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Elaborazione Polini Evolution 1 [bisogna raccordare carter?]
15356997
15356997 Inviato: 28 Mag 2015 10:20
Oggetto: Elaborazione Polini Evolution 1 [bisogna raccordare carter?]
 



Salve a tutti,ho da poco preso un polini evo 1 nuovo nuovo per soli 70€ con il pistone e fasce nuovi,lo devo montare su minarelli orizzontale ma ho un dubbio..
Essendo che l'elaborazione non sarà al top e quindi dopo il polini metterò di nuovo il malossi base quello che vorrei chiedere e qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di GT senza raccordare i carter? Non ditemi raccorda se no non cammina non va perché già lo so che andrebbero lavorati i carter ma siccome dopo l'estate il polini lo tolgo e quindi i carter non voglio lavorarli voglio solo sapere come va questo GT senza "allargare" i carter? A che livello di prestazioni siamo? Grazie mille icon_smile.gif
Ps. Ripeto lo so che con i carter raccordati andrà una bestia e darà il 100% ma senza raccordare come va
 
15357308
15357308 Inviato: 28 Mag 2015 16:55
 

Un cilindro se non viene raccordato tira leggermente meno, e in alto non da il massimo...dato che lavorando aumenti il volume del carter pompa con benefici in alto, più i gas freschi sono più veloci, hanno meno variazioni di direzione, flusso eccetera eccetera...siamo comunque ad un 90%, quindi se devi montarlo per l'estate andrà benissimo anche così..preoccupati invece di tarare, carburare bene e assicurarti un buon raffreddamento.
 
15357454
15357454 Inviato: 28 Mag 2015 20:10
 

Grazie mille della risposta,forse forse lo raccorderò ma se dici che siamo al 90% penso che lo monterò così vediamo se mi arrivano i componenti per domani lo monto altrimenti se arriva nella prossima settimana farò il raccordo..ultima cosa come base di taratura e carburazione cosa mi consigli? Ho un 21 e metterò il filtro aperto ho ordinato un 103 come getto max e rulli ho a disposizione dei 3,5-3,8 gr con molla rossa malossi e mollette rosse,metterò anche dei correttori da 128mm Piaggio con la cinghia dell'over range è come marmitta per adesso monterò un'athena sporting poi arriverà una più adatta grazie mille
 
15358712
15358712 Inviato: 30 Mag 2015 10:28
 

PassioneF12 ha scritto:
Ho un 21 e metterò il filtro aperto ho ordinato un 103 come getto max e rulli ho a disposizione dei 3,5-3,8 gr con molla rossa malossi e mollette rosse,metterò anche dei correttori da 128mm Piaggio con la cinghia dell'over range è come marmitta per adesso monterò un'athena sporting poi arriverà una più adatta grazie mille


Con quello che hai scritto deduco che tu sia minarelli..molla io proverei una molla più morbida, tipo una gialla top.. rulli ok, variatore spero tu abbia il top gp tpr.
Comunque getto ci dovresti essere, al massimo qualcosa in meno dato che è estate, ma come base va molto bene (sempre meglio partire grassi che magri)
 
15358726
15358726 Inviato: 30 Mag 2015 10:53
 

Ivo77 ha scritto:
Con quello che hai scritto deduco che tu sia minarelli..molla io proverei una molla più morbida, tipo una gialla top.. rulli ok, variatore spero tu abbia il top gp tpr.
Comunque getto ci dovresti essere, al massimo qualcosa in meno dato che è estate, ma come base va molto bene (sempre meglio partire grassi che magri)

Si si ho minarelli comunque come variatore ho un polini hispeed oppure un multivar 2000 come scarico ho un'athena oppure una shot e per i correttori se li trovo li monto altrimenti tengo i suoi con cinghia athena che è leggermente più lunga(ho dei correttori un po' particolari praticamente lo scoot è un SR REPLICA del 98 ma ha dei correttori per minarelli a braccio corto e il mecca mi ha detto che quest'ultimi sono leggermente più grandi di un mina a braccio lungo ora non so se è così perché lo scooter lo preso già elaborato ma effettivamente la cinghia malossi sta affondata di quasi un mezzo centimetro è come scatto e molto buono ma come va in coppia il motore si sente che spinge ma si rallenta poi verso i 30/40 all'ora prende velocità in maniere costante e sta sempre in tiro)e nel mio caso va bene perché già c'era prima ma si è spezzata...comunque ancora mi manca poco e per mancanza di cash sono fermo perché mi mancano gli ultimi componenti per iniziare come cuscinetti e paraoli,cinghia,punte per il dreemel o per il trapano per la lavorazione dei carter,candela penso prenderò una ngk-r br10es o qualcosa del genere il filtro aperto e altre sciocchezze ma in via di massima ci siamo quasi spero che per la prossima settimana inizieranno i lavori cosi con i soldi che prenderò dalla mia paga finiremo anche se il traguardo è ancora lontano
 
15359705
15359705 Inviato: 1 Giu 2015 0:54
 

Non conosco il polini, quindi non ti so dire..metterei il malossi io.
Athena racing ok, l'altra no.
 
15360118
15360118 Inviato: 1 Giu 2015 14:57
 

hi-speed e multivar sono sullo stesso piano alla fine...

potrebbe essere una buona elaborazione con quel gt...ma peccato che non ci ti tirerai fuori molto... anzi..
 
15360392
15360392 Inviato: 1 Giu 2015 20:41
 

Allora per adesso ho trovato i seguenti componenti
Variatore metto il multivar
Ventilino malossi over range
Cinghia over range
Correttori top da 122
Rapporti secondari polini 15/41
Per il momento terrò la shot e il 21 con il filtro aperto malossi e13 poi penso che arriverà la evo e il 24 mikuni per adesso mi dovrò accontentare..come candela ho in mente di montare una br10 es andrà bene?
 
15486691
15486691 Inviato: 2 Nov 2015 19:27
 

Scusate se riapro il topic ma preferivo non crearne uno nuovo..
Ho letto una vagonata di topic ma non hanno fatto altro che crearmi confusione.
Ho un evo 2 su Piaggio e non ho intenzione di lavorare i carter per paura di rovinarli e soprattutto perché nel caso in cui dovessi montare un altro cilindro poi non sono utilizzabili o almeno creerebbero problemi, comunque sia, non li voglio lavorare.
È obbligatorio lavorare o raccordare i carter al cilindro oppure posso tranquillamente montarlo?
So che non sfrutterei al massimo il cilindro ma penso che di potenza ce ne sia a sufficienza
 
15486959
15486959 Inviato: 3 Nov 2015 0:34
 

Puoi lavorare nella fluidodinamica senza raccordare, cosi andrà bene per tutti i cilindri e sfrutterai qualsiasi cilindro al meglio, anche il 50...
 
15487252
15487252 Inviato: 3 Nov 2015 14:42
 

Ma posso non lavorare e montare lo stesso il cilindro o è obbligatorio lavorarli o raccordarli?
Comunque come si lavorano nella fluidodinamica?
 
15487265
15487265 Inviato: 3 Nov 2015 15:02
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Non lavorarli! se proprio hai intenzione di lavorarli... portali ad un officina piuttosto che limarli come se non ci fosse un domani, perche una superficie non levigata o comunque fatta male influisce sulle prestazioni!!

Questo nella migliore delle ipotesi, mentre nella peggiore ti ritroveresti con un carter, che, per come la vedo io, dovresti solo tirare nel bidone!

Io sono abbastanza contrario a queste lavorazioni, perche non saranno mai precisissime e sono dell'idea che dovrebbe rimanere il più originale possibile, come la fabbrica lo ha fatto![img]08122010371640x480.jpg[/img][img]2iliq0p.jpg[/img]

Già, proprio un buon lavoro!
 
15487395
15487395 Inviato: 3 Nov 2015 19:01
 

GabriFed ha scritto:
Ma posso non lavorare e montare lo stesso il cilindro o è obbligatorio lavorarli o raccordarli?
Comunque come si lavorano nella fluidodinamica?

Tanto che hai il carter aperto due limate le dai, io ho fatto lo stesso, non ho mica stravolto niente, ho tolto tutte le bave di fusione e addolcito leggermente lo spigolo che va ai travasi..nient'altro, sicuro non ho fatto niente che si sente, ma non fare niente è peggio. Il mio consiglio è questo..alla fine anche uno che non sa fare sa togliere delle bave di fusione, basta avere un minimo di testa e manualità nel fai-da-te...
 
15488031
15488031 Inviato: 4 Nov 2015 15:15
 

Ma la mia domanda rimane, posso montarlo senza lavorare o raccordare i carter?
 
15488032
15488032 Inviato: 4 Nov 2015 15:17
 

Ma la mia domanda rimane, posso montarlo senza lavorare o raccordare i carter?
 
15491110
15491110 Inviato: 8 Nov 2015 20:20
 

Scusate l'up ma devo rimontare i carter e non so se lavorarli o no, posso non lavorarli e montare il cilindro oppure devo lavorarli per forza?
 
15491279
15491279 Inviato: 9 Nov 2015 1:11
 

GabriFed ha scritto:
Scusate l'up ma devo rimontare i carter e non so se lavorarli o no, posso non lavorarli e montare il cilindro oppure devo lavorarli per forza?

Ma io non capisco proprio...è difficile cercare su internet? boh, monta suuuuuuu!!!!!!!!!!
 
15491793
15491793 Inviato: 9 Nov 2015 19:18
 

Ho cercato ma non ho trovato quel 'si puoi' che tanto speravo
 
15491961
15491961 Inviato: 9 Nov 2015 22:16
 

Abbi pazienza, non continuare con l'UP sfrenato che è contro il regolamento.
Per il resto mi pare che l'utente abbia fatto una domanda molto specifica, se non vogliamo/sappiamo rispondere asteniamoci dallo sporcare il topic con messaggi di senso alcuno.
Lamps!
 
15492566
15492566 Inviato: 10 Nov 2015 19:50
 

Si è solo che domani lo devo rimontare e non vorrei rimontarlo a vuoto
 
15493983
15493983 Inviato: 12 Nov 2015 17:12
 

GabriFed ha scritto:
Si è solo che domani lo devo rimontare e non vorrei rimontarlo a vuoto

Io non so cosa vuoi che ti scriva...te lho detto 2-3 volte che lo puoi montare..Se vuoi vengo io a montarlo
 
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