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capovolgere manubrio bandit (esperienze)
15262162
15262162 Inviato: 20 Feb 2015 22:29
Oggetto: capovolgere manubrio bandit (esperienze)
 

Qualcuno ci ha già provato?
Vorrei essere più caricato in avanti, abituato alla sportiva mi sento troppo dritto e sto scomodo.
 
15262313
15262313 Inviato: 21 Feb 2015 9:01
 

Hai comprato un Bandit alla fine?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Credo che la soluzione migliore sia cercare un manubrio a piega bassa after market! 0509_up.gif
è un problema che avevo anche col CBF, stare troppo dritti fa venir male alla schiena... Risolvevo stando un pò più spostato sulla sella!
 
15262332
15262332 Inviato: 21 Feb 2015 9:48
 

Si all'inizio dovevo comprare una monster ma a tipo 2 giorni dall'acquisto definito sono venuto a sapere che tizio mi voleva rifilare una bella sola e l'ho mandato a quel paese icon_asd.gif

Anche se volevo una moto più sportiva l'ho pagata davvero poco ed è relativamente recente, non potevo dire di no a questa occasione quindi adesso farò tutta un'opera di "sportivizzazione".

Il manubrio a piega bassa l'avevo considerato (infatti l'ho già messo sulla lista degli acquisti) ma visto che ribaltare il manubrio è una operazione a costo zero tanto vale provare, ma stavo notando che già così normale il manubrio a fine corsa è molto vicino al serbatoio eusa_think.gif
 
15262360
15262360 Inviato: 21 Feb 2015 10:24
 

In teoria è fattibile, l ho visto fatto su una monster, essendo un operazione semplice prova come viene e soprattutto se la moto tiene una buona maneggevolezza
 
15262486
15262486 Inviato: 21 Feb 2015 14:19
 

In teoria dovrei avere più sensibilità sul davanti e aumentare il precarico di conseguenza.

Comunque dal fatto che non risponde nessuno deduco che non c'ha mai provato nessuno sul forum, quindi dovrò provare e vedere che succede.
 
15263169
15263169 Inviato: 22 Feb 2015 13:02
 

Ciao, ci si risente! Complimenti per l'acquisto 0509_banana.gif ci vediamo a L'Aquila! Anyway quando cambiai io lo sterzo notai che ce n'era anche uno esclusivamente per ducati decisamente più basso! Infatti ero tentato ma alla fine ho deciso per il piega bassa. Attenzione però al serbatoio perché andresti a toccarlo quando faresti manovra con uno sterzo eccessivamente basso! (In ogni caso dovresti bucare lo sterzo per fermare l'acceleratore quindi sii cauto icon_razz.gif)
 
15263284
15263284 Inviato: 22 Feb 2015 16:23
 

È la bandit però non la monster!
Si mo devo vedere infatti se ne vale la pena, oggi l'ho guidata un po e stavo notando che più che il manubrio più basso servono delle pedane arretrare eusa_think.gif
 
15263346
15263346 Inviato: 22 Feb 2015 18:48
 

Guarda che hai comprato una paciosa naked non una sportiva!
Metti olio buono nelle forche, revisiona il mono e monta i tubi in treccia! 0509_up.gif
 
15263363
15263363 Inviato: 22 Feb 2015 19:15
 

Questa paciosa naked la farò diventare tutt'altro icon_mrgreen.gif

No ma le sospensioni stanno bene, oggi le ho irrigidite (davanti il precarico, dietro la durezza)e già mi vanno bene così, in fondo devo andarci su strada mica in pista.
Al massimo stavo leggendo che il mono si può sostituire con quello della gsxr srad che cambia completamente la moto.

È la posizione con cui non mi trovo tantissimo bene, le gambe sono troppo rannichiate (ma sarebbe successo con qualunque altra naked perché sono lunghe di loro) e troppo dritto.
 
15288247
15288247 Inviato: 19 Mar 2015 13:36
 

Riporto per completare il topic che ho provato a ribaltare il manubrio originale, ma non è possibile in alcun modo fissarlo in modo accettabile perché va a sbattere o contro la piastra dello sterzo o contro il serbatoio lasciando un angolo di sterzo ridicolo.

Si potrebbero mettere prima i rialzi dei risers per guadagnare un po di spazio, ma a questo punto tanto vale comprare un manubrio a piega bassa.
 
15366187
15366187 Inviato: 8 Giu 2015 9:43
 

_NDR_ ha scritto:
Riporto per completare il topic che ho provato a ribaltare il manubrio originale, ma non è possibile in alcun modo fissarlo in modo accettabile perché va a sbattere o contro la piastra dello sterzo o contro il serbatoio lasciando un angolo di sterzo ridicolo.

Si potrebbero mettere prima i rialzi dei risers per guadagnare un po di spazio, ma a questo punto tanto vale comprare un manubrio a piega bassa.


ti sei arreso presto eusa_think.gif io l'ho fatto non su un bandit ma su un gsr600,anche se l'idea mi venne proprio quando avevo il bandit...il piega bassa ti lascia comunque una impostazione di guida normale..se rovesci il manubrio hai un'angolazione delle braccia totalmente diversa anche se da terra sari poi alla stessa altezza!!
 
15366255
15366255 Inviato: 8 Giu 2015 10:39
 

Qua non l'ho scritto, ma ho provato anche due diversi manubri a piega bassa, largo e normale.

Quello largo era ugualmente impossibile perché i cavi non erano abbastanza lunghi e sterzando si tiravano, in caso di caduta si sarebbero spezzati sicuro.

Con quello normale invece ci stava, la differenza si sentiva, ma ho preferito evitare perché anche con gli arretratori delle pedane mi sentivo troppo rannicchiato in avanti, forse più per colpa dell'altezza che della moto in sé.
Non avendo una supersportiva di riferimento non avevo idea comunque se la postura ci stava o meno, quindi l'ho messo normale e amen.
 
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