iArthas- ha scritto:
devo svelare un mistero davvero misterioso
Allora... un mio amico si è fatto la 750 del 2011 tutta originale la moto tutto ok sembra nella norma, io abituato a motori mooolto piu rabbiosi e cattivi mi è sembrato che la moto andasse come tutte le 750 (un 125 fino 6 giri,senza offesa per i possessori
, per poi allungare senza mai spaventare il pilota), lui ha avuto la possibilita di poterla bancare ben 2 volte e gli è uscito una potenza max di 140cv alla ruota e 262km/h come vel mx, sono dati impossibili certo, ma perche sono usciti? la moto va la metà di una z1000 su strada ma ha la stesse prestazioni secondo il banco!!
possbile che calcolino la potenza in base alla velocita massima e che il tachimetro si a sfalzato di piu di 30 km/h?? HELP
Lo scarto originale, ovvero con corona 43 denti e pignone 15 denti è del 4-5%, testato ed appurato dal sottoscritto in quanto passando ad un +2 (45 denti di corona) e lasciando il pignone a 15 lo scarto mi è salito al 9-10% netto.
Perciò sono poche le possibile cause:
1) ha una corona e pignone con più denti;
2) ha una centralina aggiuntiva che regola i segnali di IN/OUT e regola quindi gli scostamenti;
3) c'e' qualcosa che non va su quel banco.
Io come velocità massima (di tachimetro eh!) ho toccato 250, ma tolto il 9%, sono a circa 225 orari effettivi ed ho corona +2.
Dovrei comprare lo SpeedoH. V4 (se cerchi trovi un mio post relativo) per poter rifasare lo scostamento e guadagnare REALMENTE 20/25 km/h (ingannando la centralina) e riuscire ad arrivare a 250 km/h EFFETTIVI.