Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio da esperti [alternativa alla mt-07]
15322342
15322342 Inviato: 22 Apr 2015 9:20
 

fctz170 ha scritto:
con quel mono rotax c'era anche la aprilia motò650 che è tutt'ora esposta al moma di NY (e a mio parere, l'arte moderna è di pessimo gusto anche per esporre "robe" di questo tipo e non "robe" come la TESI3D Bimota)

Comunque a proposito di customs/cafe racer/race cafe/scrambers e ne vedono di tutti i colori e i prezzi sono assurdi! esempio: triumph scrambler 900,ha compiuto 9 anni (NOVE) e si trova a prezzi nell'usato (senza parti after market per inciso) più alti del prezzo della moto NUOVA! e la moto non è mai stata aggiornata o modificata, sempre la solita solfa! A questo punto meglio una Veronese Mr Martini (cercate su Google)


Stai facendo un misturone fra un costruttore artigianale e un preparatore... Sono cose diverse.

Per quanto riguarda la motò, merita di essere al Moma, ma non c'entra niente con quello che c'entra SognoMOTO.
Merita di essere lì per un discorso di design e di creatività. Certo, anche la Bimota potrebbe starci, ma è molto più rivoluzionaria dal punto di vista ingegneristico che da quello di creatività e design. Se ci metti quella, perchè non metterci il telelever bmw? A quel punto diventa un museo di moto 0509_pernacchia.gif
 
15322347
15322347 Inviato: 22 Apr 2015 9:33
 

CoffeeWolf ha scritto:
Stia facendo un misturone fra un costruttore artigianale e un preparatore... Sono cose diverse.

Per quanto riguarda la motò, merita di essere al Moma, ma non c'entra niente con quello che c'entra SognoMOTO.
Merita di essere lì per un discorso di design e di creatività. Certo, anche la Bimota potrebbe starci, ma è molto più rivoluzionaria dal punto di vista ingegneristico che da quello di creatività e design. Se ci metti quella, perchè non metterci il telelever bmw? A quel punto diventa un museo di moto 0509_pernacchia.gif


oddio... la TESI è anche un esempio di design funzionale estremo, metterla al pari di una BMW... icon_rolleyes.gif
comunque chi conosce Mr Martini sa che c'è tanto di sua costruzione e non è solo vetroresina o staffe saldate... spesso ricostruisce completamente la moto partendo dal motore (un po' come bimota)... la Motò la trovo non di pessimo gusto ma quasi (ma trovo di pessimo gusto l'arte moderna, specie molta "arte" che non è altro che un cesso in una stanza o quattro rottami buttati a terra)
e Sordi a mio parere ha ragione
Link a pagina di Youtube.com
comunque siamo O.T
 
15322355
15322355 Inviato: 22 Apr 2015 9:39
 

fctz170 ha scritto:
oddio... la TESI è anche un esempio di design funzionale estremo, metterla al pari di una BMW... icon_rolleyes.gif

Io non parlo di una BMW, ma di un sistema particolare. Anche il Telelever ha il suo perchè e ha dietro un design. Sulla carta è meglio di una forca tradizionale, sulla guida di sicuro sarà strano, io non l'ho mai provato.

fctz170 ha scritto:
comunque chi conosce Mr Martini sa che c'è tanto di sua costruzione e non è solo vetroresina o staffe saldate... spesso ricostruisce completamente la moto partendo dal motore (un po' come bimota)...

Sì sì, per carità. Dicevo solo che è diverso produrre moto da vendere e produrne una icon_wink.gif

fctz170 ha scritto:
la Motò la trovo non di pessimo gusto ma quasi (ma trovo di pessimo gusto l'arte moderna, specie molta "arte" che non è altro che un cesso in una stanza o quattro rottami buttati a terra)
e Sordi a mio parere ha ragione
Link a pagina di Youtube.com
comunque siamo O.T


Povero Duchamp.... eusa_wall.gif Comunque lo abbiamo superato da una 90ina d'anni, l'arte è cambiata e il trend attuale ha poco a che vedere con il readymade. Chiudiamo pure l'ot 0510_saluto.gif
 
15323393
15323393 Inviato: 23 Apr 2015 8:56
 

Buongiorno ragazzi sono mancato per un paio di giorni ma torno con novità importanti. Allora praticamente sono giunto ad una svolta, per vari motivi devo comunque aspettare, non un anno come pensavo ma solo qualche mese, riuscendo ad alzare in questo modo il budget eusa_dance.gif eusa_dance.gif è così arrivare almeno a 5k che bellooooo !!!! Adesso il problema è :
Mt 07
duke
nuda 900 ( ho visto che buoni usati si trovano a 5500 6000)
La nuda è fantastica ma leggermente fuori budget le altre due con pochi km le trovo decisamente entro budget cosa fare adesso?
Bello questo di problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15323396
15323396 Inviato: 23 Apr 2015 9:02
 

La mt07 non c'entra 'na pippa con Duke e Nuda.

La Nuda, che non ho mai guidato, mi sembra una versione anabolizzata del K. icon_smile.gif Grandi moto entrambe comunque: cadi in piedi.
 
15323397
15323397 Inviato: 23 Apr 2015 9:02
 

La nuda è il gs800 versone stradale e incazzato. Di conseguenza sarebbe la rivale di categoria delle mt... basta per dirti che ne vale la pena... poi il duke è il duke...

Perché non valuti il duke990/950?
 
15323550
15323550 Inviato: 23 Apr 2015 12:43
 

effettivamente delle tre la mt è quella che stona di piu ,ma vi spiego perché è stata messa nel confronto.
Partiamo dal fatto che questo segmento di moto mi è sconosciuto. I miei pensieri sono
La duke mi piace molto ma il mono non mi da troppa fiducia la nuda è bellissima ma ho paura che troppo estrema la mt mi sembra la più umana delle tre, magari riesco anche ad andarci a lavoro, ma proprio per questo non è la stessa cosa in termini di divertimento delle altre.
ditemi ste sto sparando cavolate a raffica... ? eusa_think.gif
 
15323607
15323607 Inviato: 23 Apr 2015 13:42
 

sognoMOTO ha scritto:
effettivamente delle tre la mt è quella che stona di piu ,ma vi spiego perché è stata messa nel confronto.
Partiamo dal fatto che questo segmento di moto mi è sconosciuto. I miei pensieri sono
La duke mi piace molto ma il mono non mi da troppa fiducia la nuda è bellissima ma ho paura che troppo estrema la mt mi sembra la più umana delle tre, magari riesco anche ad andarci a lavoro, ma proprio per questo non è la stessa cosa in termini di divertimento delle altre.
ditemi ste sto sparando cavolate a raffica... ? eusa_think.gif

più o meno

DUKE 690 è motorizzata con il motore LC4, un propulsore che ormai ha compiuto 20 anni di sviluppo e che nelle ultime versioni ha raggiunto tagliandi da 10000 km (come un bicilindrico air cooled praticamente), ha consumi bassi (circa 25km/l) e una buona longevità con una cifra di cavalli alta per il motore che è (70cv per un mono non sono pochi).

la NUDA si è cazzuta, ma può essere adatta anche ad un uso giornaliero oltre che da funbike (questo anche il DUKE e la SMCr, teppismo "cittadino" allo stato puro).

La MT è semplicemente una entry level che può far fare un cenno di sorriso, facile e punto... non ha nulla di "cazzuto" tranne una estetica azzeccata (ma a mio parere gran poco rifinita)...
 
15323625
15323625 Inviato: 23 Apr 2015 13:57
 

fctz170 ha scritto:
più o meno

DUKE 690 è motorizzata con il motore LC4, un propulsore che ormai ha compiuto 20 anni di sviluppo e che nelle ultime versioni ha raggiunto tagliandi da 10000 km (come un bicilindrico air cooled praticamente), ha consumi bassi (circa 25km/l) e una buona longevità con una cifra di cavalli alta per il motore che è (70cv per un mono non sono pochi).

la NUDA si è cazzuta, ma può essere adatta anche ad un uso giornaliero oltre che da funbike (questo anche il DUKE e la SMCr, teppismo "cittadino" allo stato puro).

La MT è semplicemente una entry level che può far fare un cenno di sorriso, facile e punto... non ha nulla di "cazzuto" tranne una estetica azzeccata (ma a mio parere gran poco rifinita)...


Quoto parola per parola, sostituirei solo "estetica azzeccata" con "marketing azzeccato" riguardo alla MT07, ma de gustibus icon_smile.gif
 
15323655
15323655 Inviato: 23 Apr 2015 14:35
 

sognoMOTO ha scritto:
effettivamente delle tre la mt è quella che stona di piu ,ma vi spiego perché è stata messa nel confronto.
Partiamo dal fatto che questo segmento di moto mi è sconosciuto. I miei pensieri sono
La duke mi piace molto ma il mono non mi da troppa fiducia la nuda è bellissima ma ho paura che troppo estrema la mt mi sembra la più umana delle tre, magari riesco anche ad andarci a lavoro, ma proprio per questo non è la stessa cosa in termini di divertimento delle altre.
ditemi ste sto sparando cavolate a raffica... ? eusa_think.gif


Guarda io ho provato Duke 690 e MT-07 e non c'è paragone, Duke tutta la vita. Ora sono in possesso del Duke 390 e credo (a meno di cambi di idea repentini) che passerò a breve al 690 icon_smile.gif
 
15324398
15324398 Inviato: 24 Apr 2015 10:34
 

Ciao!
Non entro nel merito della questione perchè è davvero troppo personale, oltretutto su moto che a parte le KTM conosco poco.
Faccio però per un attimo il vecchio zio saggio, per esortare SognoMoto ad includere nel suo budget anche tutte le protezioni adeguate e imprescindibili, che secondo me sono almeno il giubbotto e i guanti. So che sono noioso, ma siccome per un buon abbigliamento tecnico si spende comunque una cifra rispettabile, bisogna tenerne conto sin dal primo istante!
Se invece SM è già dotato di tutto e la cosa mi è sfuggita, errore mio che ho letto di fretta e mi scuso.
 
15324411
15324411 Inviato: 24 Apr 2015 10:45
 

WadeAznable ha scritto:
Ciao!
Non entro nel merito della questione perchè è davvero troppo personale, oltretutto su moto che a parte le KTM conosco poco.
Faccio però per un attimo il vecchio zio saggio, per esortare SognoMoto ad includere nel suo budget anche tutte le protezioni adeguate e imprescindibili, che secondo me sono almeno il giubbotto e i guanti. So che sono noioso, ma siccome per un buon abbigliamento tecnico si spende comunque una cifra rispettabile, bisogna tenerne conto sin dal primo istante!
Se invece SM è già dotato di tutto e la cosa mi è sfuggita, errore mio che ho letto di fretta e mi scuso.

ti quoto perché la penso uguale, meglio 1000 euro per l'attrezzatura che 1000 in più per la moto (per me i caschi esistono solo dai 400 euro in su in versione base monocolore mentre il resto delle protezioni con 600 euro riesci ad avere per buona parte prodotti efficaci tra giacca, guanti, ginocchiere e stivali, sui caschi no). Però il nostro SognoMoto viene da un CBR600rr quindi io l'ho dato per scontato che avesse l'attrezzatura... insomma, la RR my 08 erogava già oltre 130 cv alla ruota eusa_drool.gif
 
15324592
15324592 Inviato: 24 Apr 2015 13:42
 

si ragazzi tranquilli ho tutto cio che serve giubbotto guanti casco protezioni per la schiena e stivali, ciè tutto cio che avevo per la moto vecchia (avevo anche i pantaloni ma li ho praticamente regalati ad un mio amico). Tutta l'attrezzatura che ho gelosamente custodito perché consapevole che prima o poi sarei tornato in sella. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15324663
15324663 Inviato: 24 Apr 2015 15:08
 

Secondo me il tutto si riassume se vuoi una moto con ciclistica superiore , piu' leggera e dinamica ,come
dice KTM ready to race ,percio' Duke 690 o una moto piu' "tranquilla" e piu' alla mano sia come ciclistica
che come manutenzione percio' MT07.
Ribadisco che è sempre una mia opinione ma secondo me la MT07 non è una moto da sottovalutare nonostante abbia provato solo la Duke e mi sono divertito un "casino" icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©