Cicciput ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia Z750 ed è giunto il momento di scegliere la "nuova" moto. Voglio togliermi lo sfizio della sportiva carenata e sono arrivato al punto di scegliere tra i tre modelli che ho indicato nel titolo.
Considerato che non sono uno smanettone, che esteticamente mi piacciono molto tutte e tre, che ne farei un uso prevalentemente turistico e casa/lavoro, e ogni tanto qualche giro in pista, che le offerte di mio interesse sono di 5000-5500 euro per il gsxr k8, 6000-7000 per il gsxr L1 e 4500-5000 per il Cbr, secondo voi:
- quale mi conviene prendere, rapporto qualità/prezzo?
- quale è la più comoda e facilmente guidabile, dato che è la mia prima sportiva?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Sono tre ottime moto,difficile consigliarne una.
La K8 e la L11 differiscono in poco a parte che la L11 è stata razionalizzata ed alleggerita di 8/9Kg,ma motore e telaio sono gli stessi,al massimo cambiano le mappe della centralina.
La FireBlade è un'altra ottima sportiva,chiaramente più performante,ma ugualmente gestibile e se la trovi a meno delle altre due,tanto vale prendere quella.Se a quel prezzo trovi la 2007 tanto meglio,altrimenti anche la '04/'05 è ottima e cambia solo in qualche particolare:mappa centralina,rapportatura finale accorciata sulla 2007,carene più affusolate e aggressive sempre sulla 2007.Telaio e sospensioni dovrebbero essere identiche.