RiderOK ha scritto:
Allora compio 16 anni all'inizio del prossimo anno! L'elettronica lo so che è solo della m***a, fosse per me la motogp la fare correre senza elettronica poi vediamo chi davvero da del gas, dico solo che con quei siatemi si rende il motore più sfruttabile (.consumi ed erogazione) poi io non lo so, è una sensazione... Detto questo, sono pienamente consapevole della delicatezza dei 2t e mi piaciono per questo! (Vengo da una vespa che si scarburato tutti i giorni e ha mille problemi ma sono sempre arrivato a destinazione ma non ho mai messo le mani al cuore della vespa e non credo di farlo sul 125 perche so tutta la teoria ma non ho mai fatto pratica ma magari imparo e i lavori li faccio tutti io risparmiando)Peró penso che un 2t (rs appunto) se non si usa l'olio per friggere ma un olio completamente sintetico di una marca con garanzie, si regola il miscelatore appena piu grasso poi si fa sempre scaldare e si evitano l'eccessivo riscaldamento, e non si spreme alla morte il motore sono convinto che posso tranquillamente arrivare a 17/18 mila km senza problemi gravi, poi e ovvio puo accadere qualinque inprevisto sia sui 2 che 4t.... Pero si limitano al massimo le probabilità con le accortezze dette prima... Poi io non ho mai avuto esperienza diretta, ripeto vengo da una vespa e si sa che la vespa gli puoi mettere anche il gasolio e va lo stesso pero a me piace trattarla con rispetto del motore e credo che portando queste attenzioni sull'rs la moto di sicuro non soffrirà! Poi dai avere l'rs e avere la "zavorrina"(che adesso si può a 16 anni!!!!) e godersi le colline e tutte le belle strade della romagna sarà una fi***aaa
eh, bene, se sei convinto non sarò certo io a dissuaderti.
per le accortezze concordo, sempre ottimo olio, scaldare bene e correttamente ad ogni accensione e non tirare a morte per lunghi periodi (ad ogni modo al 2t girare forte piace).
fare la manutenzione da te mi sembra un'ottima soluzione, il libretto d'officina costa una decina di euri e un 2t di piccola cilindrata (magari anche un po' datato) è un'ottima scuola per iniziare con la meccanica.
purtroppo i meccanici d'oggi lavorano a cifre assurde, possedere la moto è diventato un lusso...
per la zavorrina ne sono consapevole, ho un fratello che ha più o meno la tua età, è già tutto eccitato; la prima cosa che mi ha detto è stata: <<così poi posso portarti in giro anch'io>> col ca**o, è un pericolo ambulante, semina distruzione ovunque
ad ogni modo sempre testa sulle spalle e buon divertimento con la tua futura RS.
Lamps!