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Ammotizzatore a gas [cosa cambia da quello normale?]
1007495
1007495 Inviato: 2 Gen 2007 20:27
Oggetto: Ammotizzatore a gas [cosa cambia da quello normale?]
 



cosa cambia da un'ammotizzatore a gas e uno normale???
 
1007693
1007693 Inviato: 2 Gen 2007 21:08
 

Che quello a gas è più predisposto a portare peso, infatti può caricare di più!!
Però si scarica prima, ma si può ricaricare!! icon_wink.gif
Inoltre è più adatto alla guida sportiva!!

---LP---
 
1007704
1007704 Inviato: 2 Gen 2007 21:11
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Che quello a gas è più predisposto a portare peso, infatti può caricare di più!!
Però si scarica prima, ma si può ricaricare!! icon_wink.gif
Inoltre è più adatto alla guida sportiva!!

---LP---


in poche parole è meglio!!!!!!!!giusto???
come si ricarica????
 
1007712
1007712 Inviato: 2 Gen 2007 21:13
 

Si, in poche parole si!! icon_wink.gif
Basta che vai da un meccanico o in qualche centro ricambi e te lo dovrebbero ricaricare!! icon_wink.gif

---LP---
 
1007825
1007825 Inviato: 2 Gen 2007 21:45
 

Cambia solo ke è + bello.
Xkè nn ti cerchi un mono serio della Paioli racing?
 
1010489
1010489 Inviato: 3 Gen 2007 17:19
 

D- master hai mai piegato come Dio comanda??? icon_confused.gif Se tu l'avessi fatto ti saresti accorto di quanto unammortizzatore aftermarket incide sull'assetto e sulla tenuyta di strada.
 
1010543
1010543 Inviato: 3 Gen 2007 17:27
 

Inoltre tutti gli ammo a gas hanno quantomeno il precarico regolabile...

Io ho dovuto cambiare l'originale xkè s'è spaccato... e ho preso quello a gas... e l'ho regolato con una taratura più morbida dell'originale... mi trovo meglio... poi, appunto lo puoi ricaricare... quelli normali devi cambiarli....
 
1010983
1010983 Inviato: 3 Gen 2007 19:03
 

ovviamente a gas oltre che essere piu belli sono migliori (vedi il prezzo) icon_wink.gif

puoi portare piu peso, è ricaricabile, e soprattutto senti la differenza nella guida.. io ho provato in pista un motorino UGUALE al mio ma con un ammortizzatore a gas e mi sembrava piu stabile icon_wink.gif
 
1011812
1011812 Inviato: 3 Gen 2007 22:39
 

Quello a gas è più bello è più funzionale lo comprerei se nn fosse per il fatto che si scarica.
Metti ke poi porti dietro un robusto poi lo devi ricarika, e sarebbe na rottura di palle.
 
1011857
1011857 Inviato: 3 Gen 2007 23:03
 

Armyx52 ha scritto:
Quello a gas è più bello è più funzionale lo comprerei se nn fosse per il fatto che si scarica.
Metti ke poi porti dietro un robusto poi lo devi ricarika, e sarebbe na rottura di palle.


Cavolo, ma mica si scarica dopo 10 minuti, si scaricerà dopo 20000km!! icon_wink.gif
Non è che se porti peso si scarica subito, ci mette gli anni a scaricarsi!! icon_wink.gif

---LP---
 
1011929
1011929 Inviato: 3 Gen 2007 23:23
 

Si ma preferisco nn stare con il pensiero.
Forse nn mi sono spiegato bene nell esempio intendevo dire se vai a scuola in 2 ogni giorno andata e ritorno per 10 km con uno più robusto dietro.
E cmq sia è buono anche per quando prendi le buche ad alta velocià
 
1012115
1012115 Inviato: 4 Gen 2007 0:20
 

Armyx52 ha scritto:
Si ma preferisco nn stare con il pensiero.
Forse nn mi sono spiegato bene nell esempio intendevo dire se vai a scuola in 2 ogni giorno andata e ritorno per 10 km con uno più robusto dietro.
E cmq sia è buono anche per quando prendi le buche ad alta velocià


Forse non mi sono spiegato bene neanch'io!!
Cioè come dici tu, lo puoi usare anche 10 anni senza problemi!! icon_wink.gif
Poi lo fai ricaricare invece di comprarne uno nuovo!!

---LP---
 
1012905
1012905 Inviato: 4 Gen 2007 11:21
 

Ma xkè cambiarlo? Io sn 3 anni ke faccio cross ed enduro sempre cn lo stesso mono e devi essere una pippa o un folle se riesci a sfondarne uno sopra lo scooter. Eh scusatemi!!!!!!!!!!!!
Poi cmq tra cn bomboletta o no se il mono è serio nn si sente molto la differenza poi io preferisco qll senza bomboletta.
è cm dire ke uno preferisce l'iniezione al carburatore ecco io preferisco il senza bomboletta a qll con la bomboletta e poi qll senza hanno meno problemi e Linkin Park ci sarà un motivo se costano di + no?
Avete visto l'Enduro 3 di Svizzera? tt le moto avevano i mono senza bomboletta qualcosa vorrà dire. Bho cmq io consiglio i senza bomboletta.
 
1012950
1012950 Inviato: 4 Gen 2007 11:28
 

quanto costa l'ammortizzatore a gas???
 
1012953
1012953 Inviato: 4 Gen 2007 11:29
 

visto che si parla di ammortizzatori, sapete dirmi dove posso portarlo a farlo ricaricare? e quanto mi costa tale operazione?
 
1013724
1013724 Inviato: 4 Gen 2007 13:59
 

D-maister ha scritto:
Ma xkè cambiarlo? Io sn 3 anni ke faccio cross ed enduro sempre cn lo stesso mono e devi essere una pippa o un folle se riesci a sfondarne uno sopra lo scooter. Eh scusatemi!!!!!!!!!!!!


Bè, sai come ho sfondato il mio? Avevo dietro un collega di 1,90m e di 90kg, io ne peso 76... nel traffico ho preso un tombino profondo in una strada schifosa... e a casa mi sono accorto del danno... come vedi non c'è bisogno di situazioni estreme...

D-maister ha scritto:
Poi cmq tra cn bomboletta o no se il mono è serio nn si sente molto la differenza poi io preferisco qll senza bomboletta.
è cm dire ke uno preferisce l'iniezione al carburatore ecco io preferisco il senza bomboletta a qll con la bomboletta e poi qll senza hanno meno problemi e Linkin Park ci sarà un motivo se costano di + no?


L'Ammo originale che s'è rotto era PAIOLI dedicato per Nitro 100, diverso da quello del 50ino xkè sopporta un carico maggiore... nuovo costa 150 euro! L'ammo ke ho adesso è PAIOLI A GAS buono sia per 50 ke 100... con precarico regolabile... costa 100 euro e rispetto all'altro non c'è paragone... e sopratutto non lo dovrò cambiare più xkè la ricarica sono pochi euro e torna nuovo...

Quindi non è vero che se la marca è buona la differenza non la senti... e non è nemmeno vero che quelli a gas costano sempre di più!!!
 
1014248
1014248 Inviato: 4 Gen 2007 15:47
 

NitroCento ha scritto:
D-maister ha scritto:
Ma xkè cambiarlo? Io sn 3 anni ke faccio cross ed enduro sempre cn lo stesso mono e devi essere una pippa o un folle se riesci a sfondarne uno sopra lo scooter. Eh scusatemi!!!!!!!!!!!!


Bè, sai come ho sfondato il mio? Avevo dietro un collega di 1,90m e di 90kg, io ne peso 76... nel traffico ho preso un tombino profondo in una strada schifosa... e a casa mi sono accorto del danno... come vedi non c'è bisogno di situazioni estreme...

D-maister ha scritto:
Poi cmq tra cn bomboletta o no se il mono è serio nn si sente molto la differenza poi io preferisco qll senza bomboletta.
è cm dire ke uno preferisce l'iniezione al carburatore ecco io preferisco il senza bomboletta a qll con la bomboletta e poi qll senza hanno meno problemi e Linkin Park ci sarà un motivo se costano di + no?


L'Ammo originale che s'è rotto era PAIOLI dedicato per Nitro 100, diverso da quello del 50ino xkè sopporta un carico maggiore... nuovo costa 150 euro! L'ammo ke ho adesso è PAIOLI A GAS buono sia per 50 ke 100... con precarico regolabile... costa 100 euro e rispetto all'altro non c'è paragone... e sopratutto non lo dovrò cambiare più xkè la ricarica sono pochi euro e torna nuovo...

Quindi non è vero che se la marca è buona la differenza non la senti... e non è nemmeno vero che quelli a gas costano sempre di più!!!


Che dire di più?? Quoto eusa_clap.gif icon_wink.gif

---LP---
 
1014340
1014340 Inviato: 4 Gen 2007 16:04
 

la differenza sta nel tempo di risposta che ha l'ammortizzatore alle sollecitazioni, quello a gas si basa sul principio che tutti i gas sono comprimibili e che mettendoli sotto pressione tendono a riequilibrarsi con l'esterno tornando alla pressione di un 'atmosfera... di questi ci sono quelli con "la bomboletta" come la chiamate voi che è un serbatoio di compensazione che nel momento che c'è una perdita di pressione nell'impianto questa viene ristabilita, e quelli senza... poi ci sono quelli ad olio che si basano su il principio opposto.. cioè dell'incomprimibilità dei liquidi; l'olio passa da una camera ad un altra all'interno del cilindro dell'ammortizzatore attraverso un gate di diametro più piccolo rallentandone il flusso e quindi ammortizzando la forza che viene impressa... quale sia il migliore non saprei perchè dipende dalla corrente di pensiero e dalla propria guida
 
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