baulle ha scritto:
ciao ragazzi, ho una 748 ferma da un anno e mezzo. cambiato la batteria e ho provato a metterla in moto, gira tutto ma non parte. quando giro la chiave non si sente il classico rumorino della pompa della benzina. ho smontato il serbatoio e staccando il connettore della pompa ho controllato con il tester e arriva la 12V ma la pompa non gira. c'è qualche altra prova che posso fare prima di cambiare la pompa? non ne so tantissimo di roba elettrica ma credo che se arriva la 12V ma non parte deve essere quasi sicuramente la pompa. attendo consigli. grazie,saluti
Se la tensione arriva ma la pompa non gira direi che c'è poco altro da indagare: pompa benzina guasta (se poi è solo intasata oppure proprio ko non lo so...).
Comunque niente panico: da quello che ho sentito, sembra proprio che la pompa benzina delle nostre moto sia la stessa montata sulle Y10 (e auto italiane simili); quindi basta andare da un ricambista Fiat - Lancia per avere la certezza di trovare il ricambio compatibile a prezzi molto inferiori che passando in Ducati.