 anni....


Anche, però mentre sul cruscotto personalmente potrei soprassedere, il peso lo considero una caratteristica fondamentale della moto. Facendo un paragone "tanto per fare" una Fazer 1000 dichiara 10kg in meno in ordine di marcia... mica bruscolini.

Anche Suzuki con la GSX-S1000F (vero che questa è più sport-sport che sport-tourer icon_asd.gif ) addirittura 16 icon_rolleyes.gif
 
15443566
15443566 Inviato: 5 Set 2015 19:24
 

Crazymonkey ha scritto:
Anche, però mentre sul cruscotto personalmente potrei soprassedere, il peso lo considero una caratteristica fondamentale della moto. Facendo un paragone "tanto per fare" una Fazer 1000 dichiara 10kg in meno in ordine di marcia... mica bruscolini.

Anche Suzuki con la GSX-S1000F (vero che questa è più sport-sport che sport-tourer icon_asd.gif ) addirittura 16 icon_rolleyes.gif


Della Suzuki le frecce anteriori sono orrende, e tornando alla Kawasaki io se spendo 13.000 euro non lascio soprassedere niente icon_asd.gif
 
15443569
15443569 Inviato: 5 Set 2015 19:27
 

L'anti saltellamento è sicuramente un'interessante up grade e visto che non verrà ritoccato il prezzo ben venga.
A me questa colorazione blu non dispiace,tra l'altro mi pare che fosse già proposta nel mercato USA gli scorsi anni assieme ad un elegante bordeaux,comunque è una questione di gusti e andrebbe visto dal vivo.
Il cruscotto effettivamente ha un aspetto vecchiotto e non da molte indicazioni se non lo stretto necessario:visto l'ormai esiguo costo non sarebbe male un cruscotto digitale,ma purtroppo i giapponesi ragionano in maniera molto diversa da noi europei ed a volte non ci troviamo d'accordo su tutto.
Il peso non è dei più contenuti,ma è in media con la concorrenza,soltanto che essendo uscita la nuova Suzuki che pesa meno adesso la Z/Z-SX è diventata di colpo un po'cicciona,ma comunque il peso è posto in basso e non disturba.
In ogni caso i chili in eccesso sono da ricercare nel catalizzatore,nei due terminali di scarico e nel blocco motore che seppur riprogettato già per il modello 2010 secondo me ha ancora parecchio dell'originale 900 derivato dalla ZX-9R infatti guardandolo trasversalmente è più ingombrante di un 4 in linea più moderno e di conseguenza pesa di più.
Sarebbe interessante se nelle comparative delle riviste pesassero anche i motori da soli,ma questo provocherebbe tempistiche superiori per svolgere le prove ed alla fine interesserebbe a pochi sapere quale moto monta il motore più leggero e perchè.
Comunque visto il prezzo d'acquisto ed i possibili sconti,vista la dotazione e la qualità generale della moto è davvero difficile muoverle delle critiche ed anche se il cruscotto non è dei più belli e continuano a montarle i tubi dei freni in gomma...
 
15443572
15443572 Inviato: 5 Set 2015 19:32
 

Gixxer600 ha scritto:
Della Suzuki le frecce anteriori sono orrende, e tornando alla Kawasaki io se spendo 13.000 euro non lascio soprassedere niente icon_asd.gif


Vabbè in generale i designer Suzuki mi sa che sono gli unici giapponesi (luogo comune in arrivo icon_asd.gif ) che hanno poca voglia di lavorare.

@Broglia: ma qual è effettivamente la concorrenza? Così "ad ignoranza" le prime due concorrenti che mi vengono in mente sono appunto la Fazerona (10kg in meno) e la Suzuki (16kg). Honda ha il VFR ma lo vedo meno sport e più tourer, anche se pure quello dovrebbe pesare come un'aerocisterna.
 
15443573
15443573 Inviato: 5 Set 2015 19:37
 

Crazymonkey ha scritto:
Anche, però mentre sul cruscotto personalmente potrei soprassedere, il peso lo considero una caratteristica fondamentale della moto. Facendo un paragone "tanto per fare" una Fazer 1000 dichiara 10kg in meno in ordine di marcia... mica bruscolini.

Anche Suzuki con la GSX-S1000F (vero che questa è più sport-sport che sport-tourer icon_asd.gif ) addirittura 16 icon_rolleyes.gif


Beh,i pesi dichiarati sono indicativi:bisogna sempre considerare i pesi effettivi col pieno.
Ho sotto mano i dati delle moto nude,comunque alle semicarenate basta aggiungere 5 Kg per avere un dato oggettivo,comunque la FZ1 pesa col pieno 218Kg,la Z1000 221Kg,la Speed Triple 214Kg,la GSX-S 209Kg.
221Kg non sono un dato eccezionale,ma la moto si guida bene ugualmente e basta montare due scarichi after market che già almeno 4Kg si dovrebbero perdere,poi volendo si può mettere un porta targa più piccolo ed una batteria al litio.Ok,si può fare lo stesso con le altre,ma secondo me 12Kg in più rispetto alla Suzuki alla fine non sono un difetto perchè sono comunque concentrati nelle masse non sospese.
 
15443585
15443585 Inviato: 5 Set 2015 19:43
 

Kawasaki sul sito per la Z1000SX dichiara 230 e 231 per la versione ABS. Poi se hai dati più precisi non lo so, però mi sembra strano che una casa giochi "al rialzo" sul peso... neanche fossero cavalli.

icon_asd.gif

PS: Yamaha per la FZ1 Fazer dichiara 220 sul sito, in ordine di marcia. 0510_confused.gif

Ultima modifica di Crazymonkey il 5 Set 2015 19:44, modificato 1 volta in totale
 
15443586
15443586 Inviato: 5 Set 2015 19:43
 

Crazymonkey ha scritto:
Vabbè in generale i designer Suzuki mi sa che sono gli unici giapponesi (luogo comune in arrivo icon_asd.gif ) che hanno poca voglia di lavorare.

@Broglia: ma qual è effettivamente la concorrenza? Così "ad ignoranza" le prime due concorrenti che mi vengono in mente sono appunto la Fazerona (10kg in meno) e la Suzuki (16kg). Honda ha il VFR ma lo vedo meno sport e più tourer, anche se pure quello dovrebbe pesare come un'aerocisterna.


La concorrenza è quella che hai citato tu,i pesi dichiarati o effettivi lasciali perdere che secondo me non sono così importanti e la VFR ormai è una moto a sè,poco paragonabili a queste due nuove che sono naked un po'più vestite,la VFR è una vera sport tourer,ma ormai gli altri non le fanno più e Honda ha rimaneggiato un progetto che risale al 2002,tra l'altro realizzando una moto bellissima ed ancora validissima,ma allo stesso tempo superata anche se è una moto che va benone però costa cara icon_asd.gif ...Peso?Questa col pieno è sui 240Kg,ma non li dimostra icon_mrgreen.gif ...
 
15443594
15443594 Inviato: 5 Set 2015 19:51
 

Broglia ha scritto:
La concorrenza è quella che hai citato tu,i pesi dichiarati o effettivi lasciali perdere che secondo me non sono così importanti e la VFR ormai è una moto a sè,poco paragonabili a queste due nuove che sono naked un po'più vestite,la VFR è una vera sport tourer,ma ormai gli altri non le fanno più e Honda ha rimaneggiato un progetto che risale al 2002,tra l'altro realizzando una moto bellissima ed ancora validissima,ma allo stesso tempo superata anche se è una moto che va benone però costa cara icon_asd.gif ...Peso?Questa col pieno è sui 240Kg,ma non li dimostra icon_mrgreen.gif ...


Forse in movimento no, però alla prima manovra che fai a motore spento in salita secondo me li senti eccome. icon_asd.gif

Personalmente poi sarà che ho delle "leve corte" (sono diversamente alto insomma) e su molte moto il mio appoggio è precario, ma nelle manovre da fermo una differenza di 10kg la avverto eccome.

0510_confused.gif
 
15443596
15443596 Inviato: 5 Set 2015 19:52
 

Crazymonkey ha scritto:
Kawasaki sul sito per la Z1000SX dichiara 230 e 231 per la versione ABS. Poi se hai dati più precisi non lo so, però mi sembra strano che una casa giochi "al rialzo" sul peso... neanche fossero cavalli.

icon_asd.gif

PS: Yamaha per la FZ1 Fazer dichiara 220 sul sito, in ordine di marcia. 0510_confused.gif


Ho postato i pesi della nuda(l'ho anche specificato) ipotizzando che la SX pesi circa 5 kg in più,ma può darsi che carena,faro più grande,cupolino e maniglie facciano lievitare il peso fino ai 230 che dichiara anche il listino di INMOTO.
Sul numero di maggio del 2014 di INMOTO c'è la prova completa della versione tourer con le valigie laterali e col pieno il risultato è stato 239Kg,quindi è plausibile che la SX normale pesi sui 230Kg anche se mi aspettavo che fosse intorno ai 225.
 
15443598
15443598 Inviato: 5 Set 2015 19:53
 

Broglia ha scritto:
Ho postato i pesi della nuda(l'ho anche specificato)


Sì lo so, ho postato i pesi dichiarati proprio per farti notare che la differenza non era di soli 5kg (come sarebbe lecito aspettarsi, pensando alle sole carene). Mica per altro!

icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif
 
15443603
15443603 Inviato: 5 Set 2015 19:57
 

Credevo che carene+faro+maniglie posteriori pesassero meno,ma effettivamente la fanno ingrassare di 10Kg e poi ci sono anche i semimanubri alti al posto del manubrio di tubo della naked,quindi anche questi influiranno a far crescere il peso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©