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motore 300 su beverly 125
15288458
15288458 Inviato: 19 Mar 2015 16:29
Oggetto: motore 300 su beverly 125
 

salve a tutti. ho un beverly 125 del 2006,ho deciso di montare un motore 300 completo di marmitta centralina e impianto elettrico. bastano solo queste o ci vuole altro? dopo come andrebbe?? e domanda piu importante monta? io sapevo che no montava ma il mio meccanico di fiducia e convinto che si puo fare, io credo anche che il radiatore del 125 non vada bene per un motore 300.. ho paura di bruciare le guarnizioni. per favore rispondete al piu presto non so cosa far T.T
 
15288500
15288500 Inviato: 19 Mar 2015 17:04
 

Non so se tecnicamente quello che hai in mente di fare è fattibile, io ti ti dico solo che è ILLEGALE!!!!

Questo significa che in caso di controllo delle FdO lo scooter ti verrà sequestrato e quel ch'è ancor più grave è che in caso di sinistro l'assicurazione porrà a tuo carico l'entità del risarcimento corrisposto.
 
15288564
15288564 Inviato: 19 Mar 2015 17:56
 

quoto.
e aggiungo che di sicuro telaio, sospensioni, freni e tutto il resto di un 125 sono fatti per sopportare le prestazioni di un 125.

e quando ti si aprirà a metà si che dovrai piangere.
 
15288594
15288594 Inviato: 19 Mar 2015 18:28
 

Sintetizzando.
Parliamo di mettere più del doppio della potenza su un impianto frenante ed un telaio progettato per un 125 da si e no 10cv.

Se vuoi finire piegato come un Pretzel fallo.
 
15289218
15289218 Inviato: 20 Mar 2015 12:20
 

Giovani,ok la morale,ma il falso terrorismo non lo sopporto

Il Beverly utilizza lo stesso telaio e sistema frenante dal 125 al 300

L'unica cosa che cambia e l'impianto elettrico per i modelli a i.e e il telaietto,anche le gomme sono le stesse
Si tratterebbe di passare da 15 a 22 cv,niente di eclatante,nessun problema di ciclistica o sicurezza

Il blocco monta senza alcun problema,forse,dovrai adattare appena appena il telaietto reggi blocco
Il radiatore è leggermente più piccolo di quello del 300
Se puoi cambialo con quello del 250,ma anche se non lo cambi non dovresti avere grossi problemi di surriscaldamento

Considera che l'impianto elettrico andrà rifatto da 0 e dovrai convertirlo da carburatore a iniezione,ma se hai gia tutto (impianto,regolatore di tensione,corpo farfallato,ecu e sensori) non dovrebbe essere nulla di problematico

L'unico vero problema che avresti è ovviamente dal punto di vista prettamente legale in caso di incidente (a prima vista è difficile riconoscere il blocco 300 dal 125),ma questo dipende da dove vivi,e da quanto per te questo sia effettivamente un problema



Se vuoi un consiglio comunque,per renderti la vita più facile,ti consiglio di cercare un blocco 250 a carburatore,cosi lo puoi montare senza sventrare l'impianto elettrico
 
15289230
15289230 Inviato: 20 Mar 2015 12:29
 

Gyready93 ha scritto:
Giovani,ok la morale,ma il falso terrorismo non lo sopporto

Il Beverly utilizza lo stesso telaio e sistema frenante dal 125 al 300

L'unica cosa che cambia e l'impianto elettrico per i modelli a i.e e il telaietto,anche le gomme sono le stesse
Si tratterebbe di passare da 15 a 22 cv,niente di eclatante,nessun problema di ciclistica o sicurezza

Il blocco monta senza alcun problema,forse,dovrai adattare appena appena il telaietto reggi blocco
Il radiatore è leggermente più piccolo di quello del 300
Se puoi cambialo con quello del 250,ma anche se non lo cambi non dovresti avere grossi problemi di surriscaldamento

Considera che l'impianto elettrico andrà rifatto da 0 e dovrai convertirlo da carburatore a iniezione,ma se hai gia tutto (impianto,regolatore di tensione,corpo farfallato,ecu e sensori) non dovrebbe essere nulla di problematico

L'unico vero problema che avresti è ovviamente dal punto di vista prettamente legale in caso di incidente (a prima vista è difficile riconoscere il blocco 300 dal 125),ma questo dipende da dove vivi,e da quanto per te questo sia effettivamente un problema



Se vuoi un consiglio comunque,per renderti la vita più facile,ti consiglio di cercare un blocco 250 a carburatore,cosi lo puoi montare senza sventrare l'impianto elettrico



prova a fare un incidente e venire scoperto con una modifica del genere.
altro che terrorista ti tocca diventare.
 
15289232
15289232 Inviato: 20 Mar 2015 12:33
 

pazuto ha scritto:
prova a fare un incidente e venire scoperto con una modifica del genere.
altro che terrorista ti tocca diventare.


Una volta avvisato dei rischi,scelta sua continuare o meno con l'elaborazione
ma inventarsi balle legate a finti problemi di ciclistica\frenata è poco professionale
Poi comunque nessuno esclude che lui vuole il blocco 300 per scorazzare meglio per i campi icon_asd.gif
 
15289250
15289250 Inviato: 20 Mar 2015 12:42
 

Gyready93 ha scritto:
Una volta avvisato dei rischi,scelta sua continuare o meno con l'elaborazione
ma inventarsi balle legate a finti problemi di ciclistica\frenata è poco professionale
Poi comunque nessuno esclude che lui vuole il blocco 300 per scorazzare meglio per i campi icon_asd.gif


0509_up.gif
effettivamente ho cercato in rete, e sono rimasto stupito dal fatto che sono identici in quasi tutto.
ecco perchè costano quasi uguale........
 
15289267
15289267 Inviato: 20 Mar 2015 12:49
 

La Piaggio usa su praticamente tutti i suoi scooter da 125 ai 300 lo stesso telaio e componentistica
Anche perchè alla fine,il 125 raggiunge i 110\115,il 300 raggiunge i 130\135
Non ci sono differenza prestazionali tali da giustificare un telaio diverso
Basti pensare che per esempio il Runner usa le stesse componenti dal 50 al 200cc

Discorso diverso invece vale sui 400\500
Ma li entra in gioco anche una questione di spazi,oltre che di sicurezza
 
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