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Problema phantom f12 non va in salita [con ela base]
1001683
1001683 Inviato: 31 Dic 2006 14:48
Oggetto: Problema phantom f12 non va in salita [con ela base]
 

allora cosa mi dicevi (NRG4ever) di montare le mollette blu ma le ho gia sotto le blu!!!
forse devo provare ad ammorbidirle?
mettendo le gialle o forse devo portare i rulli da 3,6 a 3 g?

HELPPPPPPPP

Ultima modifica di d34d il 1 Gen 2007 14:04, modificato 1 volta in totale
 
1001689
1001689 Inviato: 31 Dic 2006 14:49
 

prova am ettere le mollettime + morebide pero' ai sbagliato sezione lo dovevi mettere nel forum trasmissione nn ti proccupare te lo spostano i mod
 
1001702
1001702 Inviato: 31 Dic 2006 14:53
 

ma che topic è questo? icon_rolleyes.gif
specifica un po meglio il problema indicando anche di che marmitta stai parlando altrimenti esistono gli MP o messenger..
 
1001750
1001750 Inviato: 31 Dic 2006 15:08
 

be io lo sapevo gia il problema perche' l'asveva posto sul topic che ai chiuso e che parlava di nardo' omo e nn omo
 
1002105
1002105 Inviato: 31 Dic 2006 17:31
 

esatto cmq sia lo riposto per chi nn lo sa:

Ragazzi che vergogna stavo su una salita stavo gia in coppia dal rettilineo mi sono dovuto fermare un secondo perke c'èra una macchina rido gas e il motorino non ce la fa a salire cioè con un nardò che va a corto non ce la fa a salire!!! cosa posso fare per andare perfettamente sulle salite anke se mi dovessi fermare? calcolate che nel mio paese ci sono tutte salite quindi il motorino lo vorrei tarare a corto come posso fare questa è la mia elaborazione che ho sotto adesso:

phantom f12 lc

dr evoluzione 70 cc
carburatore 17,5
variatore polini speed control (rulli 3,6)
campana polini speed bell
molla di contrasto gialla malossi
frizione polini speed clutch (mollette blu polini)
marmitta top performances nardo'
cinghia top performances

consigliatemi voi cosa fare per favore perke il motorino a lungo quando prende coppia va bene pero se mi fermo in salita è finita giuro mi tocca scendere dal motorino perke non ce la fa a salire! nn ce la fa a prendere i giri invece con quella originale di marmitta e i rulli originali camminava in salita era un aratro proprio potente!
aiutoooooooo!!!!

Questi sono i pezzi che ho disponibili:
io ho la molla bianca polini che aumenta la rigidita del 7% poi ho molla blu polini che aumenta del 15% la rigidita poi per finire ho la molla gialla malossi che ho sotto che non so quanto migliora di rigidita?
 
1003231
1003231 Inviato: 1 Gen 2007 14:39
 

Alleggerisci i rulli...
 
1003303
1003303 Inviato: 1 Gen 2007 15:07
 

metti la molla bianca...nn so ke altro possa essere aspetta altra gente ke ne sa molto piu di me!
 
1003340
1003340 Inviato: 1 Gen 2007 15:22
 

X: lucaiti se alleggerisco ancora i rulli il motore non strillera troppo? cmq dato che li ho da 3,6 li dovrei prendere da 3,3 g e da 3,0 per fare un ultima prova?

X: tommymac per la molla bianca ti riferisci a quella che ho polini bianca che aumenta la rigidita del 7%???

Cosa devo fare ragazzi ditemi voi?!?!?
 
1003429
1003429 Inviato: 1 Gen 2007 15:57
 

Se metti la bianca peggiora... cmq prendi da 3..
Se così sale troppo di giri, prova a metterne 3 da 3gr e 3 da 3,6gr...Fidati fai così.. il sul 2+ monto quelli da 2,8..
 
1003572
1003572 Inviato: 1 Gen 2007 17:06
 

HO dimenticato un particolare molto importante potrebbe come mi diceva lucaiti la campana perke io adesso sotto ho una 105 invece dovrebbe andarci una 107 potrebbe essere per questo che in salita non prende i giri e anche in rettilineo ci mette un po per prendere i giri!
 
1003889
1003889 Inviato: 1 Gen 2007 19:09
 

ma hai sia campana che frizione da 105?
 
1003940
1003940 Inviato: 1 Gen 2007 19:26
 

no frizione 107 con campana 105!!!
 
1004394
1004394 Inviato: 1 Gen 2007 21:14
 

come hai fatto a farcela entrare?!?! prova a rimettere la campana originale, solo per fare una prova. poi metti la molla bianca della polini, che dovrebbe andare bene e vedi come va.
 
1005103
1005103 Inviato: 2 Gen 2007 0:49
 

ad andarci ci va avanzano giusto 2 mm di spazio cmq mettendo la campana 107 dovrebbe andare gia meglio prende subito coppia? e ce la fa in salita a prendere giri?
 
1006837
1006837 Inviato: 2 Gen 2007 17:25
 

allora secondo me dovresti mettere la molla bianca che così il peso dei rulli si può appesantire secondo devi cambiare o la campana o la frizione xkè così e come se fosse sempre attaccata
 
1008539
1008539 Inviato: 3 Gen 2007 2:21
 

io ho la campana 107 polini se la monto dovrebbe andar bene???
 
1021414
1021414 Inviato: 6 Gen 2007 2:49
 

ragazzi allora?!?!? da cosa potrebbe dipendere che mi fa cosi il motorino in scatto fa pena non lo ha nemmeno o almeno quando lo scaldo per un bel po dopo scatta se do subito il max gas pero da fermo prima che prende i giri ci mette un po potrebbe essere perke la campana è troppo piccola? o potrebbero essere i rulli ancora troppo pesanti io li ho da 3,6 g!!! fatemi sapere al piu presto!!!
 
1021564
1021564 Inviato: 6 Gen 2007 10:13
 

alleggerisci i rulli e metti una molla di contrasto più morbida
 
1021701
1021701 Inviato: 6 Gen 2007 11:27
 

La campana 105 con frizione 107... icon_lol.gif
 
1022091
1022091 Inviato: 6 Gen 2007 13:16
 

se c restano 2 mm allora hai la campana 107 e la frizione 105... comunque mettili dello stesso diametro o tutti e due 105 o 107 e allora puoi riandare bene...comunque prova cn la molla blu della polini ke dovrebbe andare meglio..
 
1027919
1027919 Inviato: 7 Gen 2007 22:35
 

quindi dipende da la differenza di 107 e 105 che non mi scatta subito il motorino?!
 
1028595
1028595 Inviato: 8 Gen 2007 10:36
 

Finalmente ho cambiato campana e ora il mio motorino a lo scatto bruciante!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Grazie a tutti ragazzi
 
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