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Guarnizione di testa bruciata! [Husqvarna sm 125]
15442140
15442140 Inviato: 3 Set 2015 15:32
Oggetto: Guarnizione di testa bruciata! [Husqvarna sm 125]
 

ciao a tutti... La mia piccola Husky in questi giorni è dal meccanico per un controllo:
gliel'ho portata perchè la spia del liquido refrigerante si accende dopo poco, il motore si scalda tantissimo, e quando la spengo o mi fermo sputa fuori il liquido refrigerante da uno sfiato sulle valvole di scarico. Oggi sono andato a sentire per il preventivo dal meccanico, ma mi ha solo saputo dire che le guarnizioni di testa sono bruciate, che vanno "rifatti i piani", guarnizioni nuove, e...... [IL MIO DUBBIO E PROBELMONE!!!] PISTONE NUOVO (forse)... ora... la moto non l'ho usata non appena la spia si era accesa, e quindi il pistone non ha mai preso grosse scaldate.... quindi perchè dovrei cambiarlo!? NON VOGLIO SPENDERE 120€!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif (non mi fido molto di quel meccanico, mi ha gia fregato una volta..).. qualche risposta? e gia che ci sono... dove posso comprare leve freno e frizione CORTE a meno di 50 euro entrambe per la suddetta moto????? NON LE TROVO!!! siete dei grandi! grazie mille! 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15442162
15442162 Inviato: 3 Set 2015 16:02
 

Se sono realmente le guarnizioni non per forza si deve cambiare il pistone anzi.. Pero sarebbe un buon proposito a questo punto per aprire e vedere il suo stato! Io fossi in te procederei cosi.. Poi c'è sempre da capire un po di cose per il pistone.. Quanti km ha la moto.. Come è stata usata.. Se hai notato cali di prestazione.. Senti sempre e comunque pareri di altri meccanici se ne hai l occasione!! Per le leve frizione non saprei dirti ma proverei a chiedere ad aziende che fanno anodizzazioni e cose del genere tipo Htm o Nrteam!
 
15442171
15442171 Inviato: 3 Set 2015 16:18
 

ahh ok ok! affatto la moto va da dio, 8500 kilometri il pistone, ma gira davvero benissimo. infatti mi pareva strano per quello, è sempre andata da dio! tutt'a un tratto la spia si è accesa e il motore ha iniziato a scaldarsi molto, ma ripeto, non cosi tanto, e in piu non l'ho piu usata poi....
gentilissimo, grazie.. e se riesci a farmi risparmiare 120 euro sei proprio un grande ahah icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15442190
15442190 Inviato: 3 Set 2015 16:46
 

Il pistone ha 8500 km ma il resto della moto ? Se ha qualche anno potresti controllare il termostato, se si è bloccato chiuso, o la pompa dell'acqua, se magari ha la girante usurata. Se le guarnizioni sono state cambiate insieme al pistone 8500km fa mi sembra strano possano avere problemi, il meccanico ha già smontato la moto per dirti ciò ?
 
15442349
15442349 Inviato: 3 Set 2015 20:07
 

8500km ?
ma scherzi!
altro che cambio pistone...
io fossi in te lascerei stare il meccanico, tanto le guarnizioni le devi cambiare no?
ti metti nel box e apri il GT, poi vedi com'è messo il pistone e valuti, sinceramente a meno che tu non abbia scaldato mi sembra davvero strano, ci facevo di più io con l'SXV icon_asd.gif
se poi non ti senti di fare il lavoro lo fai fare da un buon meccanico, ma con la gente che c'è in giro di questo tempo prima di cambiare qualunque cosa a mio avviso te la deve far vedere e provare ciò che sta dicendo.
ad ogni modo per aprire la testa e fare un cambio guarnizioni ci metti un paio d'ore scrostando tutto, quando hai il pistone in mano gli dai una bella pulita e valuti; per quanto mi riguarda finché non son quasi bucati vanno bene icon_asd.gif
Lamps!
 
15442579
15442579 Inviato: 4 Set 2015 8:12
 

la moto ha 8500 kilometri, è messa benissimo!! infatti anche a me non convince sta cosa del cambio pistone.. comunque ero andato da lui ieri, e cera il suo sostituto (io avevo parlato col capo, che mi aveva detto che ci guardava e poi mi faceva il preventivo) e il ragazzo mi aveva detto "ah si ci aveva guardato checco (il capo) l'altro giorno! mi ha accennato che c'erano le guarnizioni di testa bruciate.... e li son 30/35 euro, poi ce da cambiare il pistone forse, che sono 100, 120 euro... comunque torna domani che parli bene con checco e ti fai fare il preventivo!"... e io me ne sono andato tipo O.o wtf!?... e sono corso su motoclub tingavert ahahah.. comunque si prendo il tuo consiglio e mi faccio provare il perche del cambio pistone... mi sembra davvero strano, è tutto perfetto... bah
grazie tante!! oggi pomeriggio ci torno e vi tengo aggiornati icon_smile.gif
 
15443173
15443173 Inviato: 4 Set 2015 20:54
 

UBBER22 ha scritto:
la moto ha 8500 kilometri, è messa benissimo!! infatti anche a me non convince sta cosa del cambio pistone.. comunque ero andato da lui ieri, e cera il suo sostituto (io avevo parlato col capo, che mi aveva detto che ci guardava e poi mi faceva il preventivo) e il ragazzo mi aveva detto "ah si ci aveva guardato checco (il capo) l'altro giorno! mi ha accennato che c'erano le guarnizioni di testa bruciate.... e li son 30/35 euro, poi ce da cambiare il pistone forse, che sono 100, 120 euro... comunque torna domani che parli bene con checco e ti fai fare il preventivo!"... e io me ne sono andato tipo O.o wtf!?... e sono corso su motoclub tingavert ahahah.. comunque si prendo il tuo consiglio e mi faccio provare il perche del cambio pistone... mi sembra davvero strano, è tutto perfetto... bah
grazie tante!! oggi pomeriggio ci torno e vi tengo aggiornati icon_smile.gif

bene dai, hai la moto nuova, se non hai scaldato il pistone non ha niente.
se proprio non vuoi fare il lavoro da te ti consiglio comunque di provare a cambiare meccanico.
devi vedere, è incredibile come i problemi della moto cambino da meccanico a meccanico, vai da uno: hai il pistone da rifare, vai da quello che vende anche le gomme: no no ragazzo, qui c'è da cambiare le gomme queste son conciate male, vai dall'elettrauto: azz quella batteria qui perde elettrolita...
sempre meglio fare il lavoro da soli o caso mai girarne più d'uno finché non si trova quello onesto IMHO.
tienici aggiornati.
Lamps!
 
15443568
15443568 Inviato: 5 Set 2015 19:25
 

ciao ragazzi, brutte notizie... ho bruciato mezzo mondo:
le guarnizioni e tutti gli or del cilindro a p*****e, si scaldava tanto perchè la valvola del raffreddamento è inchiodata d'ura, e piano piano l'acqua è entrata dentro il cilindro, e segnato dibbrutto il pistone, rigando anche parecchio il cilindro... un bel macello; in più, due pezzi che si trovano ai lati della biella, si stanno piano piano sgretolando, e i detriti entrano nel cilindro..... quindi poco a poco si riga tutto... ora mi controlla il cilindro, lo liscia per quanto può, e se non si è ovalizzato il prezzo completo con manodopera e tutto dovrebbe essere intorno ai 350.. ma se si mettono male le cose ha detto che ci vuole cilindro nuovo, e il prezzo si impenna.. che c***o dovrei fare ora!?!?!?!?!?!?!? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif in piu mi ha diagnosticato 1 anno al massimo di vita della moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che schifo.. mi ha distrutto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif non so come sia possibile!! alche mi sorgono immensi dubbi... ovvero... io ho comprato la moto a 5500 kilometri, del 2007, a maggio 2015. La moto ha avuto 3 proprietari prima di me, ma tutto sommato sembrava messa davvero bene... 2 mesi dopo ho dovuto cambiare tutta la trasmissione (catena corona e pignone) e poi anche le frecce... la moto è tutta originale, pero l'ultimo proprietario ci aveva cambiato la centralina.. secondo voi è possibile che col cambio centralina si siano azzerati i kilometri?? oltretutto, il disco di dietro è consumatissimo, e la ruota di dietro è una pirelli diablo, e non mi risulta che sia quella originale, in piu ormai si vede la tela da quanto è consumata.. qualcosa non mi torna!!! aiutatemi!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15443570
15443570 Inviato: 5 Set 2015 19:29
 

specifico che ho visto tutto con i miei occhi e toccato con mano.. purtroppo è tutto vero!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif pero i pezzi in tutto costano 204 euro se le cose andassero bene col cilindro... è possibile che la manodopera costi piu di 100 euro????????????? non è che sia tutto sto gran lavoro da fare!! ci vorranno un paio di ore!!!! grazie a tutti comunque
 
15443956
15443956 Inviato: 7 Set 2015 11:06
 

Beh probabilmente se è onesto di manodopera ti prende tra i 100 e i 150 euro! Ricordati che deve lappare il cilindro, dare una ripulita generale e cambiare pistone più guarnizioni (e che non ci sia altro anche). Comunque fossi stato in te ci avrei pensato prima di prendere quella moto.. Cioè.. Un 2007 cilindrata 125 con 8500km e tre proprietari? Qualcosa veramente non torna. Si come hai detto è probabile con il cambio centralina può aver riazzerato i km.. E queste sono le fregature di comprare da privati, e accadono spesso.. Gente che dice che la moto è nuova e pochissimi km quando invece ne ha molti di più e il motore è messo male.. Probabilmente a te è toccata questa amara sorte.. Sei stato fregato..
 
15443978
15443978 Inviato: 7 Set 2015 11:31
 

ahahah... parole sante ahah vabbe oh l'ho imparata la lezione e la prossima volta ci penso meglio ahahah per ora faccio sto lavoro, se regge fino al mio 18 esimo compleanno (novembre prossimo) son soddisfatto, se non regge amen e la butterò nel cesso! (ps.non avevo visto fino all'ultimo momento che aveva cosi tanti proprietari precedenti... il tizio che me l'ha venduta era un caro amico di mio zio.. per quello ci siamo fidati.... anche perche poi ci spiego che gli altri due proprietari li conosceva, e l'avevano tenuta sempre in garage, ed era ferma da anni... la verità? ora non credo piu... fattosta che mi ha messo a 90, una bella oliata e via con la vendita! ahah)
 
15443985
15443985 Inviato: 7 Set 2015 11:44
 

A questo punto sistemala, vedi come va e se ti da ancora problemi nel tempo mettila in garage e rivendila quando compi gli anni! Non buttarci altri soldi se hai comunque in programma di prenderne un altra piu grossa!
 
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