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HM cre 50 o Fantic caballero 50?
Messaggio Inviato: 7 Ago 2015 13:17
Oggetto: HM cre 50 o Fantic caballero 50?
 

Mi sono appena iscritto a questo forum e volevo chiedervi,visto che fra poco dovrei prendere il patentino am
(quello dei 14 anni) ero indeciso fra 2 moto l'HM cre 50 o il Fantic caballero 50.Le dovrei usare per andare un pò su strada(15km) e anche per enduro,ero anche se prendere la versione motard o enduro per le mie esigenze,secondo voi qual'è la migliore?
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2015 18:52
 

secondo me dovresti andare di fantic, versione base giusto? comunque se devi usarla solo per 15km allora ti direi enduro!
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 12:15
 

Caballero motard
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 12:20
 

fanticaba ha scritto:
Caballero motard

ma se deve usarla 15km su strada e ci sono percorsi enduro vicino che cosa consigli motard?!
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 13:50
 

Vai di enduro, 15 km non son niente e un motard sarebbe sprecato con dei bei percorsi enduro vicini a te
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2015 23:34
 

E come modifiche? ,nel senso non vorrei lasciarla "stock" quindi avevo pensato ad un carburatore dell'orto 19 e un top tpr 86cc,e per il pacco lamellare non saprei...
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2015 7:07
 

se vuoi mettere l 86 ti serve almeno un 24 di carburatore, in oltre devi montare una marmitta studiata per l 86, un pacco lamellare le molle della frizione rinforzate una nuova accensione mettere il secondo radiatore o maggiorare il primo metterr un altro filtro lavorare il carter e forse qualcosa che dimentico..
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2015 14:28
 

catta198 ha scritto:
se vuoi mettere l 86 ti serve almeno un 24 di carburatore, in oltre devi montare una marmitta studiata per l 86, un pacco lamellare le molle della frizione rinforzate una nuova accensione mettere il secondo radiatore o maggiorare il primo metterr un altro filtro lavorare il carter e forse qualcosa che dimentico..

Dimentichi solo la cassa filtro, comunque perché dovrebbe mettere una nuova accensione?
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2015 14:42
 

di solito sulle ela spinte si fa, si è vero dimenticavo cassa filtro:)
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2015 11:07
 

Ma io non ho tutti quei soldi da spendere,un'altra serie di modifiche che rientri sui 500€?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2015 11:45
 

Sui 500 € euro puoi fare un elaborazione con un Top Viola.
Top viola
21-24 di carburatore
Marmitta direi una top
Frizione top.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 0:21
 

Scusa l'ignoranza,ma cosa sarebbe un top viola?,so che è un motore da 76cc se nn sbaglio.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 0:22
 

top nero= 73cc
top viola= 76cc

Ultima modifica di catta198 il 26 Ott 2015 8:08, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 8:03
 

Il top viola è 75
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 8:07
 

XxLuca ha scritto:
Il top viola è 75

yes, è 76cc, mi scuso per l 'errore e correggo il messaggio
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 12:42
 

Ho sentito dire che il top viola è facilmente sgamabile (non so il perchè), è vero?
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 14:27
 

È perché di fabbrica esce colorato di un viola-fucsia, ma puoi tranquillamente rivenciarlo di grigio
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 14:39
 

Il colore lo togli semplicemente col diluente e uno straccio e poi una bella mano di argento s60
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 16:40
 

Come marche di carburatori secondo voi la Motorforce Racing è buona?,è più conveniente prendere i pezzi usati o nuovi?
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 16:45
 

NikoMotors ha scritto:
Come marche di carburatori secondo voi la Motorforce Racing è buona?,è più conveniente prendere i pezzi usati o nuovi?

come marche di carburatori le più vendute sono la dellorto e la mikuni, ottime entrambe, la motorforce penso sia valida ma non la conosco a pieno e non ti posso dire con certezza.
ovviamente è piu economico prenderli usati, che sia più conveniente dipende dal pezzo che ti si vuole vendere e al prezzo al cui è in vendita, ovviamente.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 16:48
 

Polini è molto buona, dell'orto sulla media, mikuni e kehin tra i migliori secondo me. Il motorforce non è molto diffuso, anche se il marchio è affidabile
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2015 22:43
 

Mettendo un carburatore del genere dovrei togliere il miscelatore?,perché è veramente utile.
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2015 0:08
 

NikoMotors ha scritto:
Mettendo un carburatore del genere dovrei togliere il miscelatore?,perché è veramente utile.

il punto non è il carburatore ma l'elaborazione che vuoi fare, un elaborazione piu spinta come puo essere ad esempio il prima citato top viola, avra bisogno di comoenti prestanti e aftermarket e quindi anche di un secondo radiatore, che usualmente prende il posto del miscelatore. Sul top nero il secondo radiatore si puo anche evitare di mettere, anche se di sicuro non farebbe male!
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2015 15:33
 

Il 19 e il 21 è predisposto per l'attacco al miscelatore
Anche se consigliano sempre di fare a mano la miscela
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2015 16:38
 

Quindi l'elaborazione fatta prima va bene o no?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2015 0:37
 

Quindi ricapitolando,questa potrebbe andar bene?
-top nero
-carburatore motorforce 21
-pacco lamellare top performance V-force
-scarico completo giannelli
-frizione regolabile stage6
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2015 14:36
 

Per il pacco lamellare basta un vl6/vl15 con lamelle in carbonio
La frizione non è necessaria al massimo solo le molle
Come carburatore ti consiglio il dell'orto che costa poco meno oppure il Polini, più caro ma di ottima qualità
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2015 21:46
 

Ho visto come marche di gruppi termici l'airsal,secondo te è buona?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2015 2:07
 

Ho rifatto la configurazione.
-top nero
-molle frizione rinforzate 100kg top performance
-carburatore polini 21 aria a tiretto
-pacco lamellare malossi vl15
-scarico completo giannelli
Cosi' mi avanzano 40€,in cosa li potrei spendere?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2015 14:57
 

NikoMotors ha scritto:
Ho visto come marche di gruppi termici l'airsal,secondo te è buona?
Airsal quale? Il 70? Mono o bifascia?
La configurazione adesso è buona, ma anziché mettere un 70 base opterei per un 50, visto che ha un potenza leggermente maggiore è velocità massima superiore. I principali sono Athena o Airsal, anche se quest'ultimo è meglio rifinito
 
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