Leggi il Topic


Lambretta Li 125 1 Serie [info restauro]
15380252
15380252 Inviato: 22 Giu 2015 16:46
Oggetto: Lambretta Li 125 1 Serie [info restauro]
 

Salve ragazzii...sono nuovo mi sono iscritto perché non so più dove sbattere la testa...
allora....vi spiego la storia in breve...mio nonno possiede una lambretta li 125 del 59' quando lo comprò la intestò a suo padre cioè il mio bisnonno(ormai deceduto da tempo)questa lambretta è sempre stata nella mia famiglia e mio nonno la lasciata al primo nipote maschio(cioè io) ovviamente tutto questo detto a parole...ora manco un mese fa sono andato ad uscire la lambretta da sotto una rampa di scale,dopo mezza giornata esce allo scoperto la lavo e informandomi un pò mi dicono che non è messa male di carrozzeria,però ovviamente bisogna sistemarla.. ora i problemi sono 2
1) Motore Bloccato....ho preventivato che il grosso del lavoro in soldoni sia la carrozzeria (dai 2.000€ a 3.000€) però non ho calcolato di spendere tanto nelle parti meccaniche,visto che il motore è bloccato (ovviamente perchè non viene messo a moto da 35anni) dovrei spenderci tanto sul motore? parto dal presupposto che lo farà un signore che lavorava in lambretta da giovane quindi già ci sono sui 300€ di manodopera da dare a lui,ma nel peggiore dei casi cosa dovrei andare a spendere?oltre 1000€ di parte maccanica???
2)Possiedo targa e libretto tutto originale,maaaaa...la lambretta purtroppo è stata radiata d'ufficio nel 82' e sono cavoli amari mi hanno detto tutti,mi conviene farla ?? poi ovviamente il problema è ma siccome mio nonno ha 2 fratelli e siccome la lambretta è intestata al mio bisnonno non vorrei che se incomincio i lavori e la finisco arrivano i fratelli di mio nonno che voglio prendersi la lambretta visto che sono gli eredi anche loro..oppure sono il propretario non intestatario perchè posseggo tutti i documenti ???? so che non posso fare il passaggio perché purtroppo la lambretta è stata radiata e prima dovrei fare la reimmatricolazione e ovviamente ancora prima dovrei restaurarla tuttaa...
Ragazzii consigliii??????
 
15380285
15380285 Inviato: 22 Giu 2015 17:23
 

Ciao e benvenuto sul forum.
Per quanto riguarda il restauro, le problematiche e i costi relativi prosegui quì....per la parte burocratica esiste la sezione
Normativa d'Epoca
e visto che è radiata la discussione relativa
Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]
Dacci un occhio ed eventualmente posta lì le tue richieste in merito. 0509_up.gif
 
15382143
15382143 Inviato: 24 Giu 2015 14:48
 

Quindi qualcuno può aiutarmi per la problematica del motore bloccato????
Riporto la domanda:
1) Motore Bloccato....ho preventivato che il grosso del lavoro in soldoni sia la carrozzeria (dai 2.000€ a 3.000€) però non ho calcolato di spendere tanto nelle parti meccaniche,visto che il motore è bloccato (ovviamente perché non viene messo a moto da 35anni circa) dovrei spenderci tanto sul motore? parto dal presupposto che lo farà un signore che lavorava in lambretta da giovane quindi già ci sono sui 300€ di manodopera da dare a lui,ma nel peggiore dei casi cosa dovrei andare a spendere?oltre 1000€ di parte maccanica???
volevo farmi un'idea di quanto mi poteva costare nel peggiore dei casi un motore bloccato...
???
 
15382171
15382171 Inviato: 24 Giu 2015 15:17
 

corrado09, non ripetere le stesse richieste....è vietato spammare....se nessuno può aiutarti, non è in questo modo che risolvi....aspetta con pazienza che se qualcuno ha la soluzione si farà vivo certamente.
Perché intanto non ti leggi un pò di discussioni relative alla Lambretta in genere??? Ti sarà certamente d'aiuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©