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possessori di yamaha WR 125, come vi trovate?
15402391
15402391 Inviato: 15 Lug 2015 22:31
Oggetto: possessori di yamaha WR 125, come vi trovate?
 

ciao ragazzi, a settembre acquisterò una nuova motoretta categoria 125 più grande, con maggior carico per viaggi.
il WR è un ottimo candidato, vorrei solo sapere cosa comprende la strumentazione (temp acqua, contagiri ecc.) e come vi trovate con la capienza del serbatoio.
me lo consigliate?
grazie ragazzi.
Lamps!
 
15402557
15402557 Inviato: 16 Lug 2015 7:05
 

Ciao!
per quanto riguarda la strumentazione comprende:
-velocità
-km totali
- 2x km parziali
- indicatore carburante + parziale dei km fatti in riserva
Il serbatoio invece è di 8.5L a libretto , ma personalmente più di 7.5L non riesco a farceli stare icon_asd.gif
In pratica se faccio 10€ ho quasi il pieno e ciò permette una autonomia di oltre 200km 0509_up.gif l'altro giorno ho percorso 215km con 10€ con tanto di zavorrina e bagagli appresso 0509_si_picchiano.gif , circa 35km/l, da solo anche 40 o più icon_wink.gif

Detto ciò la sella non è delle più comode, ma è normale per un motard;
Per quanto riguarda la capacità di carico da originale non hai manco il sottosella quindi o metti borse/ bauletti ( a mio parere inguardabili icon_asd.gif ) oppure ti munisci di mega zaino come nel mio caso 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
15402757
15402757 Inviato: 16 Lug 2015 10:53
 

Panno92 ha scritto:
Ciao!
per quanto riguarda la strumentazione comprende:
-velocità
-km totali
- 2x km parziali
- indicatore carburante + parziale dei km fatti in riserva
Il serbatoio invece è di 8.5L a libretto , ma personalmente più di 7.5L non riesco a farceli stare icon_asd.gif
In pratica se faccio 10€ ho quasi il pieno e ciò permette una autonomia di oltre 200km 0509_up.gif l'altro giorno ho percorso 215km con 10€ con tanto di zavorrina e bagagli appresso 0509_si_picchiano.gif , circa 35km/l, da solo anche 40 o più icon_wink.gif

Detto ciò la sella non è delle più comode, ma è normale per un motard;
Per quanto riguarda la capacità di carico da originale non hai manco il sottosella quindi o metti borse/ bauletti ( a mio parere inguardabili icon_asd.gif ) oppure ti munisci di mega zaino come nel mio caso 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif

oh, grazie per la risposta, molto dettagliata.
ma quindi l'indicatore della temperatura dell'acqua non c'è?
pensi che sia complicato installarne uno?
e per quanto riguarda il contagiri?
grazie davvero.
 
15402781
15402781 Inviato: 16 Lug 2015 11:21
 

ah scusa non lo ho scritto, c'è una spia per la temperatura 0509_up.gif a me non si è mai accesa comunque, il radiatore è singolo ed è provvisto di una ventola supplementare e direi che è sufficiente icon_wink.gif
c'è anche un'altra spia per problemi vari al motore, per esperienza si accende per:
- batteria scarica/poca tensione
- metti in prima senza tirar su il cavalletto (si spegne la moto e lampeggia la spia)
e una spia per l'olio motore
Riguardo al contagiri, dato che la r125 lo monta quasi certamente la centralina ha un collegamento libero per montarne uno aftermarket, detto questo non è così utile per me... sto sempre a limitatore!! icon_asd.gif
 
15402806
15402806 Inviato: 16 Lug 2015 11:46
 

Panno92 ha scritto:
ah scusa non lo ho scritto, c'è una spia per la temperatura 0509_up.gif a me non si è mai accesa comunque, il radiatore è singolo ed è provvisto di una ventola supplementare e direi che è sufficiente icon_wink.gif
c'è anche un'altra spia per problemi vari al motore, per esperienza si accende per:
- batteria scarica/poca tensione
- metti in prima senza tirar su il cavalletto (si spegne la moto e lampeggia la spia)
e una spia per l'olio motore
Riguardo al contagiri, dato che la r125 lo monta quasi certamente la centralina ha un collegamento libero per montarne uno aftermarket, detto questo non è così utile per me... sto sempre a limitatore!! icon_asd.gif

icon_asd.gif grazie davvero, sei stato molto gentile.
se hai ancora un po' di pazienza, la moto tira bene anche ai bassi?
in salita ardua come se la cava?
Lamps!
 
15402819
15402819 Inviato: 16 Lug 2015 11:54
 

Il motore ha una erogazione quasi elettrica, nel senso che spinge da 3000rpm a 10500rpm allo stesso modo, se avesse 100cv decolleresti, ma ne ha 15 icon_asd.gif il grosso vantaggio è che è molto elastico come motore, puoi stare in 6° a 60km/h senza problemi, ma il meglio lo da ai bassi e ti consiglio di accorciare i rapporti per avere ancor più accelerazione(io monto un pignone da 13, -1 rispetoo l'originale) icon_wink.gif
In salita non soffre troppo, riesci a mettere in 5° senza problemi e stare sugli 80km/h, a marce basse si arrampica bene icon_wink.gif

P.S. te passi dalla Dorsoduro al WR, io se tutto va bene fra 1 anno faccio il passaggio inverso icon_asd.gif
 
15423383
15423383 Inviato: 7 Ago 2015 20:55
 

Panno92 ha scritto:
Il motore ha una erogazione quasi elettrica, nel senso che spinge da 3000rpm a 10500rpm allo stesso modo, se avesse 100cv decolleresti, ma ne ha 15 icon_asd.gif il grosso vantaggio è che è molto elastico come motore, puoi stare in 6° a 60km/h senza problemi, ma il meglio lo da ai bassi e ti consiglio di accorciare i rapporti per avere ancor più accelerazione(io monto un pignone da 13, -1 rispetoo l'originale) icon_wink.gif
In salita non soffre troppo, riesci a mettere in 5° senza problemi e stare sugli 80km/h, a marce basse si arrampica bene icon_wink.gif

P.S. te passi dalla Dorsoduro al WR, io se tutto va bene fra 1 anno faccio il passaggio inverso icon_asd.gif

ciao panno, grazie per la risposta; l'avevo già letta ma mi ero scordato di risponderti...
mi hai tolto molti dubbi...
ti posso chiedere solo per curiosità (pura curiosità, su strada sono quasi un fermone) quanto fa di massima coi rapporti originali?
ah, per la Dorso io non la abbandono mica neh icon_asd.gif
lei è ad uso pista, rimane li dov'è e guai a chi la tocca! rotfl.gif
visto quanto sei stato gentile a darmi delucidazioni sul WR se hai dubbi sulla DD sono a piena disposizione!
Lmaps!
 
15429287
15429287 Inviato: 17 Ago 2015 20:07
 

scusa ero in vacanza icon_asd.gif
con la rapportatura originale fa 127km/h nn per esperienza ma per sentito dire....
io al massimo ero arrivato a 118km/h perché la sesta non riuscivo a tirarla manco con 10km di dritto, una discesa, vento a favore e scia icon_asd.gif per questo ho accorciato i rapporti, ora tocco i 115km/h con più facilità rispetto a prima 0509_up.gif
 
15429361
15429361 Inviato: 17 Ago 2015 21:17
 

Panno92 ha scritto:
scusa ero in vacanza icon_asd.gif
con la rapportatura originale fa 127km/h nn per esperienza ma per sentito dire....
io al massimo ero arrivato a 118km/h perché la sesta non riuscivo a tirarla manco con 10km di dritto, una discesa, vento a favore e scia icon_asd.gif per questo ho accorciato i rapporti, ora tocco i 115km/h con più facilità rispetto a prima 0509_up.gif

hm, perfetto, grazie per avermi tolto questa curiosità!
ci vediamo presto sul tinga.
Lamps!
 
15429565
15429565 Inviato: 18 Ago 2015 9:14
 

Panno92 ha scritto:
scusa ero in vacanza icon_asd.gif
con la rapportatura originale fa 127km/h nn per esperienza ma per sentito dire....
io al massimo ero arrivato a 118km/h perché la sesta non riuscivo a tirarla manco con 10km di dritto, una discesa, vento a favore e scia icon_asd.gif per questo ho accorciato i rapporti, ora tocco i 115km/h con più facilità rispetto a prima 0509_up.gif

oh, panno perdonami, sento di star abusando della tua pazienza icon_asd.gif
l'ultimissima e stupidissima domanda:
sul 50 di mio fratello c'è uno stupidissimo deviatore per i fari che fa accendere o l'abbagliante o l'anabbagliante però non si possono spegnere...
sul WR si possono spegnere i fari o anche li rimangono sempre accesi?
c'è la possibilità di farli accendere a batteria col motore spento?
grazie e scusa ancora il disturbo.
Lamps!
 
15429641
15429641 Inviato: 18 Ago 2015 10:42
 

tranquillo icon_asd.gif
le luci rimangono sempre accese a motore acceso, hai solo un tasto per passare da abbaglianti ad anabbaglianti e un altro pulsante per fare il lampeggio
a motore spento girando la chiave si accendono solo le posizioni anteriori e posteriori 0509_up.gif
probabilmente un modo per collegarli diretti in batteria c'è ma non so quanto valga la pena
 
15429661
15429661 Inviato: 18 Ago 2015 10:57
 

Panno92 ha scritto:
tranquillo icon_asd.gif
le luci rimangono sempre accese a motore acceso, hai solo un tasto per passare da abbaglianti ad anabbaglianti e un altro pulsante per fare il lampeggio
a motore spento girando la chiave si accendono solo le posizioni anteriori e posteriori 0509_up.gif
probabilmente un modo per collegarli diretti in batteria c'è ma non so quanto valga la pena

ecco... avevo il dubbio...
troverò il modo per collegarli io, scusa sennò quando spegni il motore davanti al cancello ti tocca andare a tastoni icon_asd.gif
l'ultimmissima cosa giuro, poi ti lascio vivere icon_asd.gif 0510_inchino.gif
a motore acceso, fari accesi; essi sono collegati direttamente all'alternatore o passano per la batteria?
cioè accelerando i fari cambiano d'intensità o rimangono stabili a qualsivoglia regime?
grazie.
Lamps!
 
15430497
15430497 Inviato: 19 Ago 2015 12:18
 

Da me han messo il cartello: "portare bici e scooter a mano" quindi entro a motore acceso a spinta 0509_vergognati.gif
Il problema dunque non mi si pone icon_biggrin.gif
Comunque son collegati alla batteria 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif
 
15432827
15432827 Inviato: 22 Ago 2015 20:16
 

Panno92 ha scritto:
Da me han messo il cartello: "portare bici e scooter a mano" quindi entro a motore acceso a spinta 0509_vergognati.gif
Il problema dunque non mi si pone icon_biggrin.gif
Comunque son collegati alla batteria 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif

ciao panno, scusa se ti rispondo ora ma non so perché su alcuni topic non mi segnala le risposte.
a motore acceso a spinta icon_asd.gif
almeno sgasa forte mentre cammini così mostri il disaccordo rotfl.gif
perfetto, niente più dubbi.
a presto.
Lamps!
 
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