Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
[ERRORE]Ieri sera ho guidato mezzo ubriaco..
1032575
1032575 Inviato: 9 Gen 2007 9:01
 

Ho trovato in questi due messaggi tutto ciò che avrei voluto scrivere! icon_wink.gif

PaoloGS500F ha scritto:
Mi sembra che le risposte te le sei date da solo.

Che almeno questa ammissione possa servire d'aiuto a scoraggiare chi non si rende conto della pericolosità di guidare in stato di ubriachezza.

Io aggiungerei che per divertirsi non è necessario arrivare al punto di ubriacarsi... icon_wink.gif

accagiacca ha scritto:
Fare una c@**ata capita a tutti.

Non potrei scagliare la prima pietra su quasi niente icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Imparare da una c@**ata invece non capita a tutti. icon_evil.gif

Complimenti per la tua determinazione a non ripetere l'errore.
 
1032621
1032621 Inviato: 9 Gen 2007 9:27
 

Ok aggiungo una voce fuori dal coro. Sono bastian contrario lo so icon_smile.gif

Ora, premesso che a chi guida ubriaco applicherei la revoca della patente (non sospensione, REVOCA), e a chi guida ubriaco la seconda volta la revoca con interdizione (ovvero la patente non la fai più) fino a quando non dimostra di essersi disintossicato. La terza volta revoca e interdizione a vita.

Però... sì c'è un però. Però mi importuna profondamente l'idea di non poter uscire per una cena fuori porta godendomi due bicchieri di vino buono. Non parlo di ubriacatura né di essere alticci: due bicchieri di vino buono a cena. In macchina mi costa la patente. In moto mi costa patente E moto.

Come al solito in italia, se un bambino sgarra nongli tiriamo uno schiaffo, e vista che non impara vorrà dire che non gli tiriamo due schiaffi, e se ancora non impara non gliene tireremo tre!

Il problema in italia è il ragazzino che esce, si disfa di alcool o altro, e poi si mette alla guida. E allora mettiamo i limiti bassi... così uno dice "vabbé se con una birra son fuori dai limiti, tanto vale che mi sdraio, tanto..." - lo so che è un discorso idiota, ma è un discorso che la gente fa!!
Anche in questo caso, non si parla di due birre o un paio di bicchieri di vino.

Tornando ad alexscard: hai fatto la tua c**zata, ora lo sai - evita di rifarla.
 
1032634
1032634 Inviato: 9 Gen 2007 9:33
 

Ossignore, Cali, stavolta non sono d'accordo..... se ti vuoi bere 2 bicchieri di vino ti organizzi e fai guidare un astemio, altrimenti ne bevi uno solo..... tanto per allacciarmi al tuo esempio! icon_wink.gif

Che poi, come molti altri, questo sia un problema di educazione posso concordare in parte..... a volte ci sono motivi profondi, nel bere, che sfuggono alla logica educativa, ma qui entriamo nel discorso delle dipendenze e non mi va di fare psicologia spicciola!
 
1032712
1032712 Inviato: 9 Gen 2007 10:05
 

eh vabbé allora mi organizzo e non ci vado. Se porto fuori una ragazza a cena generalmente un bicchiere o due di vino si bevono... e comunque un bicchiere di vino può essere sufficiente anche quello a essere fuori dai limiti.
Allora mi dirai di non bere... e ti posso anche dare ragione. Ma a quel punto io ti dico di non mangiare babà o mon cherì, eccetera.
Vorrei vedere quanto aumenta il rischio mangiando un mon cherì!!

C'è un limite ragionevole: quello attuale italiano semplicemente non mi pare ragionevole - poi ognuno ha le sue opinioni. O decidi che ogni consumo di alcool è rischioso, e allora il limite è ZERO, oppure decidi che il rischio aumenta e metti un limite al rischio accettabile... e allora non sono d'accordo sul limite attuale.
 
1032749
1032749 Inviato: 9 Gen 2007 10:20
 

Quella del limite inadeguato è una questione su cui non mi so pronunciare: personalmente è ottimo, perché reggo poco l'alcool e se devo guidare non bevo affatto!

Secondo me è meglio così, perché quasi tutti i bevitori son convinti che l'alcool non influisca sulle proprie capacità e comunque bevono nonostante i limiti imposti: che almeno questi ultimi costituiscano un deterrente è buona cosa per coloro che, invece, decidono di rispettarlo!
 
1032820
1032820 Inviato: 9 Gen 2007 10:55
 

Mah.

Come al solito starebbe al buon senso... mi spiego. Divido i bevitori in 3 categorie.

1- bevitori occasionali, che ogni tanto bevono qualcosa
2- bevitori abituali, a cui piace bere bene e con moderazione
3- avvinazzati, per moda o dipendenza.

I limiti attualmente imposti sono rischiosissimi per i primi, perché non sono in grado di valutare. Pesantissimi per i secondi, che si trovano costretti a scegliere tra rischiare, e cambiare passione (spiego sotto che intendo). Inutili per i secondi, che tanto se ne fregano che sia per moda o per dipendenza.

Io appartengo alla seconda categoria: mi piace bere buon vino. Se non ho una buona enoteca da raggiungere a piedi, devo rassegnarmi a cambiare passione o a rischiare il ritiro della patente (o a prendere il taxi se mi avanzano i soldi). Quando esco sono ubriaco? Certamente no. Sono conscio del fatto che sto assumento dei rischi? Certamente sì. Sono fuori dai limiti? Con ogni probabilità. Certamente se bevo anche una birra sola esco in macchina.. perché ho più esperienza, perché le manovre di emergenza raramente mi mettono in pericolo.
Io non parlo di uscire da un ristorante alticci, io sto parlando di una alterazione tale da non essere percepibile nonostante gli sforzi.
Per una alterazione del genere dovrebbero proibire le aspirine alla guida!!

Il limite precedente era a 0,7 qualcosa, il che mi permetteva di andare a cena, mangiarmi una bella fiorentina, berci dietro due bicchieri di montepulciano in compagnia, e tornare a casa tranquillo. Ora il limite è a 0,4 - il che significa che se faccio quanto sopra sono fuori dai limiti imposti.

Quello che vorrei sapere è: quanti ritiri della patente avvengono per un superamento compreso tra 0,4 e 0,7? Io credo molto pochi. E non sono quelli che creano il rischio, a mio parere, ma gente come un certo camionista altoatesino che ha ammazzato 19 persone in 5 diversi incidenti per guida in stato di ebrezza, sempre sopra l'1,2. Però lui la patente ce l'ha ancora.
Quando hanno ritirato la mia patente per guida in stato di ebrezza nel lontano 2001, ero a 0,48. Avevamo diviso una bottiglia di rosso in 4 a cena, 6 ore prima - fanno circa un bicchiere e mezzo a testa. L'agente al posto di blocco mi ha detto "ma lo saprà ben se ha bevuto!" - cerrrrto. E so anche la percentuale esatta di alcool nel mio sangue dopo 6 ore e 2 caffé?!

Rispetto le leggi al meglio delle mie possibilità e mi comporto con molta, moltissima attenzione alla guida. Dopo 500mila chilometri sulle strade e lavorando in sala radio delle autostrade ne ho visti troppi. Ma rimango dell'idea che questa sia una norma iniqua fatta per far star buona la gente, e non per risolvere davvero il problema.
Basterebbe mettere una pattuglia all'uscita delle discoteche... quante patenti ritiri? O meglio, quante NON ne ritiri? icon_smile.gif
 
1032857
1032857 Inviato: 9 Gen 2007 11:22
 

Ti rubo il "mah!"..... icon_wink.gif

Io non so perché abbiano abbassato il limite e quali studi ci siano dietro, certo sarebbe interessante conoscerli, magari corredati di statistiche: forse così riusciremmo a comprendere il limite attuale!

Cali, molti come te ritengono di continuare ad essere presenti a se stessi dopo una normale e sana bevuta e probabilmente sarà anche così, ma non posso fare a meno di chiedermi quanto si riesca ad essere oggettivi e obiettivi nel valutarsi da soli!
 
1032866
1032866 Inviato: 9 Gen 2007 11:27
 

Calimar ha scritto:

C'è un limite ragionevole: quello attuale italiano semplicemente non mi pare ragionevole - poi ognuno ha le sue opinioni. O decidi che ogni consumo di alcool è rischioso, e allora il limite è ZERO, oppure decidi che il rischio aumenta e metti un limite al rischio accettabile... e allora non sono d'accordo sul limite attuale.

Ti assicuro che il limite italiano e' uno dei piu' permissivi che ci siano... in Europa solo UK e Irlanda hanno un limite superiore... e ci sono Paesi il cui limite e', appunto, 0 (Zero).
Peraltro, UK ed Irlanda dovranno recepire la normativa UE che fissa il limite comunitario ad un massimo di 0,50.
E, sempre, l'Italia e' anche uno dei paesi piu' "buoni" con chi alza un poì il gomito.
In Slovacchia, tanto per dire, dove il limite e' ZERO, si rischiano 2 anni di sospensione della patente e 1 anno di detenzione... oltre ad una bella multona.
Ecco i limiti di tasso alcolemico in Europa e USA:
Europa
0,80 icon_arrow.gif Irlanda e UK
0,50 icon_arrow.gif Italia, Malta, Olanda, Austria, Portogallo, Belgio, Slovenia, Cipro, Spagna, Danimarca, Finlandia, Francia, Lettonia, Germania, Lussemburgo
0,20 icon_arrow.gif Polonia
0,00 icon_arrow.gif Estonia, Lituania, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria

Eccezioni:
0,30 icon_arrow.gif in Spagna per principianti, autisti di autobus e veicoli commerciali
0,10 icon_arrow.gif in Austria per principianti, autisti di autobus e veicoli commerciali e motociclisti minorenni.

USA
1,00 icon_arrow.gif Colorado, Delaware, Minnesota, N. Jerset, W. Virginia
0,80 icon_arrow.gif tutti gli altri
eccezioni:
0,20 icon_arrow.gif neopatentati
0,40 icon_arrow.gif veicoli commerciali
E' obbligatorio effettuare il test; chi si rifiuta puo' vedersi ritirata la patente (4 mesi in Massacusetts, 1 anno in California) e/o essere incriminato (significa processo penale...)
 
1033031
1033031 Inviato: 9 Gen 2007 12:33
 

Uhm, sì mi stai dicendo che il resto del mondo "civile" o forse dovrei dire "occidentale" ha idee simili.
Benone. Ma il mio discorso è di principio, e rimane - o lo metti a zero, e allora non ci sono discussioni di merito, oppure qualsiasi limite è discutibile (se non corroborato da statistiche o altri dati di cui pero' non sono a conoscenza...) e io, appunto, lo discuto icon_smile.gif Il fatto che il 90% degli altri stati sia d'accordo non confuta nulla: dopotutto, nel 1300 tutti gli stati erano favorevoli all'inquisizione, nel 1500 all'antisemitismo, nel 1600 alla pirateria e allo schiavismo... questo non rendeva antisemitismo schiavismo e tortura migliori di quel che sono.

Ci sono ristoranti bellissimi che non mi vedranno più - perché andarci in taxi è proibitivo, non hanno camere locali, e cenare senza un buon bicchiere di vino è peggio che digiunare. Dato che non posso avere certezza che quel bicchiere di vino mi permetta di guidare senza rischiare moto o patente.... non ci vado.
E questo, sinceramente, mi dispiace. Sopratutto in quanto non è derivante da un reale pericolo... a mio personale parere ovviamente.
 
1034342
1034342 Inviato: 9 Gen 2007 17:20
 

Calimar ha scritto:
- o lo metti a zero, e allora non ci sono discussioni di merito, oppure qualsiasi limite è discutibile


Io sarei per questa soluzione... per principio appunto.

Se so di dover guidare non tocco nessun tipo di bevanda alcolica, anche se so benissimo che eventualmente saprei moderarmi nelle quantità.
Questo semplicemente perchè sapendo di dover guidare non mi crea nessun disturbo rinunciare a una cosa superflua come gli alcolici.

Parlo comunque da quasi completamente astemio (tranne qualche birra ogni tanto) ma ragionerei così anche se fossi un appassionato bevitore di vino...

Se cambiassi idea vorrebbe dire che è il vino che sta pensando per me....e sarebbe triste.
 
1034421
1034421 Inviato: 9 Gen 2007 17:36
 

A zero significa che un mon cherì o un cocktail di gamberetti (la salsa rosa si fa con l'aggiunta di whisky) o un dolce col rum o la marsala ti mettono in pericolo eh?

Citazione:
Parlo comunque da quasi completamente astemio (tranne qualche birra ogni tanto) ma ragionerei così anche se fossi un appassionato bevitore di vino...


No, non credo che la penseresti così icon_smile.gif
Se il vino non fosse alcolico, sarei felice. Ma purtroppo il vino è frutto di fermentazione e la fermentazione provoca la produzione di alcoli. Ergo... le due cose non sono distinguibili. Ma non è l'alcool il punto... anzi.
 
1034572
1034572 Inviato: 9 Gen 2007 18:02
 

Calimar ha scritto:
A zero significa che un mon cherì o un cocktail di gamberetti (la salsa rosa si fa con l'aggiunta di whisky) o un dolce col rum o la marsala ti mettono in pericolo eh?

Citazione:
Parlo comunque da quasi completamente astemio (tranne qualche birra ogni tanto) ma ragionerei così anche se fossi un appassionato bevitore di vino...


No, non credo che la penseresti così icon_smile.gif
Se il vino non fosse alcolico, sarei felice. Ma purtroppo il vino è frutto di fermentazione e la fermentazione provoca la produzione di alcoli. Ergo... le due cose non sono distinguibili. Ma non è l'alcool il punto... anzi.


Cali sei un inguaribile provocatore!!! icon_biggrin.gif

Naturalmente mi riferivo mettere a zero solo le bevande alcoliche. A volte è inevitabile ingerire qualcosa di alcolico nei cibi... per questo esistono delle tolleranze.

Credo che se è possibile arrivare ad alti gradi di alcol nel sangue solo con i piatti cucinati, ne devi mangiare una quantità smodata. In questi casi l'abbiocco è pericoloso tanto quanto l'alcol... icon_lol.gif
 
1034605
1034605 Inviato: 9 Gen 2007 18:10
 

State forse parlando di me? icon_cool.gif icon_lol.gif
Ho letto di quantità smodate di cibi golosi..... icon_redface.gif

Mannaggia, Cali, mi sembri il mio ultimo compagno: per lui esistono solo il vino e gli alcoolici e (non so tu) se ne frega dei limiti! icon_wink.gif

Io dico: possibile che non esista un compromesso? No, vero? icon_rolleyes.gif
 
1034754
1034754 Inviato: 9 Gen 2007 18:47
 

anto965 ha scritto:
State forse parlando di me? icon_cool.gif icon_lol.gif
Ho letto di quantità smodate di cibi golosi..... icon_redface.gif

Mannaggia, Cali, mi sembri il mio ultimo compagno: per lui esistono solo il vino e gli alcoolici e (non so tu) se ne frega dei limiti! icon_wink.gif

Io dico: possibile che non esista un compromesso? No, vero? icon_rolleyes.gif


Golosaccia!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1036899
1036899 Inviato: 10 Gen 2007 12:54
 

sting90 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
bhè succede icon_wink.gif

ma col c***o....NN DEVE SUCCEDERE



Q8... comunque c'è da riconoscere che (per fortuna....) non eri troppo fuori metre guidavi. Anche se di principio hai sbagliato, mi fa piacere vedere che tu lo ammetta, e spero davvero che non capiti più.

Più che altro se ci tieni alla pellaccia, in futuro sono certo che ci farai un serio pensierino prima di bere se devi poi fare qualche km.... icon_wink.gif
 
1040503
1040503 Inviato: 11 Gen 2007 10:44
 

Paolo: eheheh lo so cosa intendevi ma il punto è che il famoso alcooltest, la macchinetta, non fa mica distinzioni!! E neanche il tuo fisico, per altro!

Anto: nono calma. Io non mi sbronzo da... boh. Anni, ma non so quanti perché non me lo ricordo icon_wink.gif E non guido alticcio. E se sono fuori e non ci sono alcolici chissenefrega. Se esco a bere l'aperitivo prendo una birra piccola, con vari insulti dei miei amici che vanno a negroni icon_wink.gif Io non me ne frego dei limiti, anzi. Li ritengo idioti, a volte, ma li rispetto.
Ma più che dei limiti legali, mi preoccupo dei limiti MIEI. Quando comincio a percepire l'effetto dell'alcool... è ora di mangiare qualcosa e bere un caffé. Ho visto troppi amici morire per questo per rischiare alla guida!!

Però... ho fatto un corso di degustazione, mi piace conoscere il vino e gli abbinamenti, riconoscerne le caratteristiche dall'aspetto, mi piace annusarlo e cercare le finezze, eccetera. Il vino non è una bevanda alcolica - non solo - è una passione, tanto quanto la moto.

Ora dimmi che esci a mangiarti un bel filettone di chianina, con della verdura grigliata come contorno e un filo di buon olio di Canino, e ci bevi sopra... coca cola!?!?
Non ti parlo più!!! icon_smile.gif
 
1040656
1040656 Inviato: 11 Gen 2007 11:40
 

Citazione:

Però... ho fatto un corso di degustazione, mi piace conoscere il vino e gli abbinamenti, riconoscerne le caratteristiche dall'aspetto, mi piace annusarlo e cercare le finezze, eccetera. Il vino non è una bevanda alcolica - non solo - è una passione, tanto quanto la moto.

Ora dimmi che esci a mangiarti un bel filettone di chianina, con della verdura grigliata come contorno e un filo di buon olio di Canino, e ci bevi sopra... coca cola!?!?
Non ti parlo più!!! icon_smile.gif


Ammazzaò Calimar, complimenti! eusa_clap.gif A parte che sei un epicureo non da ridere ma poi mi hai fatto venire...una fameeeeee!!!! icon_confused.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1041718
1041718 Inviato: 11 Gen 2007 15:52
 

Caliiiiii..... io bevo pochissimo, la carne mi fa quasi impressione..... mi rimane solo l'olio di Canino sulla verdura grigliata! icon_lol.gif

Dài, so che sei una persona assennata, non dubiterei mai della tua capacità di essere obiettivo..... ma le leggi sono fatte per tutti e necessariamente generalizzano..... icon_rolleyes.gif
 
1041745
1041745 Inviato: 11 Gen 2007 15:59
 

SKAVISS69 ha scritto:
[-x [-x [-x [-x [-x direi che l'idea di guidare in moto no dico in motoooo con il tasso alcolico oltre il limite e' una buona idea........del ca..........................................oooo 8o 8o 8o

in effetti è una cosa davvero molto rischiosa da fare... ricorda che sei sempre su due ruote... icon_wink.gif e ci vuole poco per fare il danno...
 
1047475
1047475 Inviato: 12 Gen 2007 21:04
 

42 ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
giusto e il fatto è ke finke uno si ubrika e guida e si fa male potrete dire kaxxi suoi .. pero il brutto è ke nella maggiorparte dei casi ci vanno di mezzo persone innocenti ke nn centrano nulla ed allora la cosa mi innervosisce ...

Posso fare il cinico? Massi', dai, poi l'anno prossimo faccio il bravo...
NO, mi spiace... se uno si ubriaca, guida, casca e si fa male, non sono solo cavoli suoi.
Sono cavoli del 118, che deve mandare un'aumbulanza a raccatare il coglione mentre dall'altra parte della citta' un infartato che ha chiamato 30 secondi dopo deve aspettare...
Sono cavoli della stradale che deve andare a a fare i rilievi mentre invece stava pattugliando la zona "spaccio" della citta'...
Sono cavoli del servizio sanitario nazionale che avra' un letto occupato in piu' in ortopedia (se al coglione e' andata bene) mentre il nonno caduto mentre andava a comprarsi il pane e' in pronto soccorso ad aspettare un letto.
La coglionaggine COSTA... e' un COSTO SOCIALE ALTISSIMO, e lo paghi anche tu, lo pago anch'io, lo paghiamo tutti noi con le nostre tasse, e vorremmo che (con questi soldi) l'infartato venisse soccorso, il nonno avesse un letto e la polizia potesse arrestare gli spacciatori....
invece di andare a raccattare e rimettere in sesto un coglione che si e' invaligiato prima di salire sulla oto (o sul camio o sul triciclo).


in un certo senso la tua pignoleria mi fa ridere, credo che effettivamente 1 minimo tu abbia esagerato di proposoto cn gli esempi... ma assolutamente nulla di più giusto.. sono d' accordo con te
 
1047485
1047485 Inviato: 12 Gen 2007 21:06
 

42 ha scritto:
dnx71 ha scritto:
Gli errori nella vita devono essere di monito a cercare di non sbagliare piu

Se hai la testa sulle spalle, e ti rendi conto di aver fatto la cazzata, e' vero.
Purtroppo ci sono anche caratteri non cosi' inclini alla comprensione, ma piuttosto all'autoesaltazione.
In quel caso, invece di ragionare in termini di "'mazza se son stato scemo... mai piu'!!", si tende a ragionare in termini di "'mazza se son figo... 'mbriaco come una scimmia e non m'e' successo nulla... la prossima volta lo rifaccio".


nn so sono sempre piu d' accordo con te...
 
1048113
1048113 Inviato: 12 Gen 2007 23:17
 

Calimar ha scritto:
Paolo: eheheh lo so cosa intendevi ma il punto è che il famoso alcooltest, la macchinetta, non fa mica distinzioni!! E neanche il tuo fisico, per altro!

Anto: nono calma. Io non mi sbronzo da... boh. Anni, ma non so quanti perché non me lo ricordo icon_wink.gif E non guido alticcio. E se sono fuori e non ci sono alcolici chissenefrega. Se esco a bere l'aperitivo prendo una birra piccola, con vari insulti dei miei amici che vanno a negroni icon_wink.gif Io non me ne frego dei limiti, anzi. Li ritengo idioti, a volte, ma li rispetto.
Ma più che dei limiti legali, mi preoccupo dei limiti MIEI. Quando comincio a percepire l'effetto dell'alcool... è ora di mangiare qualcosa e bere un caffé. Ho visto troppi amici morire per questo per rischiare alla guida!!

Però... ho fatto un corso di degustazione, mi piace conoscere il vino e gli abbinamenti, riconoscerne le caratteristiche dall'aspetto, mi piace annusarlo e cercare le finezze, eccetera. Il vino non è una bevanda alcolica - non solo - è una passione, tanto quanto la moto.

Ora dimmi che esci a mangiarti un bel filettone di chianina, con della verdura grigliata come contorno e un filo di buon olio di Canino, e ci bevi sopra... coca cola!?!?
Non ti parlo più!!! icon_smile.gif


Coca Cola no... bevo l'acqua! icon_rolleyes.gif
Avrai capito che non sono un gran cultore del vino e degli alcolici in genere... la birra (d'abazia sopratutto) invece mi piace molto... icon_cool.gif
 
3444934
3444934 Inviato: 18 Gen 2008 12:35
 

vi parlo di un'esperienza personale, avvenuta di recente: capodanno, cena tra amici.
bevo due bicchieri di vino bianco in mezzo a tutto quel bendidio che c'era da mangiare.
probabilmente ero ancora nei limiti, probabilmente no, non lo so, ma mi trovo a dover uscire con la proprietaria di casa per andare a prendere una persona, intorno alle 2.00. ovviamente ha guidato lei che non aveva bevuto. al ritorno voleva mettere la macchina in garage, ma poichè non era "capace" di metterla in retro, mi sono offerto volontario per mettergliela via. bhè signori, sono costretto ad ammatterlo, e mi arrabbio ancora di più con me stesso perchè sono sempre stato uno che si è opposto fermamente a tale cosa, ma per quei 20 metri io ERO ALLA GUIDA UBRIACO.
per me non esistono categorie di bevitori o cose simili, ho un mio pensiero in merito.
per come la vedo io, anche avere un tasso dello 0.1 cambia la percezione alla guida, la prontezza dei riflessi e tutto quello che ci va dietro.
è vero che non bisognerebbe essere così drastici: i limiti ci sono, un minimo di tolleranza ci vuole.
però chi ha bevuto, anche se poco, non può avere i riflessi di uno che non lo ha fatto.
ed è per questo che in qualunque situazione, anche se fuori con gli amici o con la ragazza, anche a costo di passare per lo "sfigato" di turno, se so che devo guidare, non mi concedo nemmeno una birra piccola.
 
3445739
3445739 Inviato: 18 Gen 2008 14:18
 

Citazione:
di certo non servivi tu e la tua esperienza per sensibbilizzare la campagnia contro l'alcool mentre si guida..e soprattutto su un due ruote...ma guarda un pò questo!!


Evidentemente invece serve ogni esperienza, e non vedo come tu ti possa arrogare il diritto di dire a qualcun'altro cosa condividere e cosa no.
Non è comunque comune affrontare un proprio errore con un ammissione di colpa, quindi va elogiato se non altro questo.

Ovviamente questo non vuole giustificare in alcun modo un comportamento come il guidare in stato di ebrezza.

Jet_Force46 ha scritto:
si è vero quello ke dici, pero è anke vero ke se era ubriako nn era molto cosciente e magari nn ha guidato volontariamente, la kazzata è stata dell'aver bevuto sapendo ke si doveva guidare ...


Questo è un facile alibi.
Se bevi, puoi non essere in grado di controllare le tue azioni ma sicuramente sei RESPONSABILE di ogni tua azione. La scelta di bere è stata tua, quindi ti assumi anche le conseguenze della stessa!
 
3447191
3447191 Inviato: 18 Gen 2008 15:56
 

Almeno sei stato sincero. icon_wink.gif
 
3447637
3447637 Inviato: 18 Gen 2008 16:31
 

Io continuo a ripetere da diversi anni che il problema risiede nel criterio di valutazione dello stato di ebrezza,ovvero il valore chimico nel sangue.

Sappiamo perfettamente che uno 0,6 mg nel sangue di una ragazza con altezza 1,60 e con peso 43 kg si sente in maniera totalmente diversa rispetto a per esempio un ragazzo con altezza 1.96 con peso di 100kg!

Oltre a questi dati intervengono sugli effetti variabili come : pressione sanguigna,metabolismo,stato di stress,etc...etc...

Quindi,secondo il mio parere,è totalmente sbagliato catalogare le persone in questo modo,applicare a tutti un valore minimo da non superare e chi si è visto si è visto...certo,forse è il metodo più sbrigativo che non comporta molte procedure e altri intoppi nel rilevamento,ma secondo me è totalmente ingiusto.

Bisognerebbe concentrarsi piuttosto su un metodo di rilevazione che focalizzi l'attenzione sulle REALI condizioni del guidatore al momento del fermo,alla vecchia maniera,come camminare su una linea osservando così lo stato psicologico della persona.

Bisognerebbe testare realmente i riflessi e i tempi di reazione e poi tirare le somme,un'idea potrebbe essere(visto che la tecnologia lo permette)quella di far provare un percorso ad ostacoli,studiato esclusivamente per misurare e analizzare il comportamento,tramite un simulatore di guida per esempio.

Potrebbe far ridere come idea,ma è solo un esempio per far capire meglio che il vero obbiettivo dovrebbe essere quello di guardare le reali condizioni psico-fisiche del guidatore e di concentrarsi sull'effettiva capacità di portare il mezzo di trasporto anche tra imprevisti e azioni d'emergenza.
 
3450011
3450011 Inviato: 18 Gen 2008 20:05
 

Calimar ha scritto:

Ci sono ristoranti bellissimi che non mi vedranno più - perché andarci in taxi è proibitivo, non hanno camere locali

non essere così disfattista. ho io la soluzione per te. basta fare come me: mi sono trovato una donna astemia. ergo: quando sono carburato, lei guida (ribadisco carburato, mai ubriaco)

Calimar ha scritto:
e cenare senza un buon bicchiere di vino è peggio che digiunare.


come non darti ragione icon_cry.gif
e poi io provengo dalla zona dove si producono i vini migliori AL MONDO icon_biggrin.gif
 
3450197
3450197 Inviato: 18 Gen 2008 20:24
 

secondo me sarebbe giusto fare come in america:
limite 1.00 o 0.80 ma se ti beccano sopra il limite ti fanno il c*lo come la loro bandiera icon_mrgreen.gif
 
3450265
3450265 Inviato: 18 Gen 2008 20:32
 

io sono minorenne non guiderei mai ubriaco
 
3467745
3467745 Inviato: 21 Gen 2008 15:52
 

tyson ha scritto:
Calimar ha scritto:

Ci sono ristoranti bellissimi che non mi vedranno più - perché andarci in taxi è proibitivo, non hanno camere locali

non essere così disfattista. ho io la soluzione per te. basta fare come me: mi sono trovato una donna astemia. ergo: quando sono carburato, lei guida (ribadisco carburato, mai ubriaco)


Eh... ma io voglio una donna che apprezzi un bicchiere di vino buono icon_smile.gif è una delle mie passioni, e se fa come mia madre che mi prende a insulti se prendo il vino che costa invece del tavernello... finisce male la storia icon_wink.gif

Calimar ha scritto:
e cenare senza un buon bicchiere di vino è peggio che digiunare.


Citazione:
come non darti ragione icon_cry.gif
e poi io provengo dalla zona dove si producono i vini migliori AL MONDO icon_biggrin.gif


Piemontese?!
Però guarda... senza nulla togliere alle uve nebbiolo, dolcetto e similari... (il mio vino preferito è il Barolo :p) hai mai bevuto del bordeaux buono? C'è da farsi venire le lacrime agli occhi.... icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©