AeroxRider ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Manuel (sono nuovo) e ho un aerox. Ultimamente, provando diverse moto dei miei amici, ho perso voglia di stare seduto sul mio scooter e vorrei prendere una moto a marce. Ora, di soldi ne ho pochi e sicuramente non bastano per comprare un 125, nemmeno vendendo l'aerox. Secondo voi conviene prendere una moto 50 dopo aver posseduto per più di un anno uno scooter? Perchè ho trovato un hm derapage 50 a 700€ trattabili vicino casa mia.
Se diventasse mia, partirei con un'ela soft (giannelli, 19, airbox lavorato). Costerebbe comunque di meno di un 125. Mi bastano i 95-100 km/h tanto sul dritto sono bravi tutti ed un motard è perfetto per piegare.
Solo che sono davvero indeciso e non so dove sbattere la testa
Spero di aver azzeccato la sezione
Ciao io ho un'aprilia rx 50, l'offerta dell'hm è veramente buona (che anno è?) forse anche fin troppo buona...devi andarla a vedere, ma ovviamente prendendo questo hm credo non ti bastino i soldi per un futuro 125..qui sta a te la scelta, se sei ad esempio sui 15/15 e mezzo io aspetterei ancora per farmi il 125 e intanto risparmiare....il fatto che sia motard è ottimo almeno non lo ha trattato male facendo enduro..il mio è un enduro e purtroppo mi sa che il vecchio proprietario non ci stava attento mi aveva detto che ci andava in montagna e che aveva staccato i fili dell'impianto elettrico e infatti non aveva le frecce la moto e non andavano nè l'abbagliante nè lo stop, ho dovuto comprare nuova batteria, nuovo devioluci, nuove frecce omologate, nuovo comando gas perchè quello vecchio aveva il nastro adesivo e faceva c****e.... tutti questi pezzi+ lavoro del meccanico+ lavoro dell'elettromoto circa 230 euro... hanno dovuto cambiare metà impianto perchè faceva c****e e c'era tutto il nastro adesivo sui fili io comunque la mia moto (anno 1999) l'ho presa a 600 incluso passaggio di proprietà...condizione meccaniche perfette va al primo colpo anche dopo due settimane da ferma è soltanto un po' grassa ma poi basta..ha sopra top nero, 26 (ah perchè ha messo il 26 non chiedermelo) albero motore spalle piene, radiatore maggiorato con circuito di raffreddamento e arrow con sile svuotato....poi aveva cambiato la mascherina e aveva riverniciato le carene di nero e messo sopra mille adesivi, purtroppo le condizioni di quell'impianto erano penose..quando la vai a vedere se non ne capisci veramente tanto porta un meccanico magari amico di famiglia, non essere frettoloso nel prenderla esperienza personale e se necessario fagliela vedere bene al meccanico a volte non basta una controllatina..io mi pento un pochino ora di non averla fatta vedere bene (non tanto colpa mia ma del mio ex meccanico che era venuto con me a vederla accendendola e dicendo ok va bene per iniziare a quel prezzo prendetela..scusa il messaggio lungo ma mi sono anche sfogato dopo la batosta dei 230 di oggi quindi prima di tutto chiedi se va TUTTO, non ci deve essere nessun problema al 90% quello che è un problema poi si trasforma in due problemi, tre e così via... che sia motard è una fortuna almeno non l'ha "violentata" facendo enduro valla a vedere e dimmi come sta messa se puoi portati qualcuno, e mi serve sapere l'anno perchè se è tipo una 2009-2010 mi puzza la cosa 700 son pochissimi...