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Honda CX 500/650 [con filtri conici e senza airbox]
15435532
15435532 Inviato: 26 Ago 2015 14:30
Oggetto: Honda CX 500/650 [con filtri conici e senza airbox]
 

Salve a tutti

Sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una CX500 1980 e ho apportato alcune modifiche come l'eliminazione del airbox, e ho montato due filtri conici.
I carburatori di serie keihin pv36 sono stati completamente rivisionati con la sostituzione di tutte le parti interne.
Ho montato per ora i due jet originali cioè il 78 e il 112.
La moto parte al primo colpo ma non ha una buona carburazione cioè non risponde bene ai colpi e rilasci di accelleratore.
Volevo qualche consiglio per effettuare una buona carburazione, aumento dei jet o modifica dei carburatori.
Ringrazio in anticipo per ogni consiglio
 
15435539
15435539 Inviato: 26 Ago 2015 14:39
Oggetto: Re: Carburazione Honda CX500
 

VincenzoDonnie ha scritto:
Salve a tutti

Sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una CX500 1980 e ho apportato alcune modifiche come l'eliminazione del airbox, e ho montato due filtri conici.
I carburatori di serie keihin pv36 sono stati completamente rivisionati con la sostituzione di tutte le parti interne.
Ho montato per ora i due jet originali cioè il 78 e il 112.
La moto parte al primo colpo ma non ha una buona carburazione cioè non risponde bene ai colpi e rilasci di accelleratore.
Volevo qualche consiglio per effettuare una buona carburazione, aumento dei jet o modifica dei carburatori.
Ringrazio in anticipo per ogni consiglio

mettiti via che con i cornetti anche se raccordati con una U che li fa essere "frontali" la carburazione buona non la avrai mai...

Detto ciò di preciso sta su di giri a caso? scoppietta? sale lenta e poi schizza su? se si questa è magra
Se tende a non prender giri, al minimo fatica a tenersi accelerata ed è "lenta" nella risposta dovrebbe essere grassa...

Normalmente se si montano i cornetti o se si lavora l'air box per renderlo più traspirante si "smagrisce" la carburazione e di conseguenza bisogna aumentare il getto del massimo di un punto massimo due punti (tre raramente).... per il minimo invece devi vedere la risposta del gas, normalmente può bastare un punto...

Tornando al discorso "elimino o no l'air box" è sempre sconveniente. L'air box serve per far arrivare aria stabile e costante al motore. Senza il motore è molto più soggetto alle variazioni climatiche e al "vento" (sia l'aria in movimento intorno alla moto che il vento proprio). Addirittura "aprire" troppo l'air box è contro producente specie se si ha un terminale originale
 
15435812
15435812 Inviato: 26 Ago 2015 21:06
 

Grazie per la risposta

Non sono molto esperto in questo campo ma ho molta pazienza e quindi mi sono avventurato.

Gli scarichi sono artigianali, ho fatto fare due collettori in acciaio con collegamento centrale tra di loro e terminali derivati da due megaton.

Mi avevano suggerito collettori 2 - 1 però ho voluto tenere la linea della moto con i due scarichi.

Allora per quanto riguarda la carburazione il primo dubbio che mi vie se è normale che un carburatore rispetto a l altro abbia il minimo cioè la farfalla molto più aperta ?

Poi la moto se viene accellerata lentamente sale bene mentre se do un colpo veloce nn risponde e a volte si spegne

Che soluzione potrei optare per lasciare i coni e avere un buon compromesso ?

Ringrazio per la disponibilità
 
15674457
15674457 Inviato: 5 Ago 2016 15:19
 

Buon giorno,
Sono nella situazione di Vincenzo però il mio modello è un 650 eurosport.

Qualcuno di voi può darmi una configurazione di partenza per i getti dei carbu con filtri a cono o meglio consigliarmi un buon carburista in provincia di milano/pavia?

Grazie mille soci
 
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