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Non capisco dovè il problema
15430071
15430071 Inviato: 18 Ago 2015 20:26
Oggetto: Non capisco dovè il problema
 

Salve ragazzi non vengo a capo del mio problema.
Runner 180
Gr malosssi 172
Vario polini
Dell orto25
Collettore dritto
Filtro svuotato con e15 al imbocco
Giannelly freeway

Tutto inizia quando rimango a piedi,scopro che il pacco lamellare è rotto , prima però sostituisco il depressore , già smembranato per via che il 25 non ha il servizio depressore,monto un rubinetto a caduta libera tipo vespa.

Arriva il pacco lo monto ma nulla il motore non parte. Candela bagnata e forte odore di benzina mi indicano che il motore è allagato , pulisco tutto ma nulla non parte.

Oggi ho ripulito il carburatore,filtro e tolto la benzina dal cilindro,ho messo una candela nuova ma nulla non partiva. Ho messo un po' di benzina nel cilindro e rimontato la candela ed è partito a primo giro.

Dopo ho fatto un altra prova, ho chiuso il rubinetto della benzina e ho lasciato il motore acceso finché non si spegnesse, per eliminare tutta la benza in circolo.
Dopo due ore ho riaperto il rubinetto e il motore non partiva di nuovo..è ripartito subito mettendo di nuovo benza nel cilindro.

Mi viene da pensare che il problema quindi non è il rubinetto che fa allagare il motore ne lo spillo del galleggiante.

Avete qualche idea?
 
15431512
15431512 Inviato: 20 Ago 2015 19:15
 

Che lamelle erano quelle rotte? fibra o acciaio?
se erano in acciaio,hai molto probabilemente grippato il cilindro,se invece erano in fibra,puo' essere un errato montaggio di lamelle e/o pacco lamellare,ma non escluderei comunque un problema al gruppo termico,specie se *non* usi esclusivamente olio mix 100% sintetico,i paraolii di banco sono ok?
 
15432757
15432757 Inviato: 22 Ago 2015 17:48
 

LemonFree ha scritto:
Che lamelle erano quelle rotte? fibra o acciaio?
se erano in acciaio,hai molto probabilemente grippato il cilindro,se invece erano in fibra,puo' essere un errato montaggio di lamelle e/o pacco lamellare,ma non escluderei comunque un problema al gruppo termico,specie se *non* usi esclusivamente olio mix 100% sintetico,i paraolii di banco sono ok?


Le vecchie lamelle erano in carbonio , il gruppo non credo perché mettendo la benzina nel cilindro lui parte e va tranquillo. A me sembra un problema di aspirazione. Possono essere i paraoli che fanno aspirare aria e tolgono compressione e fanno smagrire la carburazione a tale punto che non parte?
 
15432766
15432766 Inviato: 22 Ago 2015 18:07
 

Dariov86 ha scritto:
Le vecchie lamelle erano in carbonio , il gruppo non credo perché mettendo la benzina nel cilindro lui parte e va tranquillo. A me sembra un problema di aspirazione. Possono essere i paraoli che fanno aspirare aria e tolgono compressione e fanno smagrire la carburazione a tale punto che non parte?


Certamente,i paraolii consumati+cilindro "esausto" possono tranquillamente essere la causa.

PS ho lavorato su motori sbiellati/grippati che partivano al primo colpo...
 
15432854
15432854 Inviato: 22 Ago 2015 21:07
 

LemonFree ha scritto:
Certamente,i paraolii consumati+cilindro "esausto" possono tranquillamente essere la causa.

PS ho lavorato su motori sbiellati/grippati che partivano al primo colpo...


Il gruppo termico avrà al massimo 500 km , tra l altro ho smontato cilindro e testata per mettere le guarnizioni nuove , avevo aperto per controllare e le ho messe nuove, e non mostrava segni di usura.

Tra l altro quando parte ha uno scatto da paura , si alza da solo quando do gas e mi perde 10km sul dritto , entrambe le cose mi indicano uno smagrimento. In partenza molto più reattivo mentre in allungo mi mura e ho provato a smagrire dal getto massimo e mi tira indietro, quando prima con la misura 102 (monto il 107) non murava affatto, quindi uno smagrimento generale c'è di fatto.

Per cambiare i paraoli si deve aprire il blocco?

Grazie per le risposte intanto
 
15434793
15434793 Inviato: 25 Ago 2015 15:41
 

Aggiorno. L ho portato dal meccanico percorrendo 11km, il giorno dopo mi chiama dicendo che il motore parte senza problemi. In effetti adesso è così... Può dipendere dal pacco nuovo? Bho non ho idea
 
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