Crazymonkey ha scritto:
Ho qualche dubbio che l'esclusione del diritto alla rivalsa si applichi anche al caso di moto ripotenziata. Ovviamente non sono sicuro al 100%, ma penso proprio che ci siano alcuni casi in cui l'assicurazione può comunque rivalersi.
Fatto sta che il problema è secondario, visto che l'utente non può depotenziare una moto non depotenziabile.
Nono, c'è anche per guida in stato di ebrezza, veicolo che non potevi guidare (figlio minorenne che guida la macchina del padre, ad esempio) etc etc.
Se hai tolto la rivalsa, l'hai tolta.
Ovviamente, è una cosa che paghi Beppe3 ha scritto:
.
In caso di sinistro, invece, ti contano persino i capelli sulla testa ed è un gioco per loro farti passare dalla ragione al torto perché partono dal presupposto che quella moto non doveva essere sotto le tue natiche, vacci piano e non prendere alla leggera certe sfumature, le assicurazioni, in questi ultimi periodi, fanno di tutto e cercano anche la minima " mancanza" per non pagare
Credimi, ho motivo per scrivere quanto sopra!
Fanno semplicemente il loro lavoro. Hai firmato un contratto, sul quale c'è scritto per filo e per segno quando coprono e quando no. Abbiamo la brutta abitudine di firmare senza leggere... Bisogna prendersi un po' di tempo (tanto per l'assicurazione auto bastano 20/15 minuti per leggere tutto) e guardare bene le CGA.
Occhio sul serio a guidare moto "depo a libretto" perché l'assicurazione paga, ma poi ti richiede i soldi indietro
P.s.: non dovrebbe essere un deterrente (come può esserlo la rivalsa assicurativa) a far rispettare la legge... Ma tanto "qui le forze dell'ordine sono poco attente".