15430748
Inviato: 19 Ago 2015 17:35
Oggetto: s4r problemi... forse bobina... [anomalie motore]
salve, come detto nell'apposito box delle presentazioni, mi chiamo simone e sono il felice possessore di un monster s4r 996 del 2005. la scorsa domenica (9 agosto 2015), dopo un bel fine settimana trascorso tra le colline di riccione, sulla strada di ritorno sono incappato in un temporale che mi sono portato dietro da Fossombrone sino a Todi (dimenticavo di dirvi che sono della provincia di viterbo) senza nessuna interruzione d'acqua. uscito a narni scalo, attraverso il paese con il gas al minimo... come vado a riaprire per affrontare la salita, la moto ha come un colpo di tosse e inizia a "scoreggiare" a bassissimi regimi, come se andasse un solo pistone e nemmeno bene. Tiro immediatamente la frizione, dò un paio di sgassate e la moto riprende i suoi giri... arrivo alla prima curva, staccata, entro in curva, dò gas ma mi da lo stesso problema, mettendomi anche in seria difficoltà. lo scherzo si ripete per altre 4/5 volte, fino a diventare inesistente. "Forse si sarà bagnato qualcosa" penso fra me e me. arrivo a casa, poso la mia capricciosa amante, chiudo il garage. un paio di gironi dopo la vado a riprendere. all'inizio nessun problema. ma non appena si scalda un po lo fa incessantemente, specie alle marce basse (1a e 2a) e perde potenza quando è lanciata. anche il sound (vi informo che la tengo totalmente originale, perchè mi piace così com'è... a parte qualche piccolo pezzetto in carbonio, qualche estetica e spingifrizione rizoma) non è pieno come prima, ma sembra come legato, soffocato.
Premetto che all'inizio della stagione prendo la decisione di farmi fare un bel tagliando di controllo per essere sicuro visto che la mia moto aveva circa 30.000km... passate 2 settimane vado a ritirarla e mi ritrovo un bel conticino da 550.00euro!!!! rischio quasi un infarto però per lei tutto si fa... non vorrei trovarmi di nuovo con un infarto in corso per il conto!!! Prima di portarla in officina e sentirmi sparare milioni di euro, vi chiedo: potrebbe essere un problema di bobine? ho letto che la loro rottura, specie del pistone anteriore, è frequente. In questo caso, posso fare qualcosa da solo? quanto devo aspettarmi dall'officina? e se non fosse questo, voi cosa pensate?
un grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un mano...
saluti
simone