Per questo sabato propongo di fare un giro sul Monte Amiata con passeggiata fino alla vetta e di proseguire a zonzo per la Toscana...
Quando/dove/come: sabato 2 Maggio ore 8:30/Centro Commerciale "Le Rughe"/pronti a (quasi) tutto
Partenza inderogabile ore 9:00.
Percorso andata: Link a pagina di Goo.gl
(Le Rughe, Tre Croci, Marta, Valentano, Pitigliano, Manciano, Scansano, Roccalbegna, Vetta Amiata. Pranzo e passeggiata in vetta. Vetta Amiata, Arcidosso, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Pienza, Chianciano Terme, Chiusi, Città della Pieve, Ficulle, Orvieto Scalo, A1 fino a Roma)
Possibili bonus track in base alle condizioni del manto stradale e all'orario
Ed ora le solite raccomandazioni e gli ulteriori dettagli...
Il giro avrà andatura turistica/panoramica a tratti (dove possibile) briosa. Chiunque volesse tenere un'andatura comunque molto diversa da quella del resto del gruppo (più veloce o più lenta) potrà staccarsi dal giro organizzato tenendomi libero da qualsiasi scrupolo di coscienza (se vi perdete non verrò a cercarvi!)
Fino al raggiungimento della Vetta Amiata si viaggerà in modalità DURACELL
Chi durante la marcia dovesse azzardare manovre di guida pericolose per gli altri componenti del gruppo verrà immediatamente allontanato e in malo modo. Tutti gli eventuali partecipanti sono pertanto pregati di rispettare le semplici e comuni regole del buon senso. Usciamo per divertirci, non per rischiare la pelle.
Data la lunghezza del percorso (oltre 500 Km) e la certezza di rientrare col buio, il giro non è consigliato a neofiti, moto al di sotto dei 250 cc, rompipalle, tabagisti e maniaci ossessivi compulsivi della sosta ogni mezz'ora...
Non ho e non voglio limiti di orario per il rientro!
Non sono previste scope o staffette. Ci si aspetta agli incroci principali.
Studiate il percorso!!!
Pranzo in modalità low cost (panino), per quanto possibile, sulla vetta. Graditissimo pranzo al sacco.
Rientro: previsto, prima o poi... Se avete problemi di orario siete comunque liberi di sganciarvi e rientrare per conto vostro: io vado per godermi la giornata e non ho nessuna fretta di tornare nel caos di Roma!
In base all'orario, alle condizioni del manto stradale e del meteo l'itinerario potrà subire delle variazioni.
cit. StefRoma: "Il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo."
Lista rigorosamente senza percentuale
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo e accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.