vite spezzata nel carter [generatore, come rimuoverla?]
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Inviato: 17 Feb 2015 17:58 Oggetto: vite spezzata nel carter [generatore, come rimuoverla?]
raga mentre smontavo la mia selettra mi sono accorto che una vite si è spezzata dentro al carter. Come faccio a rimuoverla? vi prego aiutatemiiiii
ps motore piaggio
RotaxJr02
Senza Benza
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Inviato: 17 Feb 2015 18:12
salve, io una volta sono riuscito così a rimuovere una vite spezzata all'interno della filettatura: dopo aver appoggiato sulla vite un cacciavite di dimensioni adeguate, ho picchiato su questo col martello, fino a far entrare un po' la punta nel moncone di vite, poi mi è stato relativamente facile svitare.
mardisco
Super Sport
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Inviato: 17 Feb 2015 21:37
Se hai un puntino in acciaio , un accecatore, con la punta picchia sul moncone della vite facendola ruotare nel senso di svitamento-
Se non è bloccata viene fuori.
Poi come mette la capoccia fuori , fai una bella cieca con un seghetto e la sviti con il cacciavite a taglio
SCR1
250 Champ
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Inviato: 18 Feb 2015 14:53
svitare è impossibile perchè la vite è dura (10,8 dovrebbe essere acciao) ed è stretta forte... ho gia provato la tecnica martello e cacciavite.. temo che l'unica cosa da fare sia trapanare..
RotaxJr02
Senza Benza
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Inviato: 18 Feb 2015 18:38
RotaxJr02 ha scritto:
svitare è impossibile perchè la vite è dura (10,8 dovrebbe essere acciao) ed è stretta forte... ho gia provato la tecnica martello e cacciavite.. temo che l'unica cosa da fare sia trapanare..
Stai attento , perchè se la vite è in acciaio e la parte filettata in alluminio, sicuramente la punta devia e rovini l'alluminio.
Va saputo fare e occorre attrezzatura idonea
SCR1
250 Champ
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Inviato: 19 Feb 2015 0:05
SCR1 ha scritto:
RotaxJr02 ha scritto:
svitare è impossibile perchè la vite è dura (10,8 dovrebbe essere acciao) ed è stretta forte... ho gia provato la tecnica martello e cacciavite.. temo che l'unica cosa da fare sia trapanare..
Stai attento , perchè se la vite è in acciaio e la parte filettata in alluminio, sicuramente la punta devia e rovini l'alluminio.
Va saputo fare e occorre attrezzatura idonea
esatto, il rischio era quello ma comunque.. RISOLTOOOOOO
grazie al mio meccanico che sembrava un chirurgo, calma e sangue freddo. motore poggiato sul banco da lavoro. trapano in mano con punta prima da 2.5 per aprire il buco, poi continuato con la punta da 3 fino a bucare PERFETTAMENTE il centro della vite. alla fine ha inserito un giravite a taglio ed è riuscito a svitarla. Roba veramente da chirurgi
RotaxJr02
Senza Benza
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