Posto la mia esperienza visto che prima di acquistare il Mostro ne ho guardate veramente tante di ducati
Ero alla ricerca di un
Monster 695 e devo dire che questo modello proprio NON ha mercato, non che sia una cattiva moto, anzi, il problema è che costa quanto un Monster S2R 800 quindi è normale che la gente allo stesso prezzo preferisce acquistare l'S2R che tra l'altro è migliore sotto diversi punti di vista.
Molti annunci di Monster 695 che ho visto molti mesi fa nella mia regione, sono ancora oggi attivi (rinnovati)!
Secondo me l'unico modo per venderlo è abbassare il prezzo...
Poi ho adocchiato l'
S2R 800, ottimo rapporto qualità/prezzo in confronto al 695 ma se ne vedono veramente pochi in vendita e quei pochi che si vedono, si vendono abbastanza difficilmente!
Situazione ancora peggiore per l'
S2R 1000...
Non riesco a capire perché non si riescano a vendere
forse per il via del fanale anteriore troppo retrò che sa di "vecchio"?
O forse perché la gente è convinta che in quel periodo le Ducati erano ancora inaffidabili?
In seguito ho preso anche in considerazione il
Monster 620, in confronto agli altri Monster ce ne sono veramente tanti in vendita e non è difficile trovarli sottocosto (sui 1500€ o anche meno), questo mi è sembrato il Monster old style più vendibile in confronto agli altri che ho osservato, sarà merito del prezzo...
A titolo di curiosità ho visto altre Ducati e devo dire che gli
S4RS hanno una valutazione assurda... magari se si decide di venderlo ad un prezzo più umano si trova l'acquirente.
Con molto poco mercato mi è sembrato il
Ducati 748, forse a causa del problema non risolto dei bilancieri che si scromano o forse perché a quel punto, la gente preferisce portarsi a casa un 916-918-998.
Un Monster che mi ha veramente stupito è stato il
696 se ne trovano tantissimi in vendita, che dico tanti, troppi! E gli acquirenti sono pure tantissimi! Vi basta pensare che quando cercavo di acquistarne uno, telefonando vari venditori che avevano messo l'annuncio da meno di una settimana o addirittura il giorno stesso, già l'avevano venduto o ci mancava poco!
Quando sono andato a vedere di persona un 696 il proprietario mi disse: "Guardi che non è il solo a volerlo, se mi dà l'acconto la moto è impegnata", io non ci ho creduto visto che era in vendita da pochissimi giorni e quindi non l'ho impegnata (anche perché non mi convinceva molto quella moto...) e nemmeno trascorse 24h l'annuncio era stato rimosso!
Il Monster che possiedo adesso già aveva diversi potenziali acquirenti...
Il merito sarà stato del crollo del suo prezzo visto che con un po' di fortuna si trovano a 3500-4000€
Il
Monster 796 invece mi è sembrato con pochissimo mercato, pochi in vendita e comunque il prezzo ancora è molto alto... Stessa cosa per il Monster 1100 e peggio ancora per il 1100 evo
Spero di esser stato d'aiuto
@v4lkyrie: hai un PM