Broglia ha scritto:
Indubbiamente con l'usato si risparmiano tanti soldi,ma bisogna stare attenti e comprare possibilmente moto non pasticciate,con pochi chilometri e con tutti i pezzi originali,soprattutto gli scarichi se ha montati degli after market.
La cosa più importante ovviamente è fare attenzione a non comprare moto pesantemente incidentate che possono essere storte.
Fortunatamente c'è un sacco di gente che compra le moto per non usarle,quindi non è difficile trovare esemplari anche vecchi di diversi anni con pochi chilometri come è successo a te.
Io penso che in una fascia da 0 a 20000Km,al massimo 30000 si possano trovare moto eccellenti,pari al nuovo.Ovviamente se si è intorno ai 30000 è meglio controllare lo stato dei dischi e assicurarsi che la trasmissione finale sia già stata cambiata o che non sia alla frutta,altrimenti son subito 200€ che partono.
Che dire... sottoscrivo ogni parola. È comunque in media più facile trovare buone moto usate che auto e molte persone in effetti non la usano dopo l'acquisto e magari la 'svendono' pure. Comunque sì... meno una moto è 'pastrocchiata' passatemi il termine e meglio è.
Viva l'usato e viva chi cura la moto!