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[ZXR750]Perde acqua dalla testata...........................
15370782
15370782 Inviato: 12 Giu 2015 8:33
Oggetto: [ZXR750]Perde acqua dalla testata...........................
 



Ciao Ragazzi,
purtroppo, portando la mia bestiolina dal meccanico...è uscito fuori che perde acqua dalla testata... 0510_sad.gif
Con una modica cifra di 1.000€ per ripristinarla a dovere; utilizzando tutte le componenti nuove inviate dalla Kawasaki.

Secondo voi, è una spesa che conviene affrontare?

Ovviamente, è una moto che piace e mi ha dato tantissimo....ma ho paura che con il passare degli anni oltre a questo problema dovrei affrontarne degli altri..... 0510_help.gif
Dovrei anche sistemarla esteticamente....

Non vorrei venderla, ma con i soldi che dovrei cacciare, mi converrebbe comprarmene un'altra più recente di età.
doppio_lamp.gif
 
15370920
15370920 Inviato: 12 Giu 2015 10:50
 

Guarnizione di testa andata?
quanti km ha la moto?
 
15370924
15370924 Inviato: 12 Giu 2015 10:52
 

scusa se te lo chiedo, ma come fa a perdere acqua dalla testata??? icon_eek.gif
Da dove proviene quest'acqua? Dal radiatore? Oppure da dove?
 
15371046
15371046 Inviato: 12 Giu 2015 13:01
 

Ciaoo,
l'acqua proviene dal radiatore e la moto ha 58.000Km..........


Riempiendo il radiatore a motore spento, l'acqua rimane a livello anche per giorni, come si accende e si riscalda un pò, scende minimo di due dita e sono costretto a rabboccarla....poi penso che il meccanico, abbia valutato a fondo tutto il sistema di raffreddamento 0510_sad.gif
....cosa preoccupante è che non si vede l'acqua persa a terra.
 
15371186
15371186 Inviato: 12 Giu 2015 15:42
 

puoi anche avere l'albero mangiato della pompa acqua però l'olio motore dovrebbe aumentare di volume.
Tieni presente che qual motore se scannato SEMPRE da assassino "vive" 80 mila km. Quanto ti costa e quanto conviene? bè dipende da te. Se nel tuo dna cè il girare 24 ore/24 in pista NON CONVIENE,se fai una scannata ogni settimana converrebbe ancora
 
15371212
15371212 Inviato: 12 Giu 2015 16:26
 

Doc_express ha scritto:
puoi anche avere l'albero mangiato della pompa acqua però l'olio motore dovrebbe aumentare di volume.
Tieni presente che qual motore se scannato SEMPRE da assassino "vive" 80 mila km. Quanto ti costa e quanto conviene? bè dipende da te. Se nel tuo dna cè il girare 24 ore/24 in pista NON CONVIENE,se fai una scannata ogni settimana converrebbe ancora
.


Ti ringrazio per la risposta 0509_up.gif ....davvero esaustiva!

Prenderò ancora un po' di tempo per pensarci eusa_think.gif ....più che altro vorrei utilizzarla così com'è per la stagione...stando attentissimo al livello dell'acqua e poi inizio autunno o ripristinarla o cambiare direttamente moto.

doppio_lamp.gif
 
15371405
15371405 Inviato: 12 Giu 2015 20:54
 

Potresti fare così, scarichi l olio, se già si vede che è emulsionato con liquido di raffreddamento ahia, non so se conviene usarla specie d estate.

Se vuoi, potresti scaricare l olio, metti olio nuovo( da due soldi) e filtro olio( olio e filtro su ebay ) metti liquido refr a livello, la usi un pochino, vedi dall oblò sul carter se a FREDDO, il livello aumenta.

Altra cosa, la Zxr sui 50 mila km ha alte probabilità di rompere la pompa acqua. Controlla lei prima.
Se mangia acqua il motore deve fumare chiaro tendente al bianco.
Venderla in quello stato, è molto molto difficile a meno di regalarla.
Mi spiace, se decidi di far da te , scrivi qui, ci sono molte persone in grado di aiutarti.
È ovvio che la stagione la perdi.
 
15371409
15371409 Inviato: 12 Giu 2015 20:58
 

Venderla per 300€ non ti cambia la vita, ricorda però che quella moto è destinata a prendere valore, sai mai tra 2o 3 anni hai i soldi per sistemarla e venderla ( urca, io non ce la farei a venderla) al triplo di quel che ti è costata ripararla.
 
15371768
15371768 Inviato: 13 Giu 2015 10:46
 

Ciao Axels, come stai?

....eh lo so cavolo, dico sempre a tutti che non la venderei mai per nessun motivo ed ora mi ritrovo a prendere una decisione.
Penso che al 90% inizio ottobre la rimetterò a nuovo anche perché con 1.000€ uscirà meglio di quando l'ho comprata icon_wink.gif
Ti ringrazio come sempre per le tue dritte...e valuterò anche l'idea di non usarla (forse un pochino) per la stagione per non aggravare la situazione... 0510_sad.gif

Comunque solo per info, l'olio dall'oblò non mi aumenta di livello e sinceramente non percepisco il fumo bianco.....magari solo all'accensione a freddo ma penso sia normale eusa_think.gif
 
15371815
15371815 Inviato: 13 Giu 2015 12:42
 

MarcDer86 ha scritto:
Ciao Axels, come stai?

....eh lo so cavolo, dico sempre a tutti che non la venderei mai per nessun motivo ed ora mi ritrovo a prendere una decisione.
Penso che al 90% inizio ottobre la rimetterò a nuovo anche perché con 1.000€ uscirà meglio di quando l'ho comprata icon_wink.gif
Ti ringrazio come sempre per le tue dritte...e valuterò anche l'idea di non usarla (forse un pochino) per la stagione per non aggravare la situazione... 0510_sad.gif

Comunque solo per info, l'olio dall'oblò non mi aumenta di livello e sinceramente non percepisco il fumo bianco.....magari solo all'accensione a freddo ma penso sia normale eusa_think.gif


So che non ha molto senso come cosa, ma se devi scegliere tra un cesso di moto da 1000€ che non ha nulla di più della tua, usata e con tutti i rischi del caso o ripristinare la tua e continuare ad usarla, beh....io ce li butterei volentieri al posto tuo icon_smile.gif
 
15371938
15371938 Inviato: 13 Giu 2015 16:59
 

no scusa ma se non ti aumenta l'olio e non inizia a fumare azzurrognolo (specie a caldo) allora non ti dovresti preoccupare piu' di tanto , se la perdita c'e' non capisco , cambiare una semplice guarnizione della testata richiede 1000 euro!?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif
Sai quali sono i GRAVI SINTOMI di una guarnizione della testata andata!?!?!?
gravi problemi di accensione a freddo , fumo azzurrognolo e praticamente 2 litri di liquido consumati ogni 100 km .
a me e' capitata la stessa cosa l'anno scorso , (il mio ninja ha praticamente lo stesso motore della zxr)
consumava liquido solo dopo un bel giro in estate , all'inizio ho fatto tutti i controlli del caso (livello olio carene bagnate ecc...) ma non ho riscontrato nulla di anomalo , nessun fumo azzurrognolo ,accensione al primo colpo , smontando le carene ho constatato che una fascetta del tubo del radiatore era parecchio allentata schiacciandolo a mano si vedere chiaramente la fuoriuscita di qualche goccia....
 
15371939
15371939 Inviato: 13 Giu 2015 17:01
 

MarcDer86 ha scritto:
Ciaoo,
l'acqua proviene dal radiatore e la moto ha 58.000Km..........


Riempiendo il radiatore a motore spento, l'acqua rimane a livello anche per giorni, come si accende e si riscalda un pò, scende minimo di due dita e sono costretto a rabboccarla....poi penso che il meccanico, abbia valutato a fondo tutto il sistema di raffreddamento 0510_sad.gif
....cosa preoccupante è che non si vede l'acqua persa a terra.


p.s. PENSARE che il meccanico abbia valutato a fondo tutto il sistema di raffreddamento be......
non pensare a volte fa bene...
 
15371943
15371943 Inviato: 13 Giu 2015 17:18
 

eeeh sì, avete proprio ragione entrambi 0509_up.gif
Ora parlerò chiaro con il meccanico anche perché mi sono fidato per via di un amico e valuterò il tutto.

...è una moto che ad ogni semaforo, ad ogni sosta viene ammirata ed apprezzata.

Grazie ragassi
doppio_lamp.gif
 
15371960
15371960 Inviato: 13 Giu 2015 17:49
 

Effettivamente a vendere una di queste moto prende davvero male, però spese così importanti su un mezzo che ora vale poco hanno senso solo se uno è innamorato della sua moto e non vuole trascurarla oppure se aspetta che acquisti valore per venderla a buon prezzo.
Comunque sia, se l'acqua sparisce da qualche parte deve andare, o la perde per strada, o la brucia o finisce nell'olio, stop.
Non per sfiducia nel meccanico in questione, ma tu hai controllato che sia tutto in ordine? tipo fascette ben strette, tubi in gomma bucati, perdite dal radiatore, ecc. Io ti consiglierei di smontare le carene, vedere se ci sono eventuali segni di perdite di liquido in ogni punto del circuito (zona termostato compresa), accendere la moto portarla a temperatura d'esercizio (occhio che parta la ventola) e controllare se ci sono perdite visibile, anche minime. Presta molta attenzione che sono cose bastarde, a me si era fessurato il radiatore sul punto di attacco del manicotto di ritorno, una roba invisibile, me ne sono accorto solo esaminando tutto millimetro per millimetro.
Se non trovi niente vai dal mecca e fatti mettere in pressione l'impianto, magari alla tua presenza, magari è una cazzata che si risolve con poco. Occhio a tenere sotto costante controllo l'olio motore, livello e soprattutto se vedi dentro tracce di liquido. Per il resto hanno già scritto tutto gli utenti intervenuti prima, in bocca al lupo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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