kybor ha scritto:
Dunque, premetto che ho uno Scorpion 500 air che è il fratello minore del 1200 che piace a te, sono strasoddisfatto di questo casco.
Ero un po' titubante prima di prenderlo perchè non conoscevo la marca e stavo guardando anche io il K5 che fra l'altro costava di più ma il negoziante mi ha detto testuali parole: parlo contro il mio interesse perchè ci guadagno di più a venderti il K5 ma credimi che ogni 3x2 me ne torna indietro qualcuno con qualche problema, prendi lo Scorpion che ne sto vendendo parecchi e ne sono tutti soddisfatti, è qualitativamente migliore e un giorno tornerai qui e mi ringrazierai.
Devo ammettere che è davvero un gran casco, molto silenzioso, molto ben aereato quando fa caldo, molto comodo e alle alte velocità turbolenze davvero minime.
Un mio amico ha il k5, nemmeno 2 anni di casco e gli interni hanno ceduto di brutto (sembra che gli sia diventato più grande di una taglia addirittura) e quando me l'ha fatto provare sentivo un tornado nelle orecchie, non so davvero come faccia a guidare con tutto quel marasma che gli fischia nei timpani.
Per me Scorpion batte AGV su tutta la linea.
Sono andato oggi a vedere Scorpion 1200...che dire...fighissimo.
Pesa come il mio vecchio Shoei NXR ma ha il visierino parasole estraibile.
Davvero bello il sistema di gonfiaggio.
Molto ben fatti gli scatti visiera (identici a Shoei) con possibilità di blocco forzato della visiera e scatto di sollevamento per non appannare ( da comandare dove ci sono i perni della visiera)
Poi mi sono innamorato di questa colorazione:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nero opaco e bianco lucido.