londinese ha scritto:
Quindi l'hai montato sul manubrio di una moto?
Il manubrio dell'SH è un coso enorme, non una barra cilindrica, quindi io dovrei montare il supporto o attorno al manubrio (ma ci ho provato col supporto della Interphone/cellular line e non si regge bene) o allo specchietto (come con quello di ultimateaddons che è durato poco).
Ovviamente non vorrei spendere molto, però visto che l'affare economico si è disintegrato dopo poco, preferisco spendere un po' di più per un qualcosa di solido! Ho installato un bluetooth "scala rider q1" sul mio casco xlite, quindi il collegamento audio è via bluetooth. Non lo collego alla batteria perché quella di uno scooter è piccola, e c'è già un antifurto satellitare che ne succhia parecchia. In autostrada non lo uso (qui in UK i 125 possono andarci, ma non mi sentirei sicuro), ma mi piacerebbe sentire quale modello regge bene al vento dell'autostrada, se l'anno prossimo riesco a fare l'upgrade ad una moto vera!
azz, mi ero scordato che parliamo di uno scooter...
si, io l'ho tranquillamente messo sul manubrio però essendo la mia una moto quest'ultimo è, diciamo, esposto.
sullo stelo dello specchietto non mi sorprende che si rompa rapidamente, quantomeno sulla mia gli specchi vibrano in un modo pauroso, il manubrio è molto più stabile...
nel tuo caso forse ti consiglierei un supporto a ventosa come quelli per i navigatori da auto, se hai un pezzetto bello liscio aderisce solidamente senza problemi.
gli specchi mi permetterei di sconsigliarteli, indipendentemente dal prezzo del prodotto lo sottopongono a vibrazioni notevoli e la plastica si deteriora velocemente in quelle condizioni per quanto buona possa essere.
per quanto riguarda l'autostrada penso che l'unico requisito sia la staffa abbastanza spessa, ma diciamo ovunque tu decida di andare ad una velocità considerevole è bene che il supporto abbia una staffa spessa e possibilmente sia di poca resistenza aerodinamica, il mio è molto sottile quindi non ha problemi ma suppongo che uno con uno spessore considerevole faccia brutti rumori sopra ad una certa velocità e so muova dalla sua posizione forzando gli snodi.
negli UK su queste cose sono più svegli, ormai non sono più motorini neanche i 50, un 125 è una moto a tutti gli effetti, l'autostrada dovrebbe essere consentita come per tutte le altre.
anche perché poi qui c'è il limite dei 150cc per entrare, come se tra 125 e 150 ci fosse una qualche differenza strutturale o non so cosa della moto.
piuttosto che mettano un limite d'età.
so che sono molto OT ma negli UK la patente B si fa a 16 o a 18 anni?
e per andare in autostrada col 125 ci vogliono 16 o 18 anni?
Lamps!