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Multivar e Touring [FOTO!!!]
1008006
1008006 Inviato: 2 Gen 2007 22:32
Oggetto: Multivar e Touring [FOTO!!!]
 

Questo topic era partito con una possibile ela che non ho fatto più perciò passate direttamente al post scritto in rosso!!!


Allora picciotti, avrei la possibilità di prendere dall'estero, a prezzi bassi, le seguenti cose per il mio Nitro 100:

- Multivar 2000
- Delta Clutch
- Carbu 22 Malossi
- Gt 125 Malossi

Presupposto che il vario lo piglio quasi sicuro... ho delle perplessità, quindi dateme na mano voi!

1) PROBLEMONE: Manca lo scarico... queste cose non mi aspettano, quindi se le voglio devo prenderle adesso, ma c'ho il problema dello scarico... che dovrei prendere a parte e soldi non ne ho... quindi... montando carbu e gt, secondo voi, lo scarico originale tappa molto? e solo con il carbu? Lo scarico è di serie, ok, ma considerate che è x un 100 non x un 50ino ke deve fare 45 km/h... icon_rolleyes.gif
E comunque ESCLUSO ke li prendo adesso e aspetto di montarli quando avrò lo scarico... xkè lo scarico non arriverà... icon_mad.gif
quindi in caso non le prendo...

2) Nel caso montassi solo il vario, la delta clutch è realmente così utile?

3)Il gt 125 è in ghisa (se era in alu manco lo guardavo): secondo voi perderei molta affidabilità rispetto ad adesso? Insomma dovrei stare a curarlo di più? Fate conto che adesso ci faccio solo la manutenzione standard e non mi ha mai lasciato a piedi per rotture...


Grazie in anticipo delle risp e x eventuali consigli ulteriori... icon_wink.gif


PS x i moderatori: Anche se il mio scooter è targato, Vi prego di non spostare stò topic nella sez. Maxi xkè di là si parla solo di 4t, mentre di qua di sicuro avrei molte più risp! Thanx 0510_inchino.gif

Ultima modifica di NitroCento il 14 Gen 2007 16:17, modificato 7 volte in totale
 
1008033
1008033 Inviato: 2 Gen 2007 22:38
 

io nn me ne intendo molto di 125,cmq io al tuo posto nn prenderei la fly,giusto x nn spendere molto,ma senn hai uqesto problema,cioè lo scarico nn lo compri e quindi spendi adesso e poi basta allora prendila.

X il gt,che dici che tapperebbe,bhè,io sono nelle tue stesse condizioni,ma con il polini 70 in ghisa.Certo,con la marmita è tutta un'altra cosa,ma ti garantisco che anche senza ti ci diverti poichè le prestazioni migliorano cmq. icon_wink.gif
 
1008071
1008071 Inviato: 2 Gen 2007 22:52
 

Scusate la frizione è la Delta regolabile non la Fly... icon_redface.gif

ho editato il messaggio iniziale...

Grazie della risp RUNNERISTA... icon_wink.gif


SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE!!!! icon_lol.gif
 
1008080
1008080 Inviato: 2 Gen 2007 22:55
 

ah allora prendila la frizione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1008208
1008208 Inviato: 2 Gen 2007 23:31
 

Secondo me la frizione è inutile!! Cioè serve su uno scooter molto potente perchè l'originale si consuma in fretta e si deforma, ma secondo me sulla tua elaborazione non serve!! icon_wink.gif
Considera che quella originale è già per un 100cc!!
Il tuo 125cc non ne ho idea di che Gt sia!! Hai una scheda tecnica??
La marmitta è un problema, cioè l'opzione di lasciare l'originale è da scartare, perchè non sfrutteresti a pieno il Gt, magari vedi se quelle per 50cc ci vanno, magari monti una Nardò!! icon_wink.gif
Per il resto sei ok!! icon_wink.gif

---LP---
 
1008277
1008277 Inviato: 2 Gen 2007 23:50
 

Il gt è questo:

Link a pagina di Malossi.com


Cmq non penso che uno scarico per 70 cc migliori rispetto all'originale.. cioè, secondo me siamo lì... eusa_think.gif

le uniche che ho trovato per il mio sono la tecnigas sui 100€ e la Leovince zx sui 150€... icon_confused.gif

Ultima modifica di NitroCento il 2 Gen 2007 23:54, modificato 1 volta in totale
 
1008283
1008283 Inviato: 2 Gen 2007 23:52
 

"Di grande affidabilità, studiati per uno stress prolungato, dotati di una coppia formidabile, capaci di accelerazioni elevate anche su percorsi con notevole pendenza, non conoscono la fatica, tanto meno l'usura."

Da quello che c'è scritto, sembra che sia piuttosto affidabile!!
Cmq non sembra male, poi è in ghisa, alla più brutta (se hai cali di potenza o prendi una scaldata o grippata) lo fai rialesare!! icon_wink.gif

---LP---
 
1009019
1009019 Inviato: 3 Gen 2007 11:32
 

Il venditore m'ha detto che la spedizione è 19 euro icon_eek.gif

Secondo voi, un prezzo conveniente x tutte cose, considerando stà spedizione, quanto può essere?
 
1009257
1009257 Inviato: 3 Gen 2007 12:43
 

NitroCento ha scritto:
Il venditore m'ha detto che la spedizione è 19 euro icon_eek.gif

Secondo voi, un prezzo conveniente x tutte cose, considerando stà spedizione, quanto può essere?


Allora il Multivar viene sui 60-70€, la Fly sui 40-50€, il Gt può aggirarsi sui 150-160€ (considerando che è un 125cc, però non sò), il carburatore non so!!

---LP---
 
1009570
1009570 Inviato: 3 Gen 2007 13:54
 

Grazie LP, sempre disponibile e compentente! icon_wink.gif

Cmq mi sono dimenticato che la campana della frizione me l'hanno già rettificata... quindi forse l'originale è sottodimensionata eusa_think.gif
 
1009881
1009881 Inviato: 3 Gen 2007 15:05
 

NitroCento ha scritto:
Grazie LP, sempre disponibile e compentente! icon_wink.gif

Cmq mi sono dimenticato che la campana della frizione me l'hanno già rettificata... quindi forse l'originale è sottodimensionata eusa_think.gif


Avevi avuto problemi con la frizione??
Potresti cambiarla, ma secondo me non conviene!!
Se la vuoi proprio cambiare, magari comprane una che costa poco, tipo l'RMS!! icon_wink.gif

---LP---
 
1009927
1009927 Inviato: 3 Gen 2007 15:15
 

In generale ho sempre lo stesso problema... dopo un uso intenso dello scooter in mezzo al traffico (apri-chiudi continuo), lo scooter fa un pò fatica a ripartire... addirittura a volte sembra non ce la faccia a salire lo scivolo del posto macchina... secondo me è la frizione che "stacca" male quando si surriscalda... però di scooter non me ne intendo tanto(paradossalmente ne capisco di più di auto), quindi mi secca farmi infinokkiare dal primo meccanico furbo....

Ma la RMS c'è per il mio? dove posso vedere? sito? icon_rolleyes.gif
 
1039827
1039827 Inviato: 10 Gen 2007 22:53
 

Le cose dette precedentemente scordatele icon_lol.gif


Secondo voi una Leovince Touring migliora le prestazioni rispetto alla mia originale?


Perchè ne potrei prendere una "come nuova" (tipo con 50km) ad un prezzo molto buono....

Solo che non mi sembra tanto "racing" come modello...

0510_help.gif
 
1039913
1039913 Inviato: 10 Gen 2007 23:21
 

NitroCento ha scritto:
Le cose dette precedentemente scordatele icon_lol.gif


Secondo voi una Leovince Touring migliora le prestazioni rispetto alla mia originale?


Perchè ne potrei prendere una "come nuova" (tipo con 50km) ad un prezzo molto buono....

Solo che non mi sembra tanto "racing" come modello...

0510_help.gif


Beh effettivamente non è molto "racing", ma è sempre meglio del.....non sò che.....originale (impossibile definirla marmitta icon_lol.gif )!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1039960
1039960 Inviato: 10 Gen 2007 23:37
 

Grazie...

Bè, d'estetica il "cannone" originale è meglio della Touring, ma se effettivamente quest'ultima è migliore come rendimento... mi sa ke la piglio... eusa_think.gif

Cioè, non vorrei fare un acquisto inutile...
 
1039968
1039968 Inviato: 10 Gen 2007 23:39
 

Cioè, non so che marmitta hai originale, ma di solito le marmitte aftermarket (anche quelle non molto prestazionistche come la Touring), sono migliori delle originali!!
comunque non ti apettare un grande cambiamento, se costa tanto non è una buona spesa!! icon_wink.gif

---LP---
 
1039982
1039982 Inviato: 10 Gen 2007 23:45
 

50 euri com'è? me pare buono... dice ke c'ha fatto solo 50km (basta andarla a vedere... si capisce se ne ha fatti realmente tanti icon_lol.gif )

nuova da Easyparts è sugli 85 + spedizione... insomma sui100 euro...
 
1039999
1039999 Inviato: 10 Gen 2007 23:51
 

Io prenderei quella a 50€!! Al limite la fai pulire se è intasata!! icon_wink.gif
comunque anche se non ti aumentera granchè le prestazioni (più che altro aumenterebbe l'accelerazione), 50€ non sono la fine del mondo!! icon_wink.gif

---LP---
 
1040014
1040014 Inviato: 10 Gen 2007 23:57
 

si infatti... e prenderei pure il suo multivar nelle stesse condizioni... icon_biggrin.gif


PS: certo 50 € non sono la fine del mondo, xò alla fine sarebbe un capriccio xkè lo scooter lo uso + x utilità ke x altro... icon_wink.gif
 
1041011
1041011 Inviato: 11 Gen 2007 13:30
 

ma come fa a mettere una nardò se quella è x 70...poi va bene pure x 50 abbastanza spinti.....il suo è un 100cc quindi nn va bene secondo me
 
1041331
1041331 Inviato: 11 Gen 2007 14:49
 

No ma infatti quell'ipotesi era scartata a priori... secondo me AL LIMITE una nardò può darmi quello che già mi da l'originale... icon_rolleyes.gif
 
1042772
1042772 Inviato: 11 Gen 2007 19:26
 

secondo me darebbe quelle prestazioni al limite-limite-limite...................
 
1042960
1042960 Inviato: 11 Gen 2007 20:07
 

ma prenditi la touring e il suo multivar se hanno fatto solo 50 km, mi sembra un buon affare
 
1047279
1047279 Inviato: 12 Gen 2007 20:31
 

Allora aiutatemi un'ultima volta eusa_pray.gif


Il multivar mi ha detto che è praticamente nuovo

La touring l'ha usata per 6 mesi


mi kiede 100 euro per tutto, domani vado a vedere queste cose.

Se sono effettivamente nelle condizioni che mi dice, il prezzo com'è?



RISPONDETEEEE! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
1047287
1047287 Inviato: 12 Gen 2007 20:32
 

io ti consiglio di prenderle
 
1048286
1048286 Inviato: 12 Gen 2007 23:54
 

x quanto riguarda la frizione pigliati la delta clutch,e ke è su un malossi 125 ci metti la fly?bah
 
1048673
1048673 Inviato: 13 Gen 2007 10:20
 

Ho preso Multivar e Leovince Touring usati!!! icon_biggrin.gif

Il vario è come nuovo, la Marmitta poco usata...

Volevo sapere da voi:

1) i rulli sono quelli da 11, il tizio m'ha detto che per avere un pò di spunto in più mi conviene metterci tre rulli più leggeri... è una cosa che ha senso o è solo una cosa che mi fotte il variatore?
Tra l'altro dovrei comprarli perchè quelli originali, benchè più leggeri (8,3 mi pare) sono più piccoli...

2) dice che il vario ha solo 50 km... effettivamente sembra vero... ma secondo voi mi conviene comprare rulli nuovi o usare quelli (una volta che faccio la spesa, la faccio giusta...)?

3)il collettore della marmittà è leggermente incrostato (ma poco, invece il resto è perfetto), mi conviene dargli un colpo di carta vetrata fine (quale?) oppure rischio di rimuovere il rivestimento antiruggine?

Fatemi sapere! thanx
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di NitroCento il 13 Gen 2007 17:51, modificato 1 volta in totale
 
1049982
1049982 Inviato: 13 Gen 2007 17:49
 

UP!
 
1052138
1052138 Inviato: 14 Gen 2007 15:55
 

Ho montato la Touring... some photos icon_arrow.gif

Le due marmitte a confronto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Con l'originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con la Touring:

immagini visibili ai soli utenti registrati







Secondo me d'estetica e come sound siamo lì.... l'originale non era male e anzi stava un pò più alta della touring ma quest'ultima ha un sound un pò + pieno...

Ma la cosa più importante è ke con la Touring la partenza è decisamente migliore! 0509_campione.gif

l'ho provato solo nel posto makkina, domani test + approfonditi... 0509_marlowe.gif


ho letto nelle istruzioni del vario ke i rulli pesanti e leggeri si possono alternare... ma cosa cambierebbe in realtà? eusa_think.gif
 
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