E' proprio questo il punto invece: non c'è da tralasciare proprio niente perchè tu non pensi ad una cosa fondamentale, cioè che in strada non sei da solo e un incidente può anche capitare per colpa degli altri.
E anche se tu avessi ragione non hai idea di cosa succederebbe non appena si scopre che guidi una moto non in regola, cioè depotenziata solo a libretto.
L'assicurazione non ti copre in nessun caso e devi sborsare i soldi di tasca tua anche alla controparte pure se hai ragione al 100%, e se tu conoscessi i massimali (sai cosa sono almeno?) magari riusciresti a fare 2 conti e vedresti che in caso di feriti ti troveresti a dover sborsare qualche centinaio di migliaia di Euro, se non qualche milione.
Onestamente con la testa che dimostri di avere nel voler fare il furbetto spero che non ti facciano guidare nemmeno uno scooter 50 perchè sei un pericolo per te (ma questi sono anche affari tuoi) ma soprattutto per gli altri (e fra gli altri potenzialmente ci sono pure io e a questo punto la cosa mi riguarda e mi fa incazzare a priori).
Detto questo, di furbi così è pieno il mondo, salvo poi leggerli in seguito anche su questo forum mentre piangono perchè hanno fatto la cazzata e non sanno come rimediare, ma pensarci prima no??????????????????
Comunque visto che ci tieni tanto a sapere della moto ti posso dire il motore è identico ma la centralina è mappata in maniera diversa.
Il problema sta nel fatto che le centraline delle Kawasaki sono blindate e quindi non rimappabili e di conseguenza non puoi fare niente.
E non pensare che cambiando la centralina con quella della versione a piena potenza le cose cambino perchè alla Kawasaki mica sono idioti ed hanno pensato bene di inserire un piccolo elemento nei collettori dello scarico della versione full power, un elemento che nella versione E non c'è.
Quindi anche se tu cambiassi la centralina non riuscirebbe a funzionare come deve perchè sentirebbe la mancanza di quell'elemento e rileverebbe dati errati scombussolando tutta la carburazione e facendoti andare la moto a singhiozzo o non facendola andare del tutto.
In sintesi, se prendi la Z800e, piaccia o non piaccia, te la tieni così come è e non puoi fare assolutamente nulla per portarla alla stessa potenza della versione full power!
Se vuoi fare una prova così tanto per toglierti una curiosità falla pure, ma se pensi di essere più furbo di ingegneri giapponesi che mangiano elettronica e motori 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno beh, ti faccio i miei migliori auguri
Oh, tutti a guardare i cavalli delle moto e nessuno che si preoccupa di imparare a guidare come si deve!
Conosco un tizio che ha in mano una vecchia Yamaha da 50 CV ma quando ci sono curve e passi di montagna si mangia senza nemmeno far fatica moto da 180CV, questo perchè sa guidare, altro che cavalli!!!