15275768
Inviato: 6 Mar 2015 20:02
Oggetto: x-lite 802 ultra carbon vs x-lite 661
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
é arrivato il momento di pensionare ilmio x-lite 701 e dato che mi ero trovato veramente bene con questa marca pensavo di acquistare un 802 ultra carbon o un 661. il cuore mi direbbe 802 ultra carbon, che avrei trovato a 400 euro, solo che essendo un casco di vocazione sicuramente racing mi attira la leggerezza ma facendone un uso più sport-touring( il solito giro domenicale negli appenni e qualche viaggio un po' più lungo con anche trasferimenti autostradali) mi frena il fatto che esso sia stato progettato senza compromessi e quindi non adatto al mio utilizzo, in primis per la rumorosità. rimanendo sempre in casa nolan un casco progettato più per il mio utilizzo potrebbe essre il 661, trovato a 320 euro, ma esso offre la stessa protezione? in termini di leggereza e resistenza aerodinamica qualche utente del forum possessore di questo casco può darmi una sua impressione? una domanda più relativa all'estetica e praticità d'uso... il visierino, che personalemente trovo esteticamente insopportabile, alla fine è davvero così pratico e comodo?
come casco avevo visto anche lo shoei nxr m purtroppo supera il mio budget a meno che qualche utente non sappia consigliarmi un sito o un negozio di milano nel quale si possa trovare quel casco a un prezzo intorno ai 400 euro?
in alternativa pensavo anche a uno shoei xr 1100, che sembra essere molto apprezzatto e ha ottenuto punteggio pieno nei test sharp, solo che essendo già fuori produzione sono un po' restio a acquistare un casco che ha già uno o due anni di vita. ok che non è stato mai usato e se non è esposto al sole la calotta non dovrebbe essersi degradata in alcun modo, ma il materiale assorbente non inizia il suo provesso di decadimento appena prodotto?