Ciao a tutti, sembra una domanda un po' del menga, anche perchè la risposta potrebbe essere "guarda a quanto stanno sui listini e a quanto trovi altre moto uguali", ma vorrei sapere quanto potrei chiedere (stima onesta) per la mia moto ad un privato, posto che i conce della zona, così com'è, non la ritirano, o mi danno 3 soldi (giustamente, dal loro punto di vista).
Andiamo al dunque:
Ho una Kawa 636 del 2005, sono il terzo proprietario. L'ho presa a Giugno scorso a 3000€. Il ragazzo che me l'ha venduta non ci ha fatto molta strada, tipo 2000/2500 km. Quando l'ho presa ne aveva 28.500, adesso circa 30.200.
Ho portato a casa la moto, ci ho girato un paio di settimane (macinando quasi tutti i pochi km che ci ho fatto in totale) e poi, a causa di un incidente avuto un annetto prima, e per le paure annesse, ho deciso di renderla solo pista.
Quando l'ho presa, la moto era completamente originale tranne che per i tubi in treccia.
Ho montato :
kit molle pompanti Mupo,
ammo Mupo Ab-1,
dischi 320 discacciati flottanti,
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pinze 108 mm monoblocco discacciati 4 pastiglie,
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pompa freno 16/19 discacciati,
pedane Lightech,
scarico completo Arrow,
PC3,
filtro aria sportivo,
ammo di sterzo idraulico Matris,
contamarce.
Sicuramente sto dimenticando qualcosa... Tutto quello che ho montato (ad eccezione di scarico e centralina) è stato acquistato nuovo da me a Luglio 2014.
Ho iniziato quindi la mia stagione in pista ma, complice il maltempo, non sono riuscito a fare più di 5 uscite.
Per problemi famigliari ora non posso più permettermi giornate in pista se non MOLTO sporadicamente, e tenere tutto questo ben di Dio in garage fermo mi fa male al cuore.
Purtroppo ho avuto la pessima idea, appena montato tutto quanto, di vendere tutto il vendibile (proprio perchè su strada non volevo più girare, e per rientrare un po' della spesa).
Ho venduto quindi carene, fari anteriori, posteriore, blocchetto luci e quando il meccanico ha montato tutto mi ha quasi fatto sparire l'impianto elettrico, se non per il minimo indispensabile che serve alla moto per accendersi e andare in pista. Quindi anche quello sarebbe da rifare.
Le scelte sono due :
O ritrovare tutti i componenti che mi servono per la guida su strada, o cercare di vendere la moto e prenderne un' altra...
E qui la domanda:
quanto posso chiedere (ripeto: valutazione reale, non voglio sparare cifre allucinanti per poi ritrovarmela sul groppone in eterno e non voglio vendere sotto il reale valore di mercato) per questa moto ?
Ecco qualche foto :
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Inutile dire che mi piange il cuore venderla anche perchè l'ho fatta esattamente come volevo che fosse, ma ahimè è un' ipotesi che adesso devo quantomeno considerare...
Ho termocoperte Capit usate 2 volte (pagate 300 neuri ), gomme Dunlop con mezza sessione all'attivo (praticamente nuove ), cavalletti ed altri accessori che eventualmente potrei includere nella vendita, ma sono facilmente vendibili (almeno questi) singolarmente...
Insomma... ditemi la vostra ed aiutatemi a decidere se prendere tempo (e spendere ancora qualche soldo) per riportarla su strada (ma mi ci vorrà fino a settembre per fare tutti i lavori, se va bene) o se provare a venderla a quello che ritenete essere un prezzo ragionevole...
Grazie mille a tutti