Piecio_point ha scritto:
Il DCT non ti permette di mettere in folle se la moto non è ferma, allo stesso modo non puoi partire in terza perché non "salta" mai una marcia.
Il DCT impostato in automatico. Ma il DCT si può anche impostare in manuale - da qui la mia curiosità. Ovviamente non voglio comprare una moto DCT per partire in sesta, la mia è solo una curiosità!
Piecio_point ha scritto:
Secondo me le cose più scoccianti del DCT sono:
Impossibile tenere una marcia lunga o mettere la folle quando rallenti (tipo quando vedi un semaforo rosso in distanza e arrivi di inerzia);
Nelle discese a passo d'uomo dopo un po' sgancia la frizione (solo se vai proprio lentissimo a lungo, nessun problema nello scendere ad andature turistiche dai passi alpini godendosi il panorama).
Cosa intendi esattamente per frizione che sgancia? Usare il DCT in manuale ti darebbe il tipo di controllo che vorresti o nemmeno?
Non ho ancora provato una moto con DCT, ma la mia speranza è che usarla in modalità manuale dovrebbe darti il controllo di una moto manuale, senza la seccatura di farti venire l'artrite a furia di fare freno-frizione ad ogni semaforo.
Con la FJR posso ottenere lo stesso scopo, ma costa molto di più ed è meno adatta al traffico cittadino delle Honda NC750 (cui sono interessato per questi motivi).