15309093
Inviato: 8 Apr 2015 23:00
Oggetto: Freno Posteriore NON VA
Ciao a tutti,
apro un nuovo Topic poiché credo di aver fatto un danno e non capisco quale possa essere il problema (ho girovagato per il forum senza trovare una risposta vera e propria, le guide le ho provate tutte...o quasi).
Premessa, la moto non è proprio una RS ma è la sua cuginetta.. La Tuono 125.
Dopo averle fatto un po' di manutenzione (l'ho appena acquistata dopo 2 anni che stava ferma), mi sono imbattuto nel freno posteriore
Poiché la vaschetta era vuota ho fatto un rabbocco seguito dallo spurgo. La moto frenava (frenata lunga, il pedale andava giù del tutto e la ruota non si bloccava), ma la luce dello stop non si accendeva. Pensando fosse un problema dell'interruttore, l'ho sostituito (collegando manualmente i cavi la luce si accendeva). Ho rifatto lo spurgo ma niente, ancora luce spenta e frenata lasca.
Ho svitato quindi la pinza del freno per essere più comodo a fare lo spurgo, se non che da bravo stupido dopo un paio di aspirate ho avuto la brillante idea di premere il pedale per velocizzare il processo. I postonici hanno fatto il loro lavoro e si sono chiusi. Con un cacciavite allora ho fatto pressione e li ho rimessi dentro, ho rimontato la pinza e chiuso tutto. La moto non frena proprio più.
Da quando ha smesso di frenare completamente, dalla pompa del freno aveva iniziato a perdere un po' di olio dalla guarnizione superiore e da quella inferiore; dopo averla smontata, ripulita e rispurgata, l'olio non fuoriesce più ma continua a non frenare e non accendersi lo stop......
devo cambiare la pompa? ho rovinato i pistoncini?
cosa posso aver combinato ?
in caso, ci sono pompe compatibili con la rs/tuono di altre moto?
saluti a tutti