kybor ha scritto:
Tu sai che questo scarico NON è omologato, vero?
E sai che per montare questo scarico DEVI montare anche un sensore aggiuntivo che elimina (anzi bypassa) la sonda Lambda?
Lasciamo stare il discorso omologazione che è un problema tuo in caso ti fermino le FdO e parliamo del problema della moto.
Se non monti il sensore che bypassa la sonda Lambda la centralina riceve informazioni errate che non è in grado di correggere da sola (nonostante la sua capacità di autoadattamento) e perciò hai questo calo ai bassi.
Con una centralina aggiuntiva non risolvi una cippa e la centralina originale NON è rimappabile (come tutte le centraline Kawa del resto).
Al massimo puoi ri-flasharla ma o lo fai fare ad uno veramente capace (e sicuramente NESSUNA officina Kawa lo fa quindi devi rivolgerti ad un meccanico che sa veramente il fatto suo) oppure ti compri il famoso sensore che esclude la Lambda ma rimane il problema omologazione (cioè spero tu sappia cosa significa se ti fermano).
In definitiva stai rischiando la moto (nel senso che te la fermano) e il motore (nel senso che con questo scarico rischi di rompere le valvole di scarico).
Non discuto i gusti in fatto di look e sfiammate ma personalmente se devo rischiare tanto per queste cose ci penso 3 volte e poi lascio comunque perdere, non ne vale davvero la pena.
Se lo scarico è completo non ci dovrebbe essere neanche più l'alloggiamento della sonda lambda, quindi come giustamente dici tu, è necessario bypassare o addirittura eliminare la sonda. Però poi se lo scarico è completo, per il corretto funzionamento del motore, sarebbe meglio farla una nuova mappatura al banco, lo scarico completo tende a smagrire, il problema delle sfiammate e della carburazione non lo risolvi solo by passando la sonda.
Dato che sul z750 non è possibile rimappare l'originale (mentre su altre kawasaki si) le uniche alternative sono quelle di mettere un modulo aggiuntivo (tipo power commander) oppure farla re-flashare (ma anche qui non sono sicuro si possa fare su questo modello, bisognerebbe informarsi da uno bravo).
Sicuramente come ti hanno già detto lasciare il motore così non è salutare!