Salve raga qualche giorno fa ho preso una cinghia polini quasi nuova... decido di montarla.Ma il motorino nn ha partenza e ripresa... pero l allungo e migliorato di molto direi.. pero mi serve ripresa e partenza e con sta cinghia non le ho proprio. Trasmissione .. multivar malossi 2000 con rulli da 5.5 frizione polini 3g regolabile corettori e campana originali.. Qualche idea ? Non devo proprio usare sta cinghia? oppure si deve ammorbidire ai lati? Devo mettere rulli straleggeri tipo 3g??
kxtx
Senza Targa
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Inviato: 17 Apr 2015 17:38
ciao togli la cinghia e metti una mitsuboshi ! 999 volte meglio della polini e tutto il resto perchè le cinghie aftermarket vanno solo su elaborazioni trofeo e over... per quello solo fatte di materiali duri per far si che non si consumi come niente ...esempio la mitsuboshi è follia montarla su ela trofeo e over la scioglie fra un po ahahahh se vuoi scatto rulli piu leggeri tipo 5 max 4,5 ma occhio a non far frullare il motorino se no lo spompi lo rovini va male rischi di grippare e altri mille problemi poi metti molla contrasto piu dura dell originale mollette uguali alla molla o leggermente piu dure metti poi un 70 che poi si che hai scatto allungo e divertimento cosa che col 50 ottieni scatto allungo ma zero divertimento a parer mio
nicf10racing
Senza Benza
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Inviato: 17 Apr 2015 18:42
purtroppo la cinghia da te adottata non è delle migliori e causa questo problema, è studiata per lavorare sempre allo stesso modo sia a temperature basse che alte (non centra dura o molla ne l'elaborazione) il discorso è che in pista hai bisogno di un mezzo che vada sempre alla stessa maniera da quando lo accendi a quando lo chiudi magari dopo 1 ora di utilizzo ... ora ti consiglio di adottare una cinghia simil originale che costa anche meno tipo yamaha mitsuboshi (lascia stare bando e dayco o come si scrive) oppure se vuoi puntare sulle aftermarket top athena malossi (quella normale non in kevlar mi pare si chiami special belt) io comunque avendole provate ti consiglio mitsuboshi (monto sempre queste io) o se non la trovi la yamaha originale (mi pare la monti l'aerox di fabbrica quindi la trovi come ricambio originale)....
p.s. io uso la mitsuboshi sotto un evo3 e mi dura abbastanza mai sciolta inoltre se con i rulli da 3g gli succedono tutte quelle cose allora io gli sconsiglio di usare quelli da 2,9g perché senno si ammala, gli viene il raffreddore, non esce più di casa e poi muore! stai tranquillo che i blocchi minaggio pastafrolla li hanno tolti dal commercio
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 17 Apr 2015 19:02
Non ho un 50ino ☺ ho un 70dr evo con un 17.5 e stage6 pro replica ma adesso ho notato che riprende giri per bene dopo i 40km h... ma partenza male molto male... poi se la lascio per tipo 3 o 4 giorni a vedere se si assesta con la trasmissione? comunque ho una molla contrasto gialla lo provata rossa ma e troppo per sta cinghia.. comunque la cinghia originale... il motore va un po fuori giri
kxtx
Senza Targa
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Inviato: 17 Apr 2015 19:06
i rulli ce li ho da 5.5 e 6g e poi non so perche mi so riccordato il motore tende a spegnersi eppure nn ho toccato la carburazione.... e da fermo ha pure tanti giri (minimo alto)
kxtx
Senza Targa
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Inviato: 17 Apr 2015 21:08
Ciao.
Ma la Cinchia polini che hai comprato ha un compound normale o è in kevlar?
Perchè se in kevlar è troppo dura e oltre a portare via potenza , non va bene per il tuo motore.
Se invece fosse normale , cerca di farla lavorare al meglio , prima misurandola in larghezza rispetto alla vecchia, e provando a spessorare il ventolino del variatore, perchè secondo me fa troppo attrito in basso e perdi di prestazione
SCR1
250 Champ
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Inviato: 17 Apr 2015 22:59
E un po piu larga dell originale.. e ho gia messo una rondellina tra ventolino e vario.
Se e in kevlar non so dirtelo xD.
immagini visibili ai soli utenti registrati
kxtx
Senza Targa
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Inviato: 18 Apr 2015 10:25
kxtx ha scritto:
E un po piu larga dell originale.. e ho gia messo una rondellina tra ventolino e vario.
Se e in kevlar non so dirtelo xD.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Non va bene per una trasmissione normale quella va nella trasmissione polini
SCR1
250 Champ
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Inviato: 19 Apr 2015 0:58
ok grazie a tutti
kxtx
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