Aspettando altri pareri dico la mia.
MarcoFiorini ha scritto:
è innegabile che a)l'occhio vuole la sua parte b)il mezzo in qualche modo identifica chi siamo e come viviamo la moto.In questo senso scrambler e 48 mi andrebbero bene.
Se valuti queste moto, dato che siamo sui consigli io ti consiglierei di valutare anche Bonneville e Scrambler della Triumph e le bellissime Guzzi, molto affascinanti secondo me.
MarcoFiorini ha scritto:
Per quanto riguarda la guida, sono abbastanza convinto che con le strada di oggi e i guidatori di oggi, le possibilità in termini di accelerazione, angolo di piega, agilità, etc... che mi offrono quelle moto siano già abbastanza per me.
Molto soggettiva la cosa, per me non lo sono, nonostante io non sia uno smanettone e tantomeno un manico, quelle moto in strada non mi danno piacere ne emozioni, magari un giorno non sarà più così.
Il piacere di danzare fluido tra curve e traiettorie, la sensazione di leggerezza di un mezzo ben affilato, la guida morbida e corposa di un motore pieno, sono cose che adoro.
Conosco invece chi adora la sua 883 da 66 cavalli per 250 chili e se la gode felice senza che gli manchi nulla.
Se a te bastano dal punto di vista divertimento sei a posto, da quello estetico sono molto belle e hanno un che di esclusivo.
MarcoFiorini ha scritto:
Ecco..non so se con un 748 correrei tanto di più, realisticamente penso proprio di si, ma il punto è che non penso che mi divertirei molto di più a percorrere la stessa curva ai 120km/h rispetto ai 70km/h..
Quello che cerco è una moto divertente, più lo è meglio è. Il dubbio è: rischio seriamente di andar per campi se mi metto sotto qualcosa di potente, nonostante abbia giudizio e sappia cosa voglia dire prendersi dei rischi in moto?
Più è potente più è facile trovarsi a esagerare e rischiare.
Vero che l'andatura la decide il pilota ma alla fine ci si lascia tentare.
Per contro bastano 50 cavalli e un attimo di distrazione/imperizia/sfortuna per essere nei guai, e la buona ciclistica di una moto sportiva aiuta e può fare la differenza.
La moto più divertente che ho avuto credo sia stata la street triple, non troppi cavalli, leggera, ti fa sorridere tutto il tempo.
Esteticamente a me non ha mai fatto impazzire, eppure ne ho prese 2.
Lamps!