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Shiver con Roadsitalia non parte
15296675
15296675 Inviato: 27 Mar 2015 15:05
Oggetto: Shiver con Roadsitalia non parte
 

Ciao ragazzi, scusasse il periodo di assenza ma ho avuto parecchi impegni lavorativi... Che ora mi han permesso di farmi un regalino, cioè i terminali Roadsitalia Titanium Doublefire!

Montati, sound spettacolare anche con DB-Killer, ma... va in moto una volta sola! Ovvero: metti in moto, parte e tutto ok, chiudi lo starter, torni a premerlo e non riparte più, non fa nessun rumore. Chiudo e riaccendo il quadro, stacco le chiavi ma niente da fare. L'unica è quella di staccare e riattaccare la batteria per rimettere in moto, poi la storia si ripete.

Tenete conto che l'ho solo messa in moto, non ci ho fatto neanche un metro. Qualcuno di voi sa cosa possa essere? Da quanto ho letto non è necessaria la rimappatura per questi scarichi, me lo confermate?
 
15296845
15296845 Inviato: 27 Mar 2015 17:43
 

Praticamente impossibile che sia dovuto agli scarichi, cosa possa essere però proprio non ho idea portala a far vedere a
 
15296885
15296885 Inviato: 27 Mar 2015 18:29
Oggetto: Re: Shiver con Roadsitalia non parte
 

Tiz09 ha scritto:
Ciao ragazzi, scusasse il periodo di assenza ma ho avuto parecchi impegni lavorativi... Che ora mi han permesso di farmi un regalino, cioè i terminali Roadsitalia Titanium Doublefire!

Montati, sound spettacolare anche con DB-Killer, ma... va in moto una volta sola! Ovvero: metti in moto, parte e tutto ok, chiudi lo starter, torni a premerlo e non riparte più, non fa nessun rumore. Chiudo e riaccendo il quadro, stacco le chiavi ma niente da fare. L'unica è quella di staccare e riattaccare la batteria per rimettere in moto, poi la storia si ripete.

Tenete conto che l'ho solo messa in moto, non ci ho fatto neanche un metro. Qualcuno di voi sa cosa possa essere? Da quanto ho letto non è necessaria la rimappatura per questi scarichi, me lo confermate?

Ho montato gli stessi scarichi (vabbè, gli Special senza fondello in carbonio dal lato collettore, dato che non si vedono...) 10 giorni fa e la mia va benissimo.
Non ho rimappato nè niente.
Sicuro di non aver toccato o lesionato il cavo che va alla sonda lambda?
Anche secondo me gli scarichi non centrano nulla.
Magari avendo da smontare mezzo sottocodone per la rimozione della vecchia marmitta hai fatto qualche piccolo danno al reparto elettrico (non so, pizzicato qualche filo,...)

Sembra un consiglio idiota, ma io per controllare dov'è il problema partirei sempre dalla batteria: è carica? Con un tester misura 12,5v o più?
 
15296962
15296962 Inviato: 27 Mar 2015 19:50
 

Cambiando solo i terminali non si possono fare "danni" da creare problemi di accensione...
A meno che appunto non hai pizzicato qualche filo dell'impianto elettrico...

Ma sul cruscotto non ti dà nessun errore?
 
15296972
15296972 Inviato: 27 Mar 2015 20:05
 

Zero errori a cruscotto. Ho contattato Roadsitalia e mi han detto anche loro che non è collegabile allo scarico questo problema, mi han detto di usarla un pò. Ora provo a fare un pò di km, altrimenti controllerò i cavi, anche perchè da quanto ho capito i cavi di sensore di caduta ed accensione passano tutti vicino alla batteria...

Ma se fosse un cavo non dovrebbe accendersi proprio o sbaglio? A me invece il primo giro si accende e poi niente, non vorrei che con questi scarichi debba per forza rimappare.
 
15297017
15297017 Inviato: 27 Mar 2015 21:04
 

Live from parcheggio isolato! Ho fatto spazio vicino alla batteria dive passano i cavi e la moto parte regolare, vediamo che succede....
 
15298100
15298100 Inviato: 29 Mar 2015 15:33
 

Ciao,
Anch'io dubito sia legato agli scarichi.
C'è un sensore posizionato tra il filtro olio e la coppa. è una piccola pipetta nera gommata.
Controlla che non sia sporca o ossidata, la puoi staccare agevolmente con la mano senza utilizzare alcun strumento.
Controlla anche che sia in buone condizioni l'attacco del motorino di avviamento.
 
15298842
15298842 Inviato: 30 Mar 2015 11:24
 

Zorak ha scritto:
Ciao,
Anch'io dubito sia legato agli scarichi.
C'è un sensore posizionato tra il filtro olio e la coppa. è una piccola pipetta nera gommata.
Controlla che non sia sporca o ossidata, la puoi staccare agevolmente con la mano senza utilizzare alcun strumento.
Controlla anche che sia in buone condizioni l'attacco del motorino di avviamento.

Scusa Zorak, ma quella pippetta di cui parli (tra filtro e coppa) non è l'attacco del motorino di avviamento? Che sensore sarebbe? icon_eek.gif
 
15298847
15298847 Inviato: 30 Mar 2015 11:31
Oggetto: Re: Shiver con Roadsitalia non parte
 

Tiz09 ha scritto:
... va in moto una volta sola! Ovvero: metti in moto, parte e tutto ok, chiudi lo starter, torni a premerlo e non riparte più, non fa nessun rumore. Chiudo e riaccendo il quadro, stacco le chiavi ma niente da fare. ...

Questa frase non è molto chiara... Cosa intendi per "chiudere lo starter?" e per "chiudere e riaccendere il quadro"? Intendi la stessa cosa, cioè semplicemente spegnere la moto con le chiavi?
 
15298872
15298872 Inviato: 30 Mar 2015 12:00
 

No per chiudere lo starter intendo posizionare lo starter su off, per spegnere la moto spostando il pulsante verso la guida, per chiudere il quadro intendo stessa procedura più rimozione delle chiavi dalla serratura
 
15298890
15298890 Inviato: 30 Mar 2015 12:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusa Zorak, ma quella pippetta di cui parli (tra filtro e coppa) non è l'attacco del motorino di avviamento? Che sensore sarebbe? icon_eek.gif

quel sensore a cui si riferisce è il bulbo dell'olio.
 
15299081
15299081 Inviato: 30 Mar 2015 15:11
 

Si icon_smile.gif
Scusate, mi sono espresso veramente male. Stasera faccio una foto in modo da farmi perdonare l’imprecisione del precedente post icon_smile.gif
 
15299129
15299129 Inviato: 30 Mar 2015 16:03
 

In ogni caso pare sia stato un mio errore di posizionamento cavi nei pressi della batteria... Ora la shiver va (e canta) da favola!
 
15299239
15299239 Inviato: 30 Mar 2015 17:58
 

Tiz09 ha scritto:
In ogni caso pare sia stato un mio errore di posizionamento cavi nei pressi della batteria... Ora la shiver va (e canta) da favola!

sensore caduta? icon_asd.gif
 
15299261
15299261 Inviato: 30 Mar 2015 18:22
 

Tiz09 ha scritto:
No per chiudere lo starter intendo posizionare lo starter su off, per spegnere la moto spostando il pulsante verso la guida, per chiudere il quadro intendo stessa procedura più rimozione delle chiavi dalla serratura

In effetti, a leggere certe frasi sembra che abbiamo moto diverse icon_lol.gif
Cos'è lo starter? eusa_think.gif Il blocchetto d'accensione? Quindi "posizionare lo starter su off" sarebbe girare la chiave?
"Spegnere la moto spostando il pulsante verso la guida" cosa vuol dire? Che pulsante intendi? Il pulsante rosso d'emergenza?
Tutte le operazioni che dici (posizionare il blocchetto accensione su off, spegnere la moto, spegnere il quadro strumenti) si fanno girando la chiave su off. A meno che tu non intenda spegnere la moto con la chiave su on, cioè mettendo in marcia col freno tirato e lasciando morire la moto.
Inoltre, come Zorak fa notare, la Shiver non ha il sensore caduta...

Beh, di non capirsi tramite PC capita spesso icon_lol.gif l'importante è che la moto va bene 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15299313
15299313 Inviato: 30 Mar 2015 19:12
 

No spetta chiariamo un attimo il tutto! Per me lo starter é il pulsante che permette di accendere il motore, e non so sulle vostre, ma sulla mia é settabile in tre posizioni: fisso e tutto verso il pilota (se il motore é acceso lo spegne), fissa e intermedia, e la terza a pressione che accende la moto.

Dopo chiaro, il quadro strumenti si comanda solo da chiave.

Per il sensore caduta: nel manuale di officina però ne parlano, come mai?
 
15299351
15299351 Inviato: 30 Mar 2015 19:53
 

Tiz09 ha scritto:
No spetta chiariamo un attimo il tutto! Per me lo starter é il pulsante che permette di accendere il motore, e non so sulle vostre, ma sulla mia é settabile in tre posizioni: fisso e tutto verso il pilota (se il motore é acceso lo spegne), fissa e intermedia, e la terza a pressione che accende la moto.

Dopo chiaro, il quadro strumenti si comanda solo da chiave.

Per il sensore caduta: nel manuale di officina però ne parlano, come mai?

Esiste, esiste eccome icon_smile.gif... Io stesso l'ho montato al contrario quando ho messo il baulotto, e prima che mi capire perché la moto mi si spegnava in corsa ho tirato giú tanti santi...
 
15299532
15299532 Inviato: 30 Mar 2015 22:31
 

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Tadaaaaaaaaaaaaaaaa. Questa intendevo. è facile che si ossidi. Ma mi sa che si trattava del sensore anticaduta XD
 
15299614
15299614 Inviato: 31 Mar 2015 0:01
 

Waw, ho letto anch'io del sensore anticaduta... non si smette mai d'imparare, ma evidentemente non funziona molto dato che l'ultima volta che son caduto ho dovuto usare il pulsante d'emergenza per spegnerla...
 
15299618
15299618 Inviato: 31 Mar 2015 0:19
 

AlbertoSSP ha scritto:
Waw, ho letto anch'io del sensore anticaduta... non si smette mai d'imparare, ma evidentemente non funziona molto dato che l'ultima volta che son caduto ho dovuto usare il pulsante d'emergenza per spegnerla...


Avevi borse laterali montate?
 
15300316
15300316 Inviato: 31 Mar 2015 16:25
 

Zorak ha scritto:
Avevi borse laterali montate?

No... Semplicissima scivolata a bassa velocità su strada sporca di olio/gasolio tornando da lavoro.
Da terra la moto accelerava ancora leggermente (credo a causa delle moffole) e ho dovuto spegnere la moto io...
Ma vabbè, siamo OT, dovrei eventualmente aprire un altro topic 0509_up.gif
 
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