15377952
Inviato: 19 Giu 2015 16:05
Oggetto: Rieju Marathon AC 125 Supermotard vs Honda MSX 125
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, e come si vede dal titolo, sono indeciso sull'acquisto di una moto: ormai ho già deciso che la moto da comprare sarà SICURAMENTE una di queste due (appunto, Rieju Supermotard Marathon AC e Honda MSX), perciò non mi servono consigli su altri modelli. Il prezzo è uguale, perciò non è quello il problema.
Dico fin da subito che non ho mai guidato una moto, motard, enduro o qualsiasi altro , su strada ho esperienza 0, quindi in questo topic potrei dire delle castronate, perdonatemi.
La cosa che mi piace dell'MSX in particolare è la comodità: nonostante io sia alto 1,80 e la moto sia alta 1 metro scarso (ma neanche, la sella è a 80cm) mi ci trovo molto bene sopra. Ho letto molti commenti favorevoli sui consumi, il concessionario infatti mi ha detto che i 40 al litro li fa sicuro. Mia madre dice che forse le ruote piccole la rendono poco sicura, ma io penso che essendo più piccola nel malaugurato caso mi capitasse di perdere l'equilibrio è molto più facile essere pronti per evitare di cadere, poi ha anche il baricentro basso, per cui in curva è ottima secondo me.
L'altra moto invece è il motard della rieju, anche su di esso mi sono trovato piuttosto bene, i consumi sono inferiori rispetto all'msx (il concessionario mi ha detto sui 30/l), ma comunque non roba dove devo stare ogni giorno dal benzinaio L'unica cosa che mi ha stonato un po' è il fatto che non abbia il portadocumenti, quindi mi devo portare tutto dietro.
In sintesi in quanto a comodità, prezzo e tutto il resto, mi piacciono entrambe. Ora però salta fuori il dubbio: il mio scopo è di prendere una moto che mi consenta di girare, girare e girare senza problemi. Non voglio andare fuoristrada, niente campagne, tutto su strada, sia in città che non (ma sempre su strada appunto). Voglio poter andare tranquillamente in una città che si trova a 20km da me senza problemi di sella troppo dura. Non voglio fare "pazzie" tipo impennare, derapare o cose del genere, insomma, voglio semplicemente girare tranquillamente """per quanti km voglio""" (prendetela con le pinze questa frase xD) senza avere problemi.
E quindi, per fare questo, quale tra le due moto è meglio?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se il post è kilometrico.