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CRF 250X 2005 diventa impossibile da accendere a freddo
15257597
15257597 Inviato: 16 Feb 2015 1:25
Oggetto: CRF 250X 2005 diventa impossibile da accendere a freddo
 

da 2 settimane e' veramente difficile accendere questa moto sia da freddo sia da tiepida. A caldo si accende subito anche con l'electric start....
prima si accendeva subito....
Lavori gia fatti:
1) pulito carburatore, filtro e filtro benzina
2) cambiata la candela : la vecchia e la nuova si sporcano subito di colore marrone scuro nero e secondo me c'è anche un po' d'olio
3) il pistone è vecchio. Lo ho ordinato ma arriva tra un mese.
sintomi e problemi.
quando la moto è accesa va benissimo, come mai prima. Consuma un poco di olio del motore.
Quando gli do l'electric start sembra che quasi si accende ma alla fine sembra che gli manchi poco poco ma niente. A piede gli do anche 40 botte maniente. la devo buttare in discesa...
Se la moto è calda o caldissima si accende subito subito....
se è tiepida anche raffreddata da 10 minuti , niente.

grazie ...ciao Cri
 
15257927
15257927 Inviato: 16 Feb 2015 13:36
 

devi fare il controllo delle valvole, bisogna rimetterle con le giuste tolleranze
 
15258118
15258118 Inviato: 16 Feb 2015 16:57
 

sicuramente faro il controllo.....vediamo se ho capito bene perche non lo ho mai fatto.

1) apro la testa e con l'attrezzo per misurare le valvole , misuro lo spessore....
2) se lo spessore va bene come dice il manuale , il problema è un altro e richiudo tutto
3) se lo spessore non va bene . dovrei aggiustarlo. Come si fa?
se non sbaglio si smontano le valvole e sotto ci dovrebbe essere uno spessorino ( SCIM in inglese ) a forma di disco che si puo trovare di vari spessori e numeri e serve per alzare o abbassare queste valvole.

Chissa in nicaragua dove troverò questo spessore....
grazie e scusate la rottura....
saluti Cri
 
15258127
15258127 Inviato: 16 Feb 2015 17:13
 

scusate , Shim in inglese
 
15258142
15258142 Inviato: 16 Feb 2015 17:26
 

e invece provare a controllare la carburazione ai regimi minimi?.............secondo me e' magro al "minimo"....
 
15258154
15258154 Inviato: 16 Feb 2015 17:41
 

scusa, come controllo la carburazione?
come aumento l'aria o la benzina?
cambiando i getti?

io credo siano le valvole comunque tutto è possibile. Il carburatore lo ho pulito tutto e comunque non ha fatto nessuna differenza.
 
15258326
15258326 Inviato: 16 Feb 2015 20:56
 

controlla prima di tutto che la vite di regolazione arricchimento aria sia regolata giusta.....in quel caso devi aumentare il getto del minimo.....che il carburatore sia pulito e' una buona cosa...che il problema permanga significa che nn dipendeva da quello.........considerato che i problema sono cominciati con la brutta stagione (quando dovresti avere una carburazione piu' ricca) puo' essere che il tuo getto del minimo sia il minimo sufficente -col bel tempo- per andaré ...arrivando il freddo, resulta troppo piccolo.....senza considerare che, come dici, hai ordinato il pistone perché usurato...... il che vuol dire meno compressione ... e gia' da qui' possibili problema di avivamiento a motore freddo, a questo aggiungi la carburazione e il gioco e' fatto........
 
15258363
15258363 Inviato: 16 Feb 2015 21:23
 

La vite regolazione arricchimento aria é quella nella parte inferiore del carburatore vicino alla vaschetta( anzi, che esce dalla vaschetta ) di colore dorato lunga e stretta?

Grazie mille per l' aiuto , comunque ti preciso che sto in nicaragua in un isola tropicale e qua fa sempre 34 gradi.... Come noi d'estate...

Controllo la vite se é quella che ti dico io , poi controllo anche ste valvole , poi vediamo. Saluti Cri.
 
15259005
15259005 Inviato: 17 Feb 2015 16:06
 

si dovrebbe essere quella...controlla di quanto debe essere aperta per la regolazione standard...da li, puo' essere necesario aprire/ chiudere ...pero' sono variazioni minime...........poi al limite intervieni sul getto del minimo. azz in Nicaragua...pero' bello...io sono in spagna.......divagazioni a parte.....il tasso di umidita', puo' influiré tantissimo sulla carburazione (forse piu' della temperatura stessa).........
 
15270360
15270360 Inviato: 1 Mar 2015 21:47
 

Sicuramente sono le valvole....il carburatore va benissimo....hanno le tolleranze sbagliate e devo mettere i piattelli per riportarle alle originali.....
Mi sembra comunque che con i piattelli non dureranno molto....dicono dalle 2 alle 20 ore....sapete niente?
 
15270560
15270560 Inviato: 2 Mar 2015 9:00
 

i piattelli ci sono anche di serie non è che devi aggiungerli...semplicemente devi misurare il gioco che hai ora, fare la differenza con quello standard e così calcoli di quanto devi aumentare lo spessore dei piattelli......poi li smonti (sul CRF bisogna smontare le punterie perchè stanno sotto i bicchierini) li misuri e vedi quale è lo spessore per quelli nuovi da mettere.
si trovano in serie di varie misure.
 
15270796
15270796 Inviato: 2 Mar 2015 13:34
 

Si si , las storia dei piattelli la posso fare tranquillamente e ora tra 10 giorni mi portano dall'italia una scatola di piattelli con 3 ogni misura. Una volta cambiati i piattelli , dicono che non dura molto e dopo poche ore si SVALVOLA un altra volta. Mi immagino perche il piattelli si abbassa ....
Comunque, non posso cambiare i piattelli all'infinito? O alla fine devo cambiare ste valvole?
Il problema del cambio valvole é la rettificazione della testa. Qua s ti lavori le fanno male male male.... E con i tra angoli anche peggio...
 
15270881
15270881 Inviato: 2 Mar 2015 15:13
 

perchè si dovrebbero rovinare subito dopo??
accade solo con roba di scarsa qualità o di materiale non adeguato.....
 
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