VincenzoDonnie ha scritto:
Salve a tutti
Sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una CX500 1980 e ho apportato alcune modifiche come l'eliminazione del airbox, e ho montato due filtri conici.
I carburatori di serie keihin pv36 sono stati completamente rivisionati con la sostituzione di tutte le parti interne.
Ho montato per ora i due jet originali cioè il 78 e il 112.
La moto parte al primo colpo ma non ha una buona carburazione cioè non risponde bene ai colpi e rilasci di accelleratore.
Volevo qualche consiglio per effettuare una buona carburazione, aumento dei jet o modifica dei carburatori.
Ringrazio in anticipo per ogni consiglio
mettiti via che con i cornetti anche se raccordati con una U che li fa essere "frontali" la carburazione buona non la avrai mai...
Detto ciò di preciso sta su di giri a caso? scoppietta? sale lenta e poi schizza su? se si questa è magra
Se tende a non prender giri, al minimo fatica a tenersi accelerata ed è "lenta" nella risposta dovrebbe essere grassa...
Normalmente se si montano i cornetti o se si lavora l'air box per renderlo più traspirante si "smagrisce" la carburazione e di conseguenza bisogna aumentare il getto del massimo di un punto massimo due punti (tre raramente).... per il minimo invece devi vedere la risposta del gas, normalmente può bastare un punto...
Tornando al discorso "elimino o no l'air box" è sempre sconveniente. L'air box serve per far arrivare aria stabile e costante al motore. Senza il motore è molto più soggetto alle variazioni climatiche e al "vento" (sia l'aria in movimento intorno alla moto che il vento proprio). Addirittura "aprire" troppo l'air box è contro producente specie se si ha un terminale originale