Report Gr. Calabria : 2° Silantreffen
15263394 Inviato: 22 Feb 2015 20:56
Oggetto: Report Gr. Calabria : 2° Silantreffen

Ahhhh dopo un bel bagno rilassante , è il momento di scrivere 2 righe icon_mrgreen.gif
Da un po' di tempo a questa parte, mi sto appassionando a raduni invernali icon_twisted.gif , il mio obbiettivo è andate all'elefantentreffen 0509_lucarelli.gif
Mentre giravo sul web un mio carissimo amico mi lancia un link...
SILANTREFFEN icon_eek.gif ok ci vado 0509_campione.gif
Dopo aver accennato la notizia , il mio compagno di sventure icon_asd.gif Salvo , in arte PLUTO rotfl.gif carica tutto sulla moto e decide di venire pure lui , e da PALEMMMMMMO si mette in viaggio verso Trebisacce 0509_banana.gif
Logicamente è inutile dire che Tonina non ci ha pensato 2 secondi e si è apparecchiata il suo posto in moto 0509_pernacchia.gif
Io Salvo e Tony , partiamo da Rende per incontrarci con il grande Elvezio , Angela e una loro coppia di amici .

Ci siamo tutti?
No manca il nostro intrepido Track21 , che ci raggiungerà nel pomeriggio.
Fatta la spesa di Alcool e cibo si parteeeee.
È cinutile dire che la Sila toglie il fiato come sempre per i suoi paesaggi

Appena arrivati l'accoglienza è subito al top , ci fanno sentire a casa nostra 0509_doppio_ok.gif
Io e salvuzzo iniziamo l'opera di BONIFICA del terreno icon_asd.gif per preparare l'accampamento

Con tanto di bandiera Tinga 0509_campione.gif
Montate le tende, abbiamo iniziato a costruire i primi arnesi per rendere più comodo possibile il nostro soggiorno

Il tempo è non è stato clrmente, ma noi non ci frega niente , siamo dei duri 0509_lucarelli.gif
Il fuoco non ne voleva sapere di partire , ho provato ad accenderlo con tutti i mezzi (anche con la benzina icon_asd.gif ) ma purtroppo la legna era troppo bagnata, ma noi non molliamo e se il pranzo lo abbiamo fatto solo con salumi e formaggi , la sera ci siamo riusciti .... seeeee

La notte è stata accompagnata da Vin brulè e Jack Daniels 0509_banana.gif

Ahhhh e non scordiamoci lo stinco di mucca

15263405 Inviato: 22 Feb 2015 21:03

Dopo aver bevuto di tutto , tutti a nannaaaaa.
È stata una notte burrascosa a dir poco! !!
L'indomani una volta svegli, mi sono bevuto una decina di caffè per svegliarmi icon_mrgreen.gif .
Smontiamo tutto l'accampamento sotto la pioggia , ci cambiamo , e dopo aver salutato tutti si parteeeee.
È stata un bellissima esperienza e abbiamo conosciuto gente davvero simpatica.
Io il prossimo anno ci sarò di nuovo e soprattutto farò il possibile per dare una mano a questi ragazzi che si sono impegnati davvero molto

15263687 Inviato: 23 Feb 2015 6:38

Gran bel report, Franz!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Io ho preferito dedicarmi ad attività sciatorie, visto che tra poco si riprenderà ad andare in moto sempre e comunque, ma penso sia stata una bella esperienza!!!!

15263765 Inviato: 23 Feb 2015 10:17

troppo freddo assoluto per me... sarei morto lì... icon_asd.gif

in ogni modo ci vediamo ai primi di giugno se ti va!! 0510_five.gif

15263796 Inviato: 23 Feb 2015 10:43

Nonostante la neve le temperatura non sono mai scese sotto lo 0
È un esperienza che merita 0509_campione.gif
Il prossimo anno salirò ancora più attrezzato icon_twisted.gif

15264022 Inviato: 23 Feb 2015 13:59

L'anno prossimo non me lo perdo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

15264072 Inviato: 23 Feb 2015 14:45

Bravoooo così ti voglio 0509_campione.gif

15264371 Inviato: 23 Feb 2015 19:55

Grandissimi ragazzi (che invidia) a prestoooo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

15264405 Inviato: 23 Feb 2015 20:41

Io sarei rimasta volentieri un'altra notteeeeee 0509_campione.gif 0509_campione.gif

15264506 Inviato: 23 Feb 2015 22:13

E bravo Franz... icon_wink.gif

15264727 Inviato: 24 Feb 2015 1:44

Bellissima esperienza, per me è stata anche la prima volta sulla neve dato che a Palemmo ne ho visto solo un misero centimetro per terra.
Mi aspettavo anche io temperature molto più rigide ma con mia grande sorpresa si stava abbastanza bene considerando che c'erano 40 cm di neve!

Secondo me comunque il primo premio va a Track che nonostante le sue sventure non si è perso d'animo...ma ha affrontato il "naufragio" con uno spirito invidiabile 0509_doppio_ok.gif e poi vogliamo parlare delle gran risate che mi ha fatto fare scivolando sul costone innevato del lago? rotfl.gif mi sono sentito male da come ridevo!!
Oppure quando Franz è scivolato di culo ed io l'ho seguito a ruota 5 secondi dopo mentre lo deridevo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

L'unica pecca come hanno già detto è stata la legna, se fosse stata meno infame sicuramente un altra notte era d'obbligo icon_mrgreen.gif

Alla fine io sono rientrato soltanto questa sera. Il maltempo mi ha accompagnato fino a quando non sono arrivato a casa 0510_help.gif ma fortunatamente tutto l'abbigliamento ha retto alla perfezione icon_cool.gif

15264733 Inviato: 24 Feb 2015 2:49

Joooo il prossimo anno ci devi venire a Trovare 0509_campione.gif

Salvo mi ero dimenticato che Track fosse l'uomo slittino mio dio sto ancora ridendo rotfl.gif

15264926 Inviato: 24 Feb 2015 12:09

Salvo , il bambino più felice del mondo sulla neve 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

15265054 Inviato: 24 Feb 2015 14:00

Ciao ragazzi, eccomi qua a raccontare la mia avventura di questo weekend umido... La mattina di sabato, causa lavoro, non posso unirmi agli altri per raggiungere il Silan Treffen, ma mi avvio da solo verso le 12.30 facendo una strada per me nuova, che mi ha permesso di risparmiare mezz'ora rispetto a quanto ci metto di solito per raggiungere Villaggio Palumbo. Durante il tragitto di andata, tempo tutto sommato buono, coperto ma senza pioggia, ho guidato con calma, soprattutto megli ultimi km per raggiungere il punto di incontro, a causa dell'asfalto non proprio ottimale e della presenza di buche e neve sui margini della strada. Arrivo verso le 14 al Silan Treffen e tempo di parcheggiare la moto inizia già a piovere. Faccio l'iscrizione, accolto dagli organizzatori, pronti subito a rifocillarmi con bevande calde e magari alcoliche e qualcosa da sgranocchiare, intanto cerco con lo sguardo qualcuno di mia conoscenza. Sicchè vedo Franz e gli altri del gruppetto Tinga Calabria già intento ad accendere il fuoco per avere un pò di brace per arrostire a cena (impresa poi dimostratasi ardua per via della legna bagnata), e che bevevano allegramente. Mi unisco a loro e dopo i saluti di benvenuto mi accingo a preperami l'attrezzatura per il pernottamento. Loro avevano già preparato tutto e mi hanno anche lasciato un angolino e della paglia per montare la mia tenda (che fino al mattino non sapevo nemmeno di avere, fornitami da mio fratello e poi dimostratasi non propriamente impermeabile...), e siccome io non l'avevo mai montata, mi ha dato una mano il palemmitano SalvoDS, o meglio, l'ha montata proprio lui che io non ero capace. Una volta montata la tenda e riposti dentro i bagagli mi posso lasciare ad un pò di sano cazzeggio. Allora scendiamo con gli altri sul bordo del lago ghiacciato per giocare un pò con la neve e fare qualche bella foto, passiamo così qualche ora, prima che cominci a piovere più forte... E puntualmente la pioggia arriva, e noi, raccolti sotto la tettoia dell'angolo cottura, ancora a provare ad accendere il fuoco per riscaldarci e magari riuscire a mangiare qualcosa la sera, mentre beviamo qualcosa per tenerci allegri e caldi. Purtroppo accendere il fuoco con la legna bagnata è stata un'impresa, abbiamo anche provato a buttarci dentro alcolici e benzina, ma il tutto si è dimostrato, come ha detto qualcuno, un fuoco di paglia, e infatti provavamo a bruciare anche la paglia, pure questa bagnata... Nel mentre, un ragazzo con la motosega provava a tagliare dei legni più piccoli per poterli asciugare più facilmente, ma anche questo ha avuto poco effetto. In tutto ciò, io provo a dare una mano e vado sotto la pioggia sfodrando il mio nuovo ombrello, mai aperto, e appena lo apro... taaac, mi resta il manico in mano, ombrello compra e getta, altro che usa e getta, la mia unica speranza di non scolarmi l'ho laciata alla prima apertura... Comunque alla fine siamo riusciti ad accendere un fuoco quantomeno dignitoso e mentre gli altri sono andati via a mangiare al ristorante, noi duri e puri, siamo rimasti ad arrostire qualcosa, ma le salsicce e la pancetta non ne volevano sapere di cuocersi a fuoco lento e alla fine siamo riusciti a mangiare qualcosa frugalmente solo grazie all'uso di vassoietti di alluminio e cottura su fiamma viva. Una volta mangiato e bevuto "qualcosa" (come non citare il pentolone di vin brulè, bevuto insieme agli altri gruppi), ci dirigiamo ognuno verso la propria tenda. E qui per me comincia il dramma.... Già montandola non mi aveva dato un'impressione di grande resistenza e impermeabilità e in effetti una volta entrato dentro, vedo già dell'acqua che gocciolava da sopra e dai lati, e ne entrava anche dall'entrata. Alcune cose dentro erano già bagnate, tipo il sacco a pelo e i bagagli, ma per fortuna la tenda era leggermente in pendenza e con una zona piu rialzata al centro, così l'acqua si raccoglieva nel punto più basso, cioè all'entrata e su un lato. Decido così di non utilizzare il sacco a pelo, che entro il mattino si sarebbe comunque inzuppato tutto, ma di restare con'abbigliamento motociclistico, che per fortuna per quanto possibile mi ha mantenuto caldo e asciutto, ho messo anche il sottocasco per riscaldarmi la testa, ma alla fine non ho chiuso occhio, perchè sentivo l'acqua gocciolare e il livello salire nella tenda, tant'è che alla fine il materassino galleggiava proprio nella zona dei piedi, mentre lo stuoino era completamente inzuppato. Ogni tanto nuovevo le dita dei piedi per paura che congelassero, ma per il resto non avevo freddo, ma sentire le raffiche di vento, che a volte sembravano staccare la tenda da terra e la pioggia così impetuora che pensavo a momenti potesse bucarla, non mi ha permesso di rilassarmi un attimo, e non vedevo l'ora che facesse giorno per alzarmi e potermi mettere al riparo altrove e raccogliere di nuovo le cose sulla moto. Siccome la tenda era semitrasparente, appena intravidi all'esterno le prime luci dell'alba, decido di alzarmi e correre verso la tettoia del barbecue per mettermi all'asciutto, anche se a terra era tutto bagnato, e aspettare che si svegliasse qualcun altro. Passo così un'oretta, contemplando il bellissimo paesaggio, e ascoltando la pioggia cadere, che se solo avessi avuto un'attrezzatura migliore, magari non sarebbe stata neanche un problema, anche se il tempo è stato veramente inclemente... Alla fine si sveglia qualcuno e viene anche sotto la tettoia e iniziamo a chiacchierare, e mentre si svegliano, alla spicciolata si raccolgono anche gli altri. Intanto io avevi già raccolto i miei bagagli fradici dentro la tenda, piegandoli e mettendoli in dei sacchi neri della spazzatura, e portandoli alla moto, ma restava il problema di smontare la tenda essendo completamente esposto all'acqua. Mi faccio forza e vedendo che non c'era alternativa mi butto sotto la pioggia e comincio a smontare la tenda, poco dopo arriva per fortuna Franz che mi da una mano a ripiegarla e metterla nella sua custodia. Intanto rientrano gli organizzatori e cominciano a preparare un bel caffè con un fornello da campo, sempre sotto la tettoia, e mangiamo anche un pezzo di torta leggermente annacquata ma comunque buona, aspettando che aprisse il vicino ristorante per fare una colazione decente e magari al caldo... Alla fine, verso le 9.30 il locale apre e noi ci fiondiamo li dentro per prendere qualcosa e riscaldarci, in attesa di finire i preparativi per partire per il rientro. Come strada, a me e a Salvo converrebbe passare da Catanzaro o da Altilia visto che dobbiamo andare verso sud, ma decidiamo di aggregarci a FedericoXC (ragazzo molto simpatico che ho conosciuto il giorno precedente) e Franz andando verso San Giovanni in Fiore e poi prendendo la superstrada verso Cosenza per poi continuare in autostrada. Partiamo, e l'itinerario, per me nuovo, è molto bello, facciamo stradine piene di curve costeggiando il lago Ampollino, con la neve tutta intorno e andando molto piano, sempre sotto la pioggia incessante. Comunque mi piace molto, ma arrivati sulla superstrada mi devo fermare a fare benzina, e qui nasce un altro problema... Mi tolgo i guanti per inserire le banconote nella macchinetta del rifornimento, faccio benzina, e al momento di rimettere i guanti non mi entrano più perché sono tutti bagnati (anche tutti gli altri che avevo portato, perché mi entrava l'acqua sotto il guanto attraverso le manica della giacca) e così decido di ripartire senza guanti, non potendoli asciugare. Certo non è proprio una buona idea, visto che piove e siamo a temperature prossime allo zero, ma non c'è alternativa e così ripartiamo, e complici i paramani non soffro nemmeno troppo. Intanto passiamo vicino Lorica e Camigliatello e mi godo il paesaggio imbiancato, poi inizia la discesa verso Cosenza e la temperatura si fa via via più gradevole soprattutto per le mie mani... Sicché arrivati a Cosenza, vista l'ora, circa le 14.30, Federico ci propone di restare a pranzo a casa sua e io e Salvo accettiamo, mentre Franz e Tonina proseguono per la loro strada. Arrivati a casa di Federico, conosciamo i suoi, persone molto ospitali e intanto mettiamo ad asciugare qualcosa vicino la stufa, soprattutto i guanti... Dopo un piacevole pranzo al caldo e un bel caffè, siamo pronti per ripartire e Federico ci accompagna fino all'imbocco dell'autostrada con la sua inseparabile Tiger... Io e Salvo a questo punto, ci incamminiamo verso sud a passo molto tranquillo vista l'incessante pioggia, ma questa volta, almeno io più tranquillo e asciutto. Continua a piovere quasi fino a Falerna, dove, una volta intravisto il mare il tempo sembrava anche più buono e in effetti sulla west coast, tempo finalmente tranquillo e ogni tanto un pò di sole. Ci fermiamo all'autogrill a Lamezia così Salvo rabbocca e ci salutiamo lì visto che io uscivo a Pizzo. Percorriamo fino a lì quest'ultimo tratto insieme, poi io esco dall'autostrada e mi diriggo verso Filadelfia, mentre Salvo prosegue per Messina. Dopo circa un quarto d'ora, verso le 18.30 arrivo a casa, scarico la moto di tutte le cose inzuppate, do una lavata veloce alla moto per togliere il fango, e mi fiondo diritto in bagno per una bella doccia calda, una bella tazza di latte fumante e alle 19.30 già a letto, vista la nottata precedente insonne. L'indomani mattina, metto tutto a lavare e tenda, sacchi ecc.. ad asciugare...
A questo punto sorge la domanda, lo rifarei? Al volo, anche subito! E' stata comunque una bella esperienza, mi sono divertito lo stesso, ho incontrato tante persone ed amici con la mia stessa passione, ed ho imparato tante cose che mi potranno essere utili per i futuri viaggi, in cui sarò sicuramente meglio attrezzato per godermela fino in fondo. Al prossimo SilanTreffen, e intanto, tanti bei motogiri a tutti!

15265078 Inviato: 24 Feb 2015 14:28

Joooo il prossimo anno ci devi venire a Trovare 0509_campione.gif

Guarda...
Non è tanto la distanza a spaventarmi, ma il fatto che poi mi troverei cheek to cheek con un "certo" Franz... icon_eek.gif icon_eek.gif

Scherzi a parte...
Venire dalle tue parti la vedo un po' dura...
(è un paio d'anni che, nonostante abbia una gran voglia di raduni invernali, mi tocca saltare... icon_evil.gif icon_evil.gif )
Però per l'anno prossimo mi sono ripromesso che l'Elefante lo devo assolutamente fare...
Nel caso decidessi di esserci, magari ci troviamo in buca... icon_wink.gif

15265243 Inviato: 24 Feb 2015 17:16

JO74 ha scritto:
Nel caso decidessi di esserci, magari ci troviamo in buca... icon_wink.gif

Lui vorrebbe andare...e sta cercando di convincere anche me... eusa_whistle.gif mi manca solo un lavoro icon_asd.gif

15265855 Inviato: 25 Feb 2015 9:50

Track il prossimo anno ci attrezziamo tutti meglio e ce lo godiamo ancora di piu 0509_campione.gif

Quindi teniamoci in contatto 0509_banana.gif

15265904 Inviato: 25 Feb 2015 10:21

SalvoDS ha scritto:

Bene... icon_smile.gif
Allora, a tempo debito, ci sentiremo sul topic del 60°Elefantentreffen, che poi verrà aperto.
Fa sempre piacere vedere "brutte facce" ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) e qualche pezzettino di maiale cotto sulla legna e qualcosa di alcolico, in compagnia, lo si gusta meglio... icon_wink.gif

0509_up.gif 0510_saluto.gif

15266012 Inviato: 25 Feb 2015 11:58

Quindi teniamoci in contatto 0509_banana.gif

Sicuramente ci vorrà una tenda migliore, magari mi porto pure la pistola col silicone, così se vedo qualche infiltrazione la sigillo al volo icon_asd.gif

Per l'elefanten la vedo difficile, ma mai dire mai...

15266046 Inviato: 25 Feb 2015 12:28

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

15268971 Inviato: 27 Feb 2015 21:44

icon_razz.gif Dal nord al sud ma basta che sia "treffen" !