Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole
aste
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Inviato: 25 Lug 2015 13:07
aste ha scritto:
Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole
ma non posso rimuovere il miscelatore senza togliere l'ingranaggio nel carter frizione, togliendo comunque il serbatoio dell' olio?
andygo
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Inviato: 25 Lug 2015 13:20
Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi
aste
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2015 13:23
aste ha scritto:
Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi
Va bene, grazie.
L' unico problema è che non sò se riesco a togliere l'ingranaggio nel carter frizione perché non è un operazione molto semplice..
andygo
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2015 15:03
aste ha scritto:
Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole
nono mettendo in ricircolo la pompa non pesca più dal serbatoio quindi volendo puoi toglierlo, dopo magari posto una foto di come ho fatto io
andygo ha scritto:
aste ha scritto:
Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi
Va bene, grazie.
L' unico problema è che non sò se riesco a togliere l'ingranaggio nel carter frizione perché non è un operazione molto semplice..
qui concordo con aste, o lasci la pompa in ricircolo o togli sia quella sia l'ingranaggio! sul cinquantino avevo tolto solo la pompa e mi si è rotto l'ingranaggio andando.. me ne accorsi smontando per altri motivi.. l'ingranaggio nel mio caso era in plastica e quindi il cambio se l'è frantumato senza problemi
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2015 15:23
Allora ragazzi appena potete mandatemi una foto con breve spiegazione su come fare il ricircolo vi prego..
grazie
andygo
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2015 18:35
Ma tu non hai il miscelatore meccanico ?
salvatorehusky
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2015 20:12
andygo ha scritto:
Allora ragazzi appena potete mandatemi una foto con breve spiegazione su come fare il ricircolo vi prego..
grazie
ecco la foto! in pratica stacchi i tubi dal serbatoio e dal carburatore, lasciali pieni di olio mi raccomando, li tagli in modo che ci stiano nel cartetino della pompa e ne infili uno dentro l'altro, farai leggermente fatica, ma meglio, così rimangono assieme. poi prendi un pezzetto di tubo che arrivata al carburatore, bruci un' estremità con l'accendino in modo da tapparlo, e lo infili di nuovo sul carburatore in modo da tappare l'ex entrata dell'olio. (se non lo fai aspiri aria e sballi la carburazione) Poi ricordati di svuotare il serbatoio della benzina e fare la miscela!
per finire puoi anche eliminare il cavo che comanda la pompa se vuoi
immagini visibili ai soli utenti registrati
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2015 20:22
Sssspettacolo. Grazie mille..
si ho il miscelatore meccanico comunque avendo una '06..
quindi levando il miscelatore mi entrerà più aria nell' airbox giusto (?), dovrò ricarburare o agire solo sulla vite della benzina nel carburatore?
andygo
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2015 20:37
se togli il serbatoio dell'aria si in teoria. dico in teoria perchè nella pratica sarà più il suono della moto a cambiare rispetto alle prestazioni. Inoltre se elimini il serbatoio devi farti una staffa per tenere la batteria
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2015 20:50
vvr ha scritto:
se togli il serbatoio dell'aria si in teoria. dico in teoria perchè nella pratica sarà più il suono della moto a cambiare rispetto alle prestazioni. Inoltre se elimini il serbatoio devi farti una staffa per tenere la batteria
si per la staffa mi inventerò qualcosa..
quindi miscela al 2%? Vuol dire che per un 1L di benzina ci vuole 20 ml di olio?
Totale 1020 ml di benzina (era un esempio )
andygo
Senza Benza
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Inviato: 25 Lug 2015 20:56
Io per semplificarmi la cosa faccio: numero di litri x 2 (percentuale di olio) e poi lo moltiplico per 10. Quindi se hai 1 litro di benzina fai:
1x2= 2
2x10= 20 ml di olio
aste
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2015 21:04
andygo ha scritto:
si per la staffa mi inventerò qualcosa..
quindi miscela al 2%? Vuol dire che per un 1L di benzina ci vuole 20 ml di olio?
Totale 1020 ml di benzina (era un esempio )
si fai [(litri benzina) X 20] io di solito sto anche sul 2,5% visto la delicatezza delle nostre moto
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2015 23:49
Perfetto grazie. Fantastici
andygo
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Inviato: 26 Lug 2015 1:26
Che olio hai intenzione di usare ?
salvatorehusky
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Inviato: 26 Lug 2015 10:00
salvatorehusky ha scritto:
Che olio hai intenzione di usare ?
allora ora a casa ho solo il motul 710..
che olio dovrei andare a comprare poi per fare la miscela?
andygo
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2015 10:15
andygo ha scritto:
allora ora a casa ho solo il motul 710..
che olio dovrei andare a comprare poi per fare la miscela?
il motul 710 va benissimo. Anche se io mi trovo meglio col repsol moto 2t sintetico che ha le stesse specifiche e costa meno.
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Lug 2015 11:32
Ah perfetto
andygo
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2015 17:36
Ho tolto il miscelatore e quindi anche il serbatoio dell' olio..
Ora fa un bel rumorino ma sembra che fatichi a scendere di giri..
ho provato a dare più benzina attraverso la vite del carburatore ma non mi sembra migliorata..dite che si è smagrita molto?
Invece che fare una staffa per la batteria, esiste un "sostituto" per la batteria?
andygo
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2015 13:01
devi farti il supporto per la batteria , carburazione mi raccomando ingrassa il minimo che io per fare cosi ci ho rimesso 400 zauri , che rumore fa ?
salvatorehusky
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Inviato: 27 Lug 2015 13:13
salvatorehusky ha scritto:
devi farti il supporto per la batteria , carburazione mi raccomando ingrassa il minimo che io per fare cosi ci ho rimesso 400 zauri , che rumore fa ?
Fa un rumore più grosso, ma mi ero dimenticato di tappare l' entrata dell' olio nel carburatore
Per ingrassare il minimo devo aumentare il getto del minimo giusto?
andygo
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2015 13:23
come hai dimenticato ahahahah , si è sballato tutto quindi , si aumenta getto minimo , e anche il massimo un 130 , poi regoli la benzina
salvatorehusky
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2015 14:15
salvatorehusky ha scritto:
come hai dimenticato ahahahah , si è sballato tutto quindi , si aumenta getto minimo , e anche il massimo un 130 , poi regoli la benzina
Ahaha lo so
Il getto del massimo è un 133 ora
andygo
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2015 14:23
andygo ha scritto:
Ahaha lo so
Il getto del massimo è un 133 ora
tappa subito poi potrebbe anche andar già bene solo regolando la vite miscela ma devi provarla..
vvr
Ginocchio a Terra
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15414006
Inviato: 27 Lug 2015 18:34
Ahah ora purtroppo non posso guidare la moto fino a giovedì perchè sono stato operato
Per ora ho coperto l' entrata dell' olio del carburatore con un pezzo di carta e skotch ( si scrive così? Aha).
Ho provato a bruciare il tubicino ma non si chiude
andygo
Senza Benza
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15414041
Inviato: 27 Lug 2015 19:33
pezzo di tubo corto , chiudi avanti con silicone , cosa sistemata
e poi ricarburi , con la speranza di fare almeno un 140 co sta moto ashahhahaah
salvatorehusky
Senza Benza
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15414063
15414063
Inviato: 27 Lug 2015 20:08
salvatorehusky ha scritto:
pezzo di tubo corto , chiudi avanti con silicone , cosa sistemata
e poi ricarburi , con la speranza di fare almeno un 140 co sta moto ashahhahaah
Ahah top
andygo
Senza Benza
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15414442
Inviato: 28 Lug 2015 9:02
mentre scaldi con l'accendino spalma la plastica del tubicino col dito.. se non tieni premuto non ti bruci perchè si raffredda subito, poi rimane molle per un po e devi lasciarla lì qualche minuto che si secca
vvr
Ginocchio a Terra
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15414506
15414506
Inviato: 28 Lug 2015 10:00
vvr ha scritto:
mentre scaldi con l'accendino spalma la plastica del tubicino col dito.. se non tieni premuto non ti bruci perchè si raffredda subito, poi rimane molle per un po e devi lasciarla lì qualche minuto che si secca
Ho risolto con della supercolla e molto nastro isolante!
Ora la moto sembra girare bene!
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