fctz170 ha scritto:
ascolta me, se guardi solo l'estetica su una moto non hai un buon motivo per averne una... la moto va guidata e non guardata. Per dirti io ho una enduro del 93 e anche se le grafiche sono brutte, quando la guido o mi fermo al semaforo la gente si gira perché è il TT. Più di una volta mi è capitato pure di aver complimenti (e richieste) per aver avuto il coraggio di prendere una moto più vecchia di me (sono un 94 nato a fine ottobre, la moto è datata gennaio 93). Un mio amico mi sfotteva perché è vecchia e tutto, poi ne provo una che andai a vedere e adesso è incerto se farsela... poi voglio vedere se con un tenere 660 my15 fai i percorsi che fa un tenere 600 del 89 o un 2kf. Riguardo alla FZ non è cosi da neofita, il TDM lo è un po di più perché più lineare... poi vedi te, se sei alle prime armi non starei oltre i 70 cv non tra i 70 e i 100 che bene o male sono moto che fanno 0-100 i 5/8 secondi
mha il discorso "estetico" è assolutamente soggettivo e onestamente per me è un fattore da prendere in considerazione.
una moto brutta ma bella da guidare non la comprerei...e nemmeno una moto bella ma bruttissima da guidare...deve esserci un certo equilibrio.
è come dire preferisco una donna bruttissima ma con un gran carattere...a tutto c'è un limite il "giusto" sta nel mezzo.
un tenerè 600 dell'89 può benissimo fare percorsi che quello nuovo non fa ma non mi interessa questo genere di moto così datata.
ci sono persone come te a cui piacciono altre come me a cui non piacciono.
non ho nessun interesse nel fare strade sterrate in moto o avere una moto uscita dai primi anni 90...
faccio già abbastanza fuoristrada in mountainbike facendo downhill.
i miei "colleghi" amici hanno z750, benelli tnt 1130 e moto simili....genere di moto che a me piace moltissimo e voglio uscire con loro.
quindi le monocilindriche da enduro dell'89 sono esattamente il contrario di quello che vorrei.